21
aprile

Programmi TV di stasera, venerdì 21 aprile 2023. L’ultimo appuntamento di ‘Ci Vuole Un Fiore’ sfida la seconda puntata de ‘Il Patriarca’

Francesco Gabbani - Ci Vuole un Fiore

Francesco Gabbani - Ci Vuole un Fiore

Rai1, ore 21.30: Ci Vuole Un Fiore – Ultima Puntata

Varietà. Si conclude il varietà che parla di ambiente attraverso parole, musica e testimonianze, per sensibilizzare il pubblico sulle tematiche dell’ecosostenibilità, partendo da una piccola scelta quotidiana, per contribuire a preservare il futuro del Pianeta. Anche in questa puntata, accanto al padrone di casa, Francesco Gabbani, le divertenti incursioni di Nino Frassica e i momenti di approfondimento con Mario Tozzi. Inoltre, un parterre di grandi ospiti porta in studio un fiore simbolico, una dedica d’amore alla Madre Terra: da Stefania Sandrelli e Roberto Vecchioni fino a Chiara Francini, Rosa Chemical, Laura Chiatti e Lorenzo Biagiarelli.  Gabbani balla, duetta, interpreta alcuni dei suoi maggiori successi e brani di altri grandi cantautori. Accompagnato dalla sua band e da un corpo di ballo inclusivo e lontano dagli stereotipi composto da otto ballerini, con le coreografie di Luca Paoloni.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor – 1^Tv

Serie Tv. 6×01 – Dopo la Festa: Il matrimonio di Shaun e Lea è stato un successo. In ospedale, la Lim viene accoltellata da Owen, l’ex fidanzato della Villanueva, che in seguito prende in ostaggio anche un paziente.

6×02 – Cambio di Prospettiva: La dottoressa Lim viene accolta con gioia dallo staff, ma tutti notano che ci sia dell’imbarazzo tra lei Shaun. Lim deve effettuare un’operazione semplice, ma non riesce a portarla a termine poiché non può stare eretta. Villanueva aiuta Lim a trovare un modo per operare da seduta e l’operazione è un successo. Nonostante le rassicurazioni di Glassman, la Lim si lascia andare e in un momento di rabbia confessa di detestare Shaun.

Rai3, ore 21.20: Tre Piani

Film del 2021 di Nanni Moretti, con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Nanni Moretti. Prodotto in Italia. Trama: Tre piani, tre famiglie e la trama del quotidiano che logora la vita, disfa i legami, apre le ferite, consuma il dramma. Al piano terra di un immobile romano vivono Lucio e Sara, carriere avviate, spinning estremo e una figlia che parcheggiano dai vicini, Giovanna e Renato. Al secondo c’è Monica, che ha sposato Giorgio, sempre altrove, ha partorito Beatrice senza padre e ‘ha’ un corvo nero sul tavolo. All’ultimo dimorano da trent’anni Dora e Vittorio, giudici inflessibili che hanno cresciuto Andrea al banco degli imputati. Un incidente nella notte travolge un passante e schianta il muro dello stabile, rovesciando i destini e mischiando i piani.

Canale5, ore 21.45: Il Patriarca – 1^Tv

Fiction. 1×02: Nemo deve fronteggiare due temibili nemici, il Tigre, un boss senza scrupoli che minaccia gli affetti più vicini al Patriarca e Monterosso, l’ispettore che vuole incastrarlo per l’omicidio di Buscemi. Lara si avvicina a Malcolm, il nuovo contabile di Nemo, che però nasconde un segreto. Carlo con l’aiuto della madre Serena cerca di dimostrare al padre di poter essere il suo degno erede. Mario nel frattempo corteggia Nina per convincerla a sposarlo e poter così prendere il posto di Nemo alla guida della Deep Sea. Ma la sua compagna Elisa gli riserva una sorpresa inaspettata.

Italia1, ore 21.20: Run All Night – Una Notte Per Sopravvivere

Film del 2016 di Jaume Collet-Serra, con Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Vincent D’Onofrio, Boyd Holbrook. Prodotto in USA. Trama: Jimmy Conlon è un ex killer di origini irlandesi tormentato da innumerevoli sensi di colpa che cerca inutilmente di annegare nell’alcool. Il figlio Michael non vuole avere nulla a che fare col padre nel tentativo di creare per sé e la propria famiglia una vita perbene. Ma il destino complica le cose mettendo Michael a confronto con Danny, il figlio criminale e tossicodipendente del boss irlandese Shawn Maguire. Shawn è anche il capo di Jimmy e suo amico fraterno: entrambi appartengono ad una generazione entrata nel crimine più per mancanza di alternative che per scelta, entrambi sono legati ad un codice d’onore che la generazione dei loro figli ignora o disconosce.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Attualità. Nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri apre con la vicenda della strage di Erba, un caso di omicidio plurimo avvenuto appunto a Erba (Como) l’11 dicembre 2006. Per l’uccisione di Raffaella Castagna, di suo figlio Youssef Marzouk, della madre Paola Galli e della vicina di casa Valeria Cherubini, sono stati condannati all’ergastolo Olindo Romano e Rosa Bazzi. Ma ora la Procura di Milano chiede la revisione del processo e dal carcere i due coniugi giurano di essere innocenti. Che cosa dicono le carte dell’inchiesta? A Quarto Grado verrà ricostruito tutto il castello di prove contro Rosa e Olindo. Al centro della puntata, anche la storia di Grazia Prisco: l’ottantenne, fuggita da Sarno con un coetaneo a bordo di un Apecar, è stata ritrovata cadavere in un bosco. In questo giallo ancora tutto da decifrare si aggiungono alcuni dettagli: emerge un litigio in cui è stata coinvolta la donna e spunta un tesoretto mancante: perché Grazia voleva scappare?

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Nuovo appuntamento con Propaganda Live di Diego Bianchi. Per la prima volta sarà ospite l’attrice Margherita Buy, che presenterà tra l’altro l’ultimo film di Nanni Moretti in cui è protagonista, “Il sol dell’avvenire”. Emergenza migranti: presente l’ammiraglio – ex portavoce della guardia costiera - Vittorio Alessandro. Per il reportage della settimana Diego Bianchi si è concentrato sulla politica e sulle attività del Senato e della Camera degli ultimi giorni, seguendo prima la discussione sul decreto Cutro e il question time con i ministri Salvini e Piantedosi sui temi di immigrazione e emergenza. Nel corso della puntata nuova attesissima esibizione live di Andrea Pennacchi, mentre ospite musicale sarà il cantautore Vinicio Capossela. In studio gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Grande spazio come sempre anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana. In particolare, l’esibizione del musicista Ciccio Merolla che sta spopolando con il suo singolo “ Malatia”.

Tv8 ore 21.30: Alessandro Borghese 4 Ristoranti

Reality. 8×10: Ogni chilometro di Udine e provincia parla di passato. Alessandro cerca il miglior ristorante in una dimora storica. Chi tra Marco, Valentino, Federica e Giuseppe vincerà la sfida?

Nove, ore 21.35: Fratelli di Crozza

Satira. Torna Maurizio Crozza, con la sua satira unica e inimitabile e i suoi immancabili e pungenti monologhi, porrà l’attenzione sui fatti d’attualità politica e sociale della settimana.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Hellboy - Film

Rai4, ore 21.20: The Gentlemen - Film

Iris, ore 21.10:  Salvate il Soldato Ryan- Film

Rai5, ore 21.15: OSN: L’imponente Lobgesang di Mendelssohn diretto da Daniele Gatti - Musicale

RaiMovie, ore 21.10: Il Concorso - Film

RaiPremium, ore 21.25: Fiori Sopra l’inferno - Fiction

Cielo, ore 21.25: Ma Mere - Film

TwentySeven, ore 21:10: Piccola Peste Torna a Far Danni - Film

La5, ore 21.25: Lo Scapolo d’Oro - Film

RealTime, ore 21.20: Pensavo fosse amore - Docu-reality

Cine34, ore 21.05: Sabato, domenica e venerdì - Film

Focus, ore 21.15: L’incendie du tunnel du Mont-Blanc – Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Interceptor il guerriero della strada - Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago Fire – Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’isola dei Famosi – Extended Edition - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Noi - Film


Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.