11
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 11 maggio 2023. Tra Europa League ed Eurovision, chiude Back to School

Scintilla con Gigi e Ross - Back to School

Scintilla con Gigi e Ross - Back to School

Rai1, ore 20.35: Europa League – Juventus-Siviglia

Calcio. La Juventus ospita il Siviglia nella semifinale di andata dell’Europa League. Lungo prepartita, curato e coordinato da Alessandro Antinelli, precederà il calcio d’inizio, alle 21.00. Nella postazione studio, allestita sul prato dell’Allianz Stadium, Marco Lollobrigida con Lele Adani e Marco Tardelli. La telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con gli interventi da bordo campo e le interviste di Alessandra D’Angiò.

Rai2, ore 21.00: Eurovision Song Contest | Seconda semifinale

Musica. In diretta dalla Liverpool Arena, Mara Maionchi e Gabriele Corsi guidano il pubblico italiano attraverso le ultime curiosità e le performance degli artisti della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest.

Rai3, ore 21.20: Bentornato papà

Film del 2021 di Domenico Fortunato con Donatella Finocchiaro e Domenico Fortunato. Trama: Franco è un padre di famiglia e un lavoratore che ha dedicato la sua vita ai suoi cari e alla carriera. Purtroppo la pace viene interrotta quando Franco si sente male e viene ricoverato in ospedale d’urgenza. Questo evento porterà la sua famiglia, in particolare i figli a un momento di crescita interiore. Il percorso terapeutico di Franco sarà un viaggio che percorrerà grazie all’amore dei suoi cari, agli amici conosciuti lungo la strada, alla ricerca di un nuovo equilibrio che non si potrà mai dare per scontato, perché tutto cambierà ancora una volta.

Canale5, ore 21.45: Quasi amici

Film del 2011 di Olivier Nakache e Éric Toledano con François Cluzet e Omar Sy. Trama: Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth Wind, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica… Due universi opposti entrano in rotta di collisione, ma prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro che sfocerà in amicizia.

Italia1, ore 21.30: Back to School | Ultima puntata

Reality. Il programma in cui 30 famosi sono “costretti” a rifare l’esame di quinta elementare arriva all’ultima puntata. Conduce Federica Panicucci, affiancata da Gianluca Scintilla Fubelli nel ruolo dell’indisciplinato “capoclasse”. Questa settimana, i Ripetenti che torneranno sui banchi di scuola e si metteranno in gioco saranno: Alessandro Cecchi Paone, Cecilia Capriotti, Maria Monsè, Riki. Inoltre, come Rimandati dalla puntata precedente, Gigi e Ross ed Elena Morali. A guidarli nello studio e nell’apprendimento, come sempre, i Maestrini, 13 bambini dai 7 agli 11 anni, che, lezione dopo lezione, prepareranno al meglio la classe sulle materie assegnate oggetto d’esame e su tutto il programma scolastico in generale. Sarà poi la Commissione, composta da cinque autentici maestri elementari, a sottoporre i Ripetenti alla prova finale.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Paolo Del Debbio affronterà il tema dell’incremento del costo della vita: dall’aumento del prezzo dei beni di prima necessità al caro affitti che, a Milano, ha spinto alcuni studenti del Politecnico a dormire in tenda per evidenziare l’impossibilità di trovare alloggi a prezzi accessibili. Nel corso della puntata, un approfondimento sulla gestione della sicurezza nelle stazioni ferroviarie, con particolare attenzione a quella di Roma Termini. E ancora, una pagina dedicata alle recenti proteste degli attivisti di Ultima Generazione. Tra gli ospiti: Mario Giordano, Andrea Delmastro, Simona Malpezzi, Susanna Ceccardi, Vittorio Sgarbi, Eleonora Evi.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. L’incontro tra Governo e opposizioni per le riforme e l’intesa che non c’è. Lo scontro Italia-Francia e un’inchiesta sui respingimenti dei migranti al confine di Ventimiglia. Questi alcuni dei temi al centro della puntata. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: la Segretaria del Partito Democratico Elly Schlein; il Giudice Emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese; il Senatore dimissionario Carlo Cottarelli; il professore ordinario di Diritto Pubblico dell’Università La Sapienza di Roma Gaetano Azzariti; Laura Boldrini (PD); Nunzia De Girolamo e i giornalisti Italo Bocchino, Stefano Cappellini, Alessandra Sardoni e Francesco Specchia. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8, ore 21.00: Europa League – Roma-Bayer Leverkusen

Calcio. La Roma affronta i tedeschi del Bayer Leverkusen nella semifinale di andata dell’Europa League. La telecronaca è affidata alla coppia Gentile-Serena.

Nove, ore 21.25: Il branco – L’omicidio di Desiree Piovanelli

Documentario. La ricostruzione dell’omicidio avvenuto nel settembre del 2002 in provincia di Brescia, dove la 14enne Desiree Piovanelli fu uccisa a coltellate da un branco.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Terminator Genisys – Film

Rai4, ore 21.20: Hawaii Five-0 – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Spy Game – Film

Rai5, ore 21.15: Balletto – Carmen – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Arrival – Film

RaiPremium, ore 21.20: Ruby – Film

Cielo, ore 21.15: Prey – La preda – Film

TwentySeven, ore 21.05: Vizi di famiglia – Film

La5, ore 21.25: The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Cornetti alla crema – Film

Focus, ore 21.15: The Planets / Brian Cox – Avventure nello spazio – Documentari

TopCrime, ore 21.15: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Doctor Sleep – Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.