5
maggio

Programmi TV di stasera, venerdì 5 maggio 2023. Su Rai2 nuovi casi clinici da affrontare per ‘The Good Doctor’

The Good Doctor

The Good Doctor

Rai1, ore 21.25: I Migliori Anni

Varietà. Dopo l’ottimo esordio in termini di ascolti e di critica, prosegue il viaggio nella memoria che attraversa 40 anni di musica, televisione, oggetti, fatti, mode e fenomeni: secondo appuntamento con “I migliori anni”, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti, realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy. In questa puntata, I Ricchi e Poveri commenteranno e canteranno le loro canzoni più amate e più votate dai telespettatori nella esclusiva ‘Hit Parade’ del programma. Sarà poi Nino Frassica il protagonista dell’intervista della “my list”, durante la quale parlerà della sua vita attraverso le sue canzoni preferite. Claudio Cecchetto racconterà la sua carriera di talent scout, produttore e discografico. Non mancherà inoltre la sua hit “Gioca Jouer”, i cui protagonisti saranno alcuni artisti che ha “lanciato”: Sandy Marton, Via Verdi, Tracy Spencer. Sul palco si alterneranno la cantante scozzese Maggie Reilly, il francese F.R. David, autore della hit “Words”, con oltre 8 milioni di copie vendute nel mondo e oggi tra le più conosciute su Tik Tok; i Propaganda, band che ebbe un grande successo negli anni ’80 e il cantante britannico Marc Almond, voce e fondatore dei Soft Cell (“Tainted love”). E ancora: Scialpi, i cantautori Aleandro Baldi e Franco Simone; Il Giardino dei Semplici e Gianmarco Carroccia, interprete del repertorio di Lucio Battisti. Grazie ai social, gli spettatori potranno partecipare attivamente al varietà con i ‘Noi che’, brevi messaggi con i loro ricordi, le preferenze sulle classifiche degli ospiti musicali e l’invio dei materiali legatial loro passato. Sarà Flora Canto a fare da tramite tra il mondo “social” e il programma leggendo in diretta i vari messaggi del pubblico da casa. ‘Commentatori del tempo’ saranno i comici Ubaldo Pantani, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. Le esibizioni musicali saranno accompagnate dall’orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli e dalle coreografie del CHORUS di Fabrizio Mainini, con i costumi di Simonetta Innocenti per ricreare le atmosfere dei vari decenni.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor – 1^Tv

Serie Tv. 6×05 – Opportunità di Crescita: Nella notte di Halloween, la piccola Skyler viene portata in ospedale per un problema al cuore. I medici però scoprono che la bambina ha una malattia genetica che le ha compromesso il fegato.

6×02 – Caldo anomalo: È una giornata caldissima e Shaun si trova alle prese con un caso complicato. La sua antipatia per la Powell non facilita il compito e dopo l’ennesimo litigio, la estromette dal caso.

Rai3, ore 21.20: Non Odiare

Film del 2020 di Mario Mancini, con Alessandro Gassmann, Sara Serraiocco. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Simone Segre è un chirurgo con una ferita aperta, impossibile per lui da ricucire. Da qualche parte nella sua anima c’è un dolore che non passa, legato ad un padre ingombrante, sopravvissuto alla Shoah. L’omissione di soccorso alla vittima di un pirata della strada con la svastica tatuata sul petto travolge la sua vita e lo conduce fino a Marica, una giovane donna, figlia della vittima.

Canale5, ore 21.45: Il Patriarca – 1^Tv

Fiction. 1×04: Serena rivela a tutta la famiglia la malattia di Nemo, che però non condivide la scelta della moglie. Nina decide allora che è tempo di annunciare a tutti che si sposerà con Mario. Malcolm e Lara litigano quando qualcuno le fa avere un video compromettente per il contabile. Mentre Alessandro vuole scoprire se veramente Nemo ha ucciso suo padre, Monterosso indaga sulla morte della neurologa mettendo nel mirino ancora una volta Nemo. Carlo intanto entra in possesso di un’agenda che rivela inquietanti segreti.

Italia1, ore 21.20: The Transporter

Film del 2002 di Corey Yuen e Louis Leterrie, con Jason Statham. Prodotto in USA. Trama: Nel sud della Francia, Frank fa il trasportatore di merci non proprio legali: è preciso, silenzioso, affidabile. Frank riceve da un americano il compito di portare a destinazione un pacco di misure limitate: 1 metro e 50 per 50 chili. Ma durante il percorso Frank si accorge che il pacco si muove, lo apre e scopre che dentro vi è prigioniera Lai, una giovane cinese, figlia di un boss cinese che si occupa di far sbarcare in Francia i connazionali clandestini.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Attualità. Nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri pre con la storia di Saman Abbas. ‘Torna a casa o ci fai morire’, sarebbe questa la terribile telefonata con cui la madre avrebbe attirato la figlia in trappola. Intanto, la mamma Nazia Shaheen, resta latitante in Pakistan, a differenza del padre, Abbas, che è in attesa di estradizione. Testimonianze, intercettazioni e confessioni per capire di più di questa vicenda. Al centro della puntata, anche il caso di Emiliano Laurini, il buttafuori di Prato accusato di aver fatto pestare, con altri tre complici l’ex fidanzata Martina Mucci. Ma il 41enne sarebbe recidivo, infatti tramite alcune intercettazioni degli investigatori sarebbe emersa un’altra aggressione, quella alla sua attuale fidanzata finita in ospedale, con frasi shock come ‘Ieri sera l’ho scassata perbene…’.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Nuovo appuntamento, ricco di ospiti, satira, filmati e musica, con Propaganda Live di Diego Bianchi. In studio come ospite musicale Il cantante Raiz, mentre si esibirà in una sua nuova imperdibile performance Andrea Pennacchi. Diego Bianchi – con il suo reportage – ci racconterà una movimentata settimana di passione e colore a Napoli, che si prepara a diventare campione d’Italia. Ha incontrato tante persone e intervistato lo straordinario attore di teatro Peppe Barra. In studio gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Grande spazio come sempre anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

Tv8 ore 21.30: Alessandro Borghese 4 Ristoranti

Reality. 8×11: Spirito antico, animo multiculturale. Nel cuore di Siracusa, Alessandro cerca sapori tra innovazione e tradizione. A Igor, Maurizio, Angela e Mirko il compito di stupirlo.

Nove, ore 21.35: Fratelli di Crozza

Satira. Torna Maurizio Crozza, con la sua satira unica e inimitabile e i suoi immancabili e pungenti monologhi, porrà l’attenzione sui fatti d’attualità politica e sociale della settimana.

Le altre reti…

20, ore 21.10: L’ultimo dei templari - Film

Rai4, ore 21.20: The Equalizer 2 – Senza Perdono - Film

Iris, ore 21.10: Inside Man - Film

Rai5, ore 21.15: Il Canto della Terra - Musicale

RaiMovie, ore 21.10: L’amore e il sangue - Film

RaiPremium, ore 21.25: Fiori Sopra l’inferno - Fiction

Cielo, ore 21.25: Le pornographe - Film

TwentySeven, ore 21:10: Beethoven 2 - Film

La5, ore 21.25: Che cosa aspettarsi quando si aspetta - Film

RealTime, ore 21.20: Pensavo fosse amore - Docu-reality

Cine34, ore 21.05: La soldatessa alle grandi manovre - Film

Focus, ore 21.15: Qui a coule’ Le Koursk? – Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Il Patriota - Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’isola dei Famosi – Extended Edition - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Breed – La Razza del Male - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti e Flora Canto - I Migliori Anni
Ascolti TV | Venerdì 5 maggio 2023. I Migliori Anni cala al 20.5% (3,25 mln), Il Patriarca fermo al 14.8% (2,47 mln). Il Paradiso delle Signore chiude al 22.8%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.