10
maggio

Programmi TV di stasera, mercoledì 10 maggio 2023. Su Rai1 i David di Donatello, su Tv8 il derby di Champions Milan-Inter

David di Donatello 2023

David di Donatello 2023

Rai1, ore 21.30: David di Donatello | 68° edizione

Intrattenimento. E’ Carlo Conti, con Matilde Gioli, a condurre la 68° edizione dei Premi David di Donatello, in onda in diretta per la prima volta nei Cinecittà@Lumina, complesso di studi gestiti da Cinecittà. Nel corso della cerimonia saranno assegnati venticinque Premi David di Donatello e i David Speciali. Tra gli ospiti della serata, l’attore e regista statunitense Matt Dillon, che sarà al prossimo Festival di Cannes fra i protagonisti di Asteroid City di Wes Anderson, e i cantanti Matteo Bocelli e Noemi.

Rai2, ore 21.20: Cuori e delitti

Film Tv. L’arte di uccidere: Angie Dove, esperta di cuori solitari ed investigatrice amatoriale con una spiccata capacità di osservazione, si ritrova ad indagare su un omicidio avvenuto nel museo in cui sta lavorando suo padre.

Rai3, ore 21.25: Chi l’ha Visto?

Attualità. Parla Pietro Orlandi: dopo le polemiche di queste settimane, il fratello di Emanuela Orlandi è in studio da Federica Sciarelli. Per Pietro Orlandi qualcuno all’interno della Santa Sede è a conoscenza di cosa sia successo alla sorella. Nomi e circostanze, finite sul tavolo del promotore di giustizia vaticana. E’ proprio Pietro Orlandi a spiegare cosa e da chi ha saputo notizie riguardanti Emanuela. E poi immagini e documenti inediti di Saman, la diciottenne pakistana uccisa dalla sua famiglia perché si era ribellata al matrimonio combinato. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.50: Luce dei Tuoi Occhi 2

Fiction. 2×05: Emma è stordita per l’incidente avvenuto a suo fratello. Roberto è ricoverato in stato d’incoscienza e non può svelarle i motivi che lo avevano spinto a voler incontrare Petra.

Italia1, ore 21.25: Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma

Film del 2006 di Gore Verbinski con Johnny Depp e Orlando Bloom. Trama: Sparrow stavolta si trova ad affrontare un nuovo intrigo a carattere soprannaturale: il capitano ha infatti un debito d’onore con Davey Jones, padrone degli oceani e comandante dello spettrale veliero l’Olandese Volante e per lui si profila un destino di dannazione ed eterna schiavitù nell’altro mondo, se non riuscirà a scrollarsi di dosso questo pericoloso avversario. I guai di Jack coinvolgeranno ancora una volta Will ed Elizabeth e comprometteranno il matrimonio tra i due.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Veronica Gentili.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di uomini e di mondi

Documentario. Andrea Purgatori presenta “Vatican War”. “Io sono disposto a fare tutto quello che si deve fare. Anche adesso è in corso una missione, ma ancora non è pubblica”. Qual è la missione di Papa Francesco sulla guerra in Ucraina? “Se ci sono colloqui stanno avvenendo a nostra insaputa”, ha fatto sapere l’ufficio stampa di Zelensky. “Non so nulla”, ha detto il portavoce del Cremlino. La missione ha a che fare con l’incontro con Viktor Orban, il più filorusso dei leader europei? “Lei si immagina che in questo incontro non solo abbiamo parlato di Cappuccetto Rosso, no?”, ha risposto Papa Francesco sul volo di rientro da Budapest. Che carte può giocare il Papa? E che peso avranno le elezioni del 14 maggio in Turchia? Andrea Purgatori nella puntata di Atlantide traccia le possibili strade battute da Papa Francesco alla ricerca di una mediazione tra Ucraina e Russia, mentre il documentario “Il Papa e il Diavolo” riporta a uno dei momenti più controversi della storia del novecento, il rapporto tra Papa Pio XII, il papa del silenzio, e il Terzo Reich. Con lo storico direttore di Avvenire ora editorialista Marco Tarquinio, il giornalista Marco Ansaldo profondo conoscitore della Turchia e Nina Valbousquet, ricercatrice presso l’École française di Roma. E con la vignetta di Mauro Biani.

Tv8, ore 20.55: Champions League – Milan-Inter

Calcio. Alla stadio San Siro di Milano va in scena il derby tra Milan e Inter, valevole per la semifinale d’andata di Champions League. Non accadeva dal 2003, prima e unica volta delle due milanesi una contro l’altra nel penultimo atto dell’ex Coppa dei Campioni.

Nove, ore 21.35: The Wedding Planner – Prima o poi mi sposo

Film del 2001 di Adam Shankman con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey. Trama: Mary Fiore è una organizztrice di matrimoni. Ma non ha mai tempo per l’amore. Mentre organizza il matrimonio per un magnate di Intrenet incontra un uomo meraviglioso con cui trascorre una piacevole serata. Ma presto scopre che si tratta del futuro sposo.

Le altre reti…

20, ore 21.45: American Gangster – Film

Rai4, ore 21.20: Siren – Film

Iris, ore 21.10: Il prescelto – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night / James Cameron – Viaggio nella fantascienza – Documentari

RaiMovie, ore 21.10: Il ritorno dell’eroe – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate in Polonia – Film

Cielo, ore 21.25: Tempesta di ghiaccio – Film

TwentySeven, ore 21.10: Guardia del corpo – Film

La5, ore 21.25: The Rebound – Ricomincio dall’amore – Film

RealTime, ore 21.35: Il vero volto di Re Carlo III – Documentario

Cine34, ore 21.05: Il vigile – Film

Focus, ore 21.15: David Attenborough – Alla scoperta delle formiche / Macro mondi – Documentari

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Special Victims Unit – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Le Iene – Intrattenimento

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti david
Ascolti TV | Mercoledì 10 Maggio 2023. In 7,5 mln per il derby di Champions (33.1%), Luce dei Tuoi Occhi 13.8% (2,6 mln). I David devono accontentarsi del 10% (1,7 mln)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.