7
maggio

Programmi TV di stasera, domenica 7 maggio 2023. Su Rai1 Un Passo dal Cielo

Marco Rossetti e Giusy Buscemi - Un Passo dal Cielo

Marco Rossetti e Giusy Buscemi - Un Passo dal Cielo

Rai1, ore 21.25: Un Passo dal Cielo – 1^Tv

Fiction. 7×07 – Il Guardiano del Lago: Il guardiano di un albergo in riva a uno splendido lago viene trovato in fin di vita. Tutto farebbe pensare a un coinvolgimento della figlia, ma il lago potrebbe custodire un segreto ben più grande che riguarda la morte di Roberta e il tradimento inatteso di persone fidate. Per Manuela inizia a profilarsi la resa dei conti, mentre Vincenzo, oltre alle difficoltà con Carolina, deve gestire un Huber impazzito alle prese con una figlia incinta!

Rai2, ore 21.00: Crossword Mysteries

Film TV. 1×03 – Abracadavere: - Durante la festa di Tess, un celebre mago esegue un numero pericoloso, qualcosa va storto e lui muore. Come sempre, Tess inizia ad indagare intromettendosi nel lavoro della Polizia.

Rai3, ore 20.00: Che Tempo Che Fa

Attualità. Steve Martin sarà ospite a “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio per un’intervista in esclusiva tv. Attore, musicista, scrittore, sceneggiatore, Steve Martin è in libreria da pochi giorni con “Il numero uno sono io”, un fumetto sulla sua leggendaria carriera, scritto da lui e illustrato da Harry Bliss, celebre vignettista del New Yorker. In queste pagine l’attore racconta aneddoti esilaranti dai set dei suoi film più amati – “Il padre della sposa”, “La pantera rosa”, “Roxanne”, “Lo straccione”, “I tre amigos” e molti altri – e condivide momenti di ispirazione e imprese con personaggi del calibro di Paul McCartney, Diane Keaton, Robin Williams e Chevy Chase. Un libro nel quale Steve Martin parla dei suoi quarant’anni di carriera nel mondo del cinema, ma anche di stand-up comedy, di banjo, di scrittura e di fumetto. Nel corso della sua lunga e poliedrica carriera, Steve Martin ha collezionato numerosi riconoscimenti, tra cui un Premio Oscar alla carriera nel 2014, cinque Grammy, un Emmy nel 1969 per lo show televisivo “The Smothers Brothers Comedy Hour”, il Mark Twain Prize nel 2005 e il Kennedy Center Honors nel 2007, la più alta onorificenza culturale americana.

Canale5, ore 21.20: Il meglio de Lo Show dei Record

Varietà. Appuntamento con ”Lo Show dei Record – Il meglio di”, i momenti più emozionanti dell’edizione 2023 appena coclusa del programma dei primati del Guinness World Records, prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia e condotto da Gerry Scotti. Il Guinness World Record nasce nel 1955 come un libro, da allora edito annualmente, che raccoglie tutti i primati del mondo e di ogni genere. Si tratta di uno dei libri più venduti al mondo, pubblicato in oltre 100 paesi e tradotto in 37 lingue. Dalla versione cartacea nasce quella televisiva, presente in 35 paesi. In Italia ha esordito, su Canale 5 nel 2006. Anche Gerry Scotti è detentore di un record ancora imbattuto: è il presentatore con più puntate condotte al mondo (1.690) del quiz “Chi vuol essere Milionario”. La regia de “Lo Show dei Record” è affidata a Roberto Cenci.

Italia1, ore 20.30: Le Iene Presentano Inside

Documenti. L’ultimo appuntamento stagionale con “Le Iene presentano: Inside” è “Riflessioni sulla Giustizia”, un’analisi per comprendere quale sia lo stato della giustizia nel nostro Paese. Nella puntata si approfondiranno le modalità con cui viene applicata la legge nei nostri tribunali, le difficoltà delle professioni di giudici e magistrati e di come a volte – in nome della legge – vengano forzati i limiti delle procedure e delle regole. Si parlerà inoltre della relazione tra giustizia e comunicazione, di come si comportano gli organi di informazione di fronte a un caso di cronaca, provando a rispondere a domande quali: quanto è profondo il legame che lega procure e organi di stampa? Quando è necessario dubitare di indizi e prove, anche di quelle che sembrano le più clamorose, come le confessioni? Oppure: come si fa quando una cosa che era stata presentata come una prova si rivela sbagliata o manipolata? E infine, quanto influisce il racconto mediatico sulla sentenza finale? Alla luce di questi interrogativi, Antonino Monteleone e Riccardo Festinese ripercorrono alcuni casi giudiziari raccontati e documentati a Le Iene, in cui sembrerebbero apparse storture ed elementi poco chiari: dalla strage di Erba al caso Yara Gambirasio alla morte del ciclista Marco Pantani fino al delitto di Garlasco. A commentare tema e vicende giudiziarie i giornalisti: Nicola Porro, Enrico Mentana, Luca Telese e Salvo Sottile, i magistrati Luca Palamara e Alfredo Robledo, l’avvocato e psicologo Guglielmo Gulotta.

Rete4, ore 21.30: Zona Bianca

Attualità. Nuovo appuntamento con “Zona Bianca”, condotto da Giuseppe Brindisi in prima serata su Retequattro. La puntata si aprirà con un’ampia pagina dedicata al grande ritorno di Silvio Berlusconi con le parole pronunciante in un lungo videomessaggio alla convention di Forza Italia a Milano. Nel corso della serata, focus sui continui festeggiamenti a Napoli in seguito alla vittoria dello scudetto da parte della squadra partenopea con diverse giornate d’anticipo. E ancora, con retroscena e servizi esclusivi, spazio all’incoronazione di Re Carlo III. Infine, un approfondimento sul caso del runner Andrea Papi ucciso dall’orsa JJ4, il cui destino continua a dividere l’opinione pubblica.

La7, ore 21.15: Harry, ti presento Sally!

Film del 1989 di Rob Reiner, con Meg Ryan, Billy Cristall, Carrie Fisher, Bruno Kirby. Prodotto in USA. Durata: 94 minuti. Trama: Esiste l’amicizia tra uomo e donna? Harry Burns pensa di no, o almeno che non possa esistere senza l’implicazione del sesso. Durante un viaggio in macchina da Chicago verso New York, il ragazzo, finita da poco l’università, si ritrova a viaggiare con Sally Albright, un’amica della sua fidanzata. Il viaggio è all’insegna di questo argomento, con Harry che sostiene l’impossibilità di un rapporto di amicizia puro e semplice tra uomo e donna e Sally che è convinta del contrario. Arrivati nella Grande Mela le loro strade si separano, per riunirsi nuovamente cinque anni dopo: Harry sta per sposare la sua ragazza, mentre Sally ha un nuovo fidanzato. Passano altri cinque anni e i due si incontrano per l’ennesima volta: stavolta lui è stato mollato dalla moglie e lei dal compagno.

Tv8 ore 21.30: GP Miami – Pre Gara

Sport. L’avvicinamento al Gran Premio con analisi e interviste. Federica Masolin e Davide Valsecchi ci portano a vivere l’atmosfera unica della griglia di partenza.

Nove, ore 21.30: Little Big Italy – Replica

Docureality. “Madrid”: Francesco Panella torna nella soleggiata Madrid per scegliere la miglior pizzeria della capitale spagnola, accompagnato da 3 expat.

Le altre reti

20, ore 21.15: After the sunset - Film

Rai4, ore 21.20: Shattered – L’inganno - Film

Iris, ore 21.10: Frankie & Alice - Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: I Cento Passi - Film

RaiPremium, ore 21.20: Boss In Incognito - Docureality

Cielo, ore 21.15: Millennium – Quello che non uccide - Film

TwentySeven, ore 21:05: L’aereo più pazzo del mondo… sempre più pazzo - Film

La5, ore 21.10: Il ritorno di un amore - Film

RealTime, ore 20.30: 90 giorni per innamorarsi - Reality

Cine34, ore 21.05: Grand Hotel Excelsior - Film

Focus, ore 21.15: Il mistero della lancia che trafisse Gesù - Documentario

WarnerTV, ore 21.30: L’ultima volta che vidi Parigi - Film

TopCrime, ore 21.10: Colombo – Serie tv

MediasetExtra, ore 21.40: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Big Bang Theory - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Un Passo dal Cielo 7
Ascolti TV | Domenica 7 maggio 2023. Un Passo dal Cielo 20.9% (3,6 mln), doppiati i Record Remix (10.9% – 1,6 mln). Ottimo il Giro d’Italia 9.7% (Giro all’Arrivo 13.6%). Tv8 in seconda serata 9.6% con la Formula 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.