Ora in tendenza

Un Passo dal Cielo 8 ci sarà

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

08/05/2023 - 18:28

Un Passo dal Cielo 8 ci sarà
Leonardo Pazzagli e Giusy Buscemi - Un Passo dal Cielo
Leonardo Pazzagli e Giusy Buscemi - Un Passo dal Cielo

Le vicende di Un Passo dal Cielo si chiudono questa sera con l’episodio finale della settima stagione, ma quello della serie targata Lux Vide è soltanto un arrivederci: l’appuntamento, infatti, è per Un Passo dal Cielo 8.

La nuova stagione della fiction di Rai 1 in onda dal 2011 è stata già annunciata dallo stesso Luca Bernabei di Lux Vide lo scorso marzo, in occasione dell’avvio di Un Passo dal Cielo 7:

“Stiamo già parlando delle nuove stagioni”

dichiarò in merito a Un Passo dal Cielo, Che Dio ci Aiuti e Don Matteo, tra i titoli di punta della casa di produzione. San Vito di Cadore, a pochi passi da Cortina, e il commissariato dei “fratelli detective” Nappi hanno dunque ancora molto da dire, dopo una stagione segnata dall’uscita di scena del protagonista Daniele Liotti, che a sua volta subentrò a Terence Hill nel 2017. In questa occasione non si è puntato su un nuovo personaggio di spicco ma sulla “promozione” di un volto già conosciuto dal pubblico della fiction: quello di Giusy Buscemi, che interpreta Manuela Nappi, sorella minore del vicequestore aggiunto Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello), presente dalla sesta stagione e in qualche episodio della terza.

Come accaduto in Che Dio ci Aiuti, dove l’uscita di Elena Sofia Ricci è stata “colmata” con Francesca Chillemi, Lux Vide ha optato per la stessa soluzione in Un Passo dal Cielo. Discorso diverso, invece, in Don Matteo, con Terence Hill che ha ceduto il passo alla new entry Raoul Bova. Sarà un caso che, delle tre, sia proprio la fiction col prete a non aver risentito della “rivoluzione” sul fronte ascoltiUn Passo dal Cielo 7 arriva alla puntata finale di questa sera con una media scesa sotto i 4 milioni di spettatori (3.926.000), che sono valsi a Rai 1 un buon 22.3% di share. La stagione passata, trasmessa nella primavera del 2021, registrò in media 5 milioni e il 22.1%.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.