13
maggio

Programmi TV di stasera, sabato 13 maggio 2023. In diretta su Rai2 la Finale Scudetto di pallavolo Milano-Conegliano

Milano-Conegliano - Finale Scudetto

Milano-Conegliano - Finale Scudetto

Rai1, ore 20.35: Eurovision Song Contest | Finale

Musica. Ai 20 paesi che hanno superato l’ostacolo delle serate eliminatorie si aggiungeranno i Big Five, qualificati in finale di diritto: Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito (Host Broadcaster), insieme all’Ucraina, vincitrice dell’edizione 2022. A guidare il pubblico italiano nella serata finale saranno Gabriele Corsi e Mara Maionchi, che dalla Liverpool Arena commenteranno lo show internazionale, fino alla classifica finale e alla proclamazione del vincitore. Marco Mengoni, rappresentante dell’Italia con il brano “Due vite”, canterà per undicesimo. Atteso in qualità di ospite Mahmood, che canterà “Imagine”, accompagnato dalla BBC Philarmonic Orchestra. Tra gli ospiti speciali della serata anche Roger Taylor, il batterista dei Queen, che accompagnerà Sam Ryder, il cantante britannico giunto secondo a Torino 2022 con “Spaceman”, e i Kalush Orchestra, campioni in carica, che apriranno lo show con la canzone vincitrice, “Stefania”, in un filmato che vedrà la partecipazioni di artisti britannici del calibro di Andrew Lloyd Webber e Joss Stone.

Rai2, ore 21.20: Serie A1 Femminile | Finale

Pallavolo. In diretta dall’Arena di Monza la Gara 4 della finale di Serie A1 Femminile tra Milano e Conegliano. Dopo essersi portata sul 2 a 1 nella Gara 3, Milano è a un passo dalla conquista del primo scudetto della sua storia.

Rai3, ore 21.45: Esterno Notte | Replica

Serie Tv. 1×04 I terroristi: Tra il 1976 e il 1978 Adriana Faranda abbraccia la causa rivoluzionaria delle BR, abbandona sua figlia e entra in clandestinità assieme al suo compagno, Valerio Morucci. Unitasi alla “colonna romana”, partecipa al rapimento di Moro e diventa la staffetta che consegna i comunicati delle BR ai giornali.

1×05 Eleonora: Eleonora Moro accoglie con disperazione ma estrema dignità la notizia del rapimento del marito e si chiude con i figli in un riserbo assoluto, confidando negli apparati dello Stato per salvare suo marito. Nonostante le rassicurazioni della politica, la donna si rende gradualmente conto che il marito rischia di essere “sacrificato” e chiede aiuto al Papa.

1×06 La fine: Un sacerdote viene portato dai brigatisti in gran segreto nel covo di via Montalcini dove Moro viene tenuto prigioniero. Il Presidente della DC confessa l’odio feroce che prova per alcuni dei suoi “amici” di partito, in primis Andreotti. Il nove maggio 1978 Moro viene caricato nel bagagliaio di una Renault 4 rossa e ucciso.

Canale5, ore 21.35: Mamma o papà?

Film del 2016 di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Trama: Dopo aver deciso di divorziare, una coppia che ha tre figli accetta delle proposte di lavoro che li portano dalle parti opposte del globo. Chi dei due dovrà occuparsi dei figli? Si scatenerà una vera e propria guerra a riguardo.

Italia1, ore 21.30: Madagascar 3: ricercati in Europa

Film del 2012 di Eric Darnell e Tom McGrath con Ben Stiller e Chris Rock. Trama: Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo si uniscono a un circo viaggiante nell’estremo tentativo di riuscire a tornare a casa, nello zoo dell’amata New York.

Rete4, ore 21.20: Sette Giorni

Attualità. Quarto appuntamento con il programma d’informazione targato Videonews, condotto da Elena Tambini. Tra i temi della puntata: l’incontro sulle riforme istituzionali tra il premier Meloni e le opposizioni e le tensioni tra Francia e Italia in tema di politiche migratorie. E ancora, focus sulle reazioni degli studenti al caro affitti. Tra gli ospiti: Fabrizio Sala, Maurizio Belpietro, Piero Sansonetti, Michela Vittoria Brambilla, Stefano Zurlo, Antonio Caprarica, Candida Morvillo, Klaus Davi.

La7, ore 21.15: Eden – Un pianeta da salvare

Documentario. Dal gioiello della riviera romagnola Cervia, all’arroccata Narni, per poi passare alla smeraldina Irlanda del Nord e allo spettacolare Vietnam. E’ il nuovo viaggio che compie Licia Colò.

Tv8, ore 21.30: 4 Hotel

Docureality. Bruno Barbieri pedalerà dritto verso le coste del Mar Adriatico. Qui, tra Romagna e Marche, spopolano i Bike Hotel, dedicati agli appassionati delle due ruote.

Nove, ore 20.25: LBA Playoff

Basket. In diretta il match di Lega Basket Serie A tra Virtus Segafredo Bologna e Happy Casa Brindisi.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Amici per la morte – Film

Rai4, ore 21.20: Standoff – Punto morto – Film

Iris, ore 21.15: Formula per un delitto – Film

Rai5, ore 21.15: Si nota all’imbrunire – Film

RaiMovie, ore 21.10: L’ultimo bacio – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 7 – Fiction

Cielo, ore 21.25: La felicità nel pezzato – Film

TwentySeven, ore 21.05: Tutto in una notte – Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – L’eredità di nostro padre – Film

RealTime, ore 21.25: Fantasmi di Famiglia – Fantasmi

Cine34, ore 21.15: Scuola di ladri – Parte seconda – Film

Focus, ore 21.15: Meraviglie geologiche d’Italia – Il Sud – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot: gli elefanti hanno buona memoria – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: Final Destination – Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.