17
maggio

Programmi TV di stasera, mercoledì 17 maggio 2023. Su Tv8 il film bellico ‘Monuments Men’

Monuments Men

Monuments Men

Rai1, ore 21.30: The Help

Film del 2011 di Tate Taylor, Emma Stone, Viola Davis, Bryce Dallas Howard. Prodotto in USA. Durata: 146 minuti. Trama: Skeeter, ragazza bianca e neo laureata ha deciso di tornare a casa dai ricchi genitori nel Mississippi. La ragazza vuole diventare una scrittrice e inizia a lavorare in un piccolo quotidiano locale, dove si occupa di rispondere alla posta delle casalinghe. Ma l’ipocrisia e il razzismo imperante negli anni Sessanta la spinge a raccogliere in un libro il punto di vista delle numerose donne afroamericane che lavorano come domestiche presso le famiglie bianche, sollevando un polverone.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor - 1^Tv

Serie Tv. 6×09 – A Pezzi: Shaun si trova alle prese con il difficile caso di un uomo sovrappeso che, pur di compiacere il fratello, s’induce una pericolosa aritmia. La Lim accetta di sottoporsi all’intervento che la rimetterà in piedi.

6×10 – Silenzioso e Rumoroso: I medici dell’ospedale cercano un modo per curare un ragazzo nella lista dei trapianti per ricevere un nuovo intestino. Intanto, Perez viene riammesso in ospedale, sotto la supervisione di Jordan.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. L’omicidio di Marzia Capezzuti: il 17 maggio è il giorno dell’incidente probatorio e Annamaria Vacchiano dovrà confermare oppure no quello che ha detto agli inquirenti sulla mamma. La sua deposizione sarà cristallizzata dopo le minacce che le ha rivolto il fratello: “gliela farò pagare”, ha detto al magistrato che lo interrogava. Documenti e testimonianze inedite a ‘Chi l’ha visto?’ con Federica Sciarelli. E poi la storia di Agata Scuto: mentre Rosario è a processo, la mamma si rivolge a lui: “dimmi cosa hai fatto a mia figlia”. Agata scompare a 22 anni, e per la Procura è stato proprio l’ex compagno della madre, preoccupato che la ragazza fosse incinta, a ucciderla e occultare il suo corpo.  Come sempre, anche gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: Luce dei Tuoi Occhi - Ultima Puntata

Fiction. 2×06: La confessione di Petra sembra aver chiuso definitivamente la faccenda del traffico di bambini di tanti anni prima. Ma Emma sospetta che la donna non abbia detto tutto ed è disposta a qualsiasi sacrificio pur di scoprire la verità. I suoi sospetti sembrano prendere corpo quando un uomo misterioso si reca in carcere da Petra, per minacciarla: se non vuole che Diana sia in pericolo di vita, deve seguire le sue istruzioni. Emma continua ad indagare e quando scopre una verità sconcertante su Diana è combattuta tra tristezza e rabbia. E’ stata ingannata ancora, ma non ne comprende il motivo. E quando Luca scopre dettagli importanti sul misterioso giocatore di scacchi England, in Diana emergono ricordi sopiti sulla sua infanzia: Emma riuscira’ a salvarla dai fantasmi che la perseguitano? Ed Enrico sarà in grado di stare al fianco dell’etoile nelle difficoltà?

Italia1, ore 21.20: Pirati dei Caraibi – Ai Confini del Mondo

Film del 2007 di Gore Verbinski, con Johnny Depp, Geoffrey Rush, Orlando Bloom. Prodotto in USA. Durata: 169 minuti. Trama: Nel terzo capitolo della saga Will Turner ed Elizabeth Swann devono arrivare fino ai confini del mondo per salvare il capitano Jack Sparrow, intrappolato nello scrigno del terribile Davy Jones dopo il suo incontro con il mostruoso Kraken. Intanto, Lord Beckett, della Compagnia delle Indie Orientali, è riuscito a impossessarsi del veliero fantasma l’Olandese Volante e minaccia di distruggere ogni nave pirata che incontra lungo i Sette Mari. Ad aiutare Will ed Elizabeth una vecchia conoscenza.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Veronica Gentili.

La7, ore 21.15: Atlantide

Documenti. Andrea Purgatori introduce questa sera due documentari. “Sacrificate Cassino” è una produzione italiana diretta da Fabio Toncelli ed è dedicato alla celebre battaglia della Seconda Guerra Mondiale, che provocò una carneficina: 50.000 perdite fra il contingente multinazionale delle Forze Alleate e 20.000 soldati tedeschi più migliaia di civili italiani. “Rommel, la strategia di Hitler” è invece una produzione statunitense narrata nella versione originale dall’attore Greg Kinnear. Un ritratto inedito della carriera militare e della vita privata del più famoso comandante della Seconda Guerra Mondiale della Germania, il maresciallo di campo Erwin Rommel

Tv8 ore 21.30: Monuments Men

Film del 2014 di e con George Clooney, Matt Damon. Prodotto in USA. Durata: 118 minuti. Trama: Una missione ad alto rischio per uno storico d’arte e un gruppo di esperti: recuperare le opere d’arte trafugate da Hitler.

Nove, ore 21.35: Brick Mansions

Film del 2014 diCamille Delamarre, con Paul Walker e Robert Maillet. Prodotto in USA. Durata: 98 minuti. Trama: Damien Collier è un poliziotto sotto copertura, che ogni giorno rischia la vita nella città di Detroit, sempre più in mano ai criminali. Per cercare di arginare la pericolosa situazione, la polizia ha costruito delle mura, in modo da contenere all’interno i delinquenti e proteggere in qualche modo il resto della città. Damien vive in quest’area, conosciuta come il ghetto di Brick Mansions, ed è qui che incontra Lino, il quale cerca di fare il possibile per condurre una vita onesta ma…

Le altre reti…

20, ore 21.00: L’ultima discesa- Film

Rai4, ore 21.20: La Abuela – Legami di Sangue - Film

Iris, ore 21.10: Demolition Man - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Un principe (quasi) azzurro - Film

RaiPremium, ore 21.20: I Migliori Anni - Varietà

Cielo, ore 21.15: Le ragazze del Pandora’s Box - Film

TwentySeven, ore 21:10: Lo Spaccacuori- Film

La5, ore 21.30: Dolce novembre- Film

RealTime, ore 20.30: Casa a Prima Vista - Docu-reality

Cine34, ore 21.05: La mia banda suona il pop - Film

Focus, ore 21.15: David Attenborough – Luci sul pianeta - Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Belli e dannati - Film

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Special Victim Unit – Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’isola dei Famosi – Extended Edition - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Le Iene - Attualità

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.