18
aprile

Programmi TV di stasera, martedì 18 aprile 2023. Su Rai1 proseguono le repliche di ‘Imma Tataranni’

Alessio Lapice e Vanessa Scalera - Imma Tataranni

Alessio Lapice e Vanessa Scalera - Imma Tataranni

Rai1, ore 21.25: Imma Tataranni – Sostituto Procuratore

Serie Tv. 2×04 – Un Mondo Migliore di Questo: Imma indaga su uno strano furto in casa di un’amica di sua suocera, la cui refurtiva ricompare integra pochi giorni dopo mentre un uomo, Ulisse Delillo, viene trovato morto nel suo laboratorio artigianale. I due casi risultano collegati e la soluzione del giallo arriva grazie alla proverbiale memoria della Tataranni. Nel frattempo un atto di coraggio, che si rivela decisivo nel processo a Romaniello, costringe Samuel a lasciare Matera, fatto di cui Valentina incolpa la madre.

Rai2, ore 21.20: Dalla strada al palco

Talent show. Sono Francesco Renga e la Signora Coriandoli – il personaggio interpretato dall’attore comico Maurizio Ferrini – i “passanti importanti” del quarto appuntamento con “Dalla strada al palco”, lo show condotto da Nek che porta in tv il mondo degli artisti di strada che si esibiscono e si raccontano davanti al pubblico in studio e ad alcuni ospiti vip. Renga e la Signora Coriandoli affiancheranno il pubblico in studio nella scelta delle tre performance più belle della serata e gli artisti selezionati andranno direttamente in finale insieme a quelli della prima, della seconda e terza puntata.  Saranno in totale 15 a contendersi il premio di Miglior Artista di Strada D’Italia nel corso della puntata decisiva, martedì 2 maggio.  I finalisti della scorsa settimana sono stati: la band siciliana degli Acoustic Vibes Project; la cantante calabrese Ashes, nome d’arte di Serena Ventre; e l’Uomo Youtube, l’attore comico-poetico lombardo, all’anagrafe Giacomo Occhi. Ad accompagnare gli artisti sul palco la band del Maestro Luca Chiaravalli. I buskers condivideranno con il pubblico le loro abilità legate ad ogni forma d’arte, dalla musica al canto, dalla danza alla giocoleria, e incanteranno i telespettatori in uno studio che ricrea le atmosfere delle più belle piazze. Ognuno di loro, oltre al proprio talento, porta con sé una storia personale, a volte commovente, altre volte eccentrica o divertente, ma che non manca mai di suscitare curiosità ed emozioni in chi l’ascolta. Tutto questo fa di “Dalla strada al palco” uno spettacolo autentico e la più grande festa degli artisti di strada in tv.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Attualità. Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Canale5, ore 20.50: Napoli – Milan

Calcio. In onda il match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League “Napoli-Milan”. La gara sarà visibile anche in diretta streaming su sportmediaset.it e su Mediaset Infinity. Dallo stadio Diego Armando Maradona di Napoli va in scena il derby italiano tra gli azzurri di Luciano Spalletti e i rossoneri di Stefano Pioli. A Milano l’andata è terminata 1-0 per il Milan. Telecronaca affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Massimo Paganin. Su Mediaset Infinity prepartita con Benedetta Radaelli con ospiti in studio Filippo Galli, Massimo Mauro e Sandro Sabatini. A seguire, sempre sull’ammiraglia Mediaset, ricco post-partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Filippo Galli, Massimo Mauro, Sandro Sabatini, e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola. Non mancheranno immagini, highlights e gol dell’altro ottavo di finale in programma “Chelsea-Real Madrid”.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show

Attualità. Nuovo appuntamento con “Le Iene” condotto da Belen Rodriguez, accompagnata dai comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. Tra gli ospiti in studio gli Articolo 31, il duo rap formato da J-Ax e Dj Jad. Tra i servizi della puntata la storia a lieto fine di GionnyScandal, all’anagrafe Gionata Ruggieri (il vero cognome è Di Dio, ndr.), il cantante che, dopo aver trovato a distanza di trent’anni i suoi genitori naturali, racconta con emozione la sua nuova quotidianità. Dopo un’adolescenza segnata dalla prematura scomparsa dei suoi genitori aveva scoperto di essere stato adottato. Aveva quindi deciso di chiedere a Le Iene di aiutarlo nell’impresa di trovare i suoi genitori biologici. Essendo in possesso solo di alcune informazioni, era partito per la Puglia insieme all’inviata Veronica Ruggeri. Con le telecamere della trasmissione di Italia 1 era arrivato a Pisticci e lì, in Comune, un estratto dell’atto di nascita aveva rivelato che i suoi genitori biologici l’avevano riconosciuto, ma poi il Tribunale aveva deciso che non erano in grado di crescerlo e l’avevano reso adottabile. Poi la scoperta dei nomi, mamma Rita, papà Antonio. Infine, il commovente incontro con entrambi che oggi vivono in due case separate. Nel video in onda domani sarà il padre ad andare a Milano per conoscere suo figlio. Una volta lì l’uomo racconta i problemi che trent’anni fa hanno costretto gli assistenti sociali a revocare la potestà genitoriale e di come lui non si sia potuto opporre all’adozione del figlio. Nonostante ciò, gli racconta di come non abbia mai smesso di pensarlo, sicuro che una volta cresciuto l’avrebbe cercato.

Rete4, ore 21.30: Fuori dal Coro

Attualità. Nuovo appuntamento con Mario Giordano, che affronterà il tema dell’immigrazione con un focus sulle differenze tra la gestione dei flussi attuata dal governo spagnolo, che ha visto un dimezzamento degli arrivi nel primo trimestre del 2023, e quella italiana segnata dal record di sbarchi.  Nel corso della serata, ampio spazio a un’analisi sul caro affitti che sta interessando diverse città italiane e a un reportage sul mercato del lavoro in cui domanda e offerta non coincidono a causa dei salari molto bassi. E ancora, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case con un approfondimento sul business delle occupazioni abusive.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Attualità. Torna DiMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 ore 21.30: Quattro Matrimoni

Reality. Costantino della Gherardesca mette in sfida quattro spose ballerine, pronte a giudicare, con un voto da 0 a 10, abito, location, cibo ed evento generale dei matrimoni delle avversarie.

Nove, ore 21.35: Il Professor Cenerentolo

Film del 2015 di e con Leonardo Pieraccioni, con Sergio Friscia, Nicola Acunzo, Massimo Ceccherini, Laura Chiatti. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Per salvare dal fallimento la sua impresa Umberto tenta un colpo in banca, che fallisce miseramente e lo condanna a quattro anni di galera nel carcere di Ventotene. Gli è concesso, a fine pena, un lavoro diurno nella biblioteca locale, dove conosce Morgana, un’affascinante insegnante di ballo che lo crede un educatore perché i compagni di prigionia lo chiamano “professore”. Umberto approfitta dell’equivoco e fa di tutto per frequentarla, nonostante il rientro obbligato a mezzanotte, come un moderno Cenerentolo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: True Legend- Film

Rai4, ore 21.20: The Reckoning - Film

Iris, ore 21.10: Wyatt Earp - Film

Rai5, ore 21.15: Quasi nemici – L’importante è avere ragione - Film

RaiMovie, ore 21.10: Alex Cross – La memoria del Killer - Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Uomini di Parola - Film

TwentySeven, ore 21:05: The Millionaire- Film

La5, ore 21.15: Il Presidente – Una Storia d’amore – Film

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento - Reality

Cine34, ore 21.05: Puoi Baciare Lo Sposo - Film

Focus, ore 21.15: America: Un Anno nella Natura Selvaggia - Documenti

WarnerTV, ore 21.00: Miracles From Heaven - Film

TopCrime, ore 21.10: Harrow – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: L’Isola dei Famosi - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.10: Insurgent- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.