12
maggio

Programmi TV di stasera, venerdì 12 maggio 2023. Rai3 ripropone Esterno Notte di Bellocchio, sul Nove l’ultima di Crozza

Esterno Notte (foto US Rai)

Esterno Notte (foto US Rai)

Rai1, ore 21.30: I Migliori Anni

Intrattenimento. Questa settimana sarà Marco Masini a commentare e cantare le sue canzoni più amate e più votate dai telespettatori nella esclusiva Hit Parade del programma, mentre per le interviste della My List sarà protagonista Alessia Marcuzzi che parlerà dei momenti della sua vita attraverso le sue canzoni preferite. Ospiti internazionali saranno i 10CC, Matt Bianco e Anita Ward. Si alterneranno sul doppio palco del programma condotto da Carlo Conti con Flora Canto anche Ivana Spagna, Gazebo, Massimo Di Cataldo, Stefano Sani, Riccardo Azzurri, Rosanna Fratello, Alberto Camerini e Sandro Giacobbe. Gianmarco Carroccia interpreterà grandi successi del repertorio di Lucio Battisti. “Commentatori del tempo” saranno i comici Andrea Pucci e Barbara Foria. Le esibizioni musicali saranno accompagnate dall’orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli e dalle coreografie del CHORUS di Fabrizio Mainini. Grazie ai social, gli spettatori parteciperanno attivamente nel corso della trasmissione: con i “Noi che”, brevi messaggi con i ricordi più vivi dei migliori anni; con le loro preferenze sulle classifiche degli ospiti musicali; e, infine, con l’invio dei materiali, scritti, foto, video, legati al loro passato, da condividere con tutti, mentre sarà Flora Canto a fare da tramite tra il mondo “social” e il programma leggendo e commentando in diretta i messaggi del pubblico.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor 6

Serie Tv. 6×07 Dalla A alla F: Isabel si rivolge a Andrews per aiutarla con un caso molto particolare: la nascita di sei gemelli. Nel frattempo, Shaun e Lea ricevono una notizia che li rende tristi.

6×08 Non mi scuso, ma mi dispiace: Asher fa notare a Jordan che Daniel Perez non è ancora pronto per una relazione sentimentale. Spronato dal dottor Glassman, il dottor Murphy apre il suo cuore alla dottoressa Lim.

Rai3, ore 21.20: Esterno Notte | Replica

Serie Tv. 1×01 Aldo Moro: Roma, marzo 1978. Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, è stato liberato dalle Brigate Rosse ed ora scruta con occhi inclementi i suoi compagni di partito, riuniti al capezzale del suo letto di ospedale: Giulio Andreotti, Francesco Cossiga e il segretario di partito Benigno Zaccagnini. Fuori infuriano gli scontri di piazza. In realtà Aldo Moro non è stato ancora rapito e sta invece lavorando per far nascere il primo governo di unità della storia repubblicana con l’appoggio esterno del Partito Comunista Italiano.

1×02 Il Ministro degli Interni: Francesco Cossiga, neo ministro degli Interni, presiede il consiglio di guerra convocato in seguito al rapimento di Moro. Domenico Spinella, capo della Digos, vorrebbe coinvolgere i responsabili della sicurezza del PCI nelle indagini. Intanto la brigatista Faranda viene riconosciuta da più testimoni. Nei controlli a tappeto che seguono, gli agenti di Polizia arrivano fino al covo di via Gradoli.

1×03 Il Papa: Monsignor Curioni avvicina uno degli avvocati del nucleo storico delle BR affinché possa fargli da intermediario: vorrebbe intavolare ufficiosamente una trattativa coi rapitori di Moro per conto di Papa Paolo VI, disposto a pagare un ingente riscatto pur di liberare il politico amico. Attraverso il Cardinale Casaroli, Paolo VI sonda anche il parere dello Stato sull’ipotesi di pagare un riscatto in denaro.

Canale5, ore 21.45: Il Patriarca

Serie Tv. 1×05: Gli uomini del Tigre minacciano Lara che accetta di trasferirsi a villa Bandera. Nemo riesce a sfuggire per un soffio ad un tranello tesogli da Monterosso, ma il tenace ispettore non demorde.

Italia1, ore 21.25: Transporter: Extreme

Film del 2005 di Louis Leterrier con Jason Statham e Alessandro Gassmann. Trama: Frank Martin ora è a Miami, incaricato di ‘trasportare’ tutti i giorni a scuola il piccolo Jack, figlio di un suo caro amico, pezzo grosso della squadra antidroga. Quando il piccolo viene rapito da un malvivente che gli inietta un virus mortale, Frank inizia una lotta contro il tempo per salvare il bambino e sventare un terribile piano messo in atto dal cartello della droga per sterminare chiunque si metta sulla sua strada.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado

Attualità. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero apre con il giallo di Stefania Rota, la donna trovata morta lo scorso 21 aprile nella sua casa di Mapello (Bergamo). Ma per chi indaga le sue ultime ore in vita rimangono un mistero: qualcuno l’ha aggredita in casa? E per quale motivo? Al centro della puntata, anche la terribile vicenda di Alessia Pifferi, la 37enne di Milano accusata di omicidio volontario aggravato per aver lasciato morire di stenti sua figlia Diana, di un anno e mezzo, abbandonandola da sola in casa per sei giorni. Intanto, dal carcere, la donna accusa la mamma e la sorella che non sono dalla sua parte e non la difendono.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Ritorno in studio dell’attrice Sabina Guzzanti, che si esibirà in un suo inedito monologo. Per il reportage della settimana, Diego Bianchi è andato a Faenza per raccontare come i cittadini si stavano organizzando e gestendo la ripresa dopo le terribili alluvioni che hanno colpito l’intera regione nei giorni scorsi. Durante la trasferta, è scoppiato un incendio, nello stabilimento Caviro, che fortunatamente non ha fatto vittime, ma che ha costretto le forze dell’ordine ad evacuare l’area il prima possibile. Appena tornato, Diego è andato a documentare il primo incontro ufficiale tra il Presidente Meloni e la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. Ospite musicale sarà il cantante e compositore inglese Paolo Nutini, mentre Andrea Pennacchi sarà impegnato nell’interpretazione di un suo testo. In studio gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Grande spazio come sempre anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

Tv8, ore 21.30: Celebrity Chef

Talent. Alessandro Borghese apre le porte del suo ristorante milanese a Rocco Siffredi e Lucia Ocone, che con l’aiuto della brigata si sfideranno ai fornelli.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza | Ultima puntata

Intrattenimento. Maurizio Crozza conduce l’ultima puntata del suo one man show. Al centro, come sempre, i fatti di stretta attualità politica e sociale raccontati con i suoi immancabili e pungenti monologhi attraverso i suoi personaggi.

Le altre reti…

20, ore 21.55: La mummia – Il ritorno – Film

Rai4, ore 21.20: Man on Fire – Il fuoco della vendetta – Film

Iris, ore 21.15: Potere assoluto – Film

Rai5, ore 21.15: OSN: il Premio Chopin Yulianna Avdeeva e Juraj Valcuha con l’Orchestra Rai – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Resta con me – Film

RaiPremium, ore 21.20: Purché finisca bene – Una scomoda eredità – Film

Cielo, ore 21.15: Doppio amore – Film

TwentySeven, ore 21.05: Supereroe per caso – Film

La5, ore 21.25: Bad Moms – Mamme molto cattive – Film

RealTime, ore 21.20: Pensavo fosse Amore – Docureality

Cine34, ore 21.05: L’insegnante – Film

Focus, ore 21.15: Le Crash du Concorde / Vol 1549: Crash Dans l’Hudson – Documentari

TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: The Darkness – Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti e Ivana Spagna - I Migliori Anni
Ascolti TV | Venerdì 12 maggio 2023. I Migliori Anni scende al 19.1% (3 mln), Il Patriarca 15.6% (2,6 mln), Crozza saluta al 5.5% (1 mln). Boom del Giro all’Arrivo 22.6%, Uomini e Donne chiude al 26%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.