21
aprile

Caso Giletti: salta lo speciale di Mentana su La7

Enrico Mentana

Enrico Mentana

>>> Update del 21 aprile – Lo speciale sul caso Giletti, in programma domenica 23 aprile in prima serata su La7, non si farà. Lo annuncia direttamente Enrico Mentana:

“Massimo Giletti mi ha appena inviato un breve messaggio video all’uscita dalla Procura di Firenze. Lo potete vedere sul sito e sui social del tgla7. È ovvio che di fronte alle argomentazioni che potete sentire non si può che raccogliere la richiesta di Giletti di rinviare la trasmissione di domenica prossima. Nel colloquio immediatamente successivo all’invio del video, si è convenuto di riprovarci appena le ulteriori indagini che si sono aperte potranno consentire una testimonianza televisiva adeguata per lo scopo della trasmissione”

comunica il conduttore e giornalista in un post su Instagram. Ecco il video inviato da Massimo Giletti:

Articolo del 17 aprile

Sulla cancellazione di Non è l’Arena di Massimo Giletti arriva uno speciale in prima serata per vederci chiaro e capire cosa realmente è accaduto. La “curiosità” è che tale appuntamento è in programma proprio su La7, di domenica sera; a metterci la faccia, in difesa dell’azienda di Urbano Cairo, è Enrico Mentana.

“Sul caso Giletti continuo a pensare che queste crisi si superano solo con la chiarezza. So che Giletti non informò l’editore Cairo né della foto fantasma fattagli intravedere da Baiardo, né della conseguente convocazione dai pm fiorentini. È nelle prerogative di un editore sospendere un programma, ma forse Urbano Cairo non poteva immaginare che sarebbero poi emersi tutti questi elementi, che rischiano di dare allo stop di Non è l’arena un segno diverso”

comunica via social il direttore del TgLa7. L’obiettivo non è dar voce al silurato Giletti né alle sue ragioni, ma far capire che La7 non si tira indietro nei confronti di certe tematiche che, però, fino a “ieri” portava avanti soltanto Non è l’Arena:

“Massimo Giletti è ancora sotto contratto, e la domenica resta libera. E allora per domenica prossima stiamo pensando a una trasmissione che affronti tutte le questioni più scottanti emerse attorno a questa vicenda, adeguata testimonianza del fatto che da noi non si nasconde nulla, soprattutto quando si parla di mafia. E chissà che poi…”

conclude Mentana. Lo speciale andrà in onda in prima serata su La7 domenica 23 aprile.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
Mentana: «Bisogna informare senza concessioni ai no-vax». La replica di Giletti: «Io non censuro»


Massimo Giletti
Maratona elezioni, Giletti parla di Lega e Rai. Mentana: «Tu sei parte in causa»


Giletti La7
Massimo Giletti al TgLa7 con Enrico Mentana. Ecco il singolare promo del nuovo programma – Video


Cairo Un Giorno da Pecora
Urbano Cairo su Giletti: «Non è l’Arena perdeva 5 milioni l’anno. Avesse avuto da dire chissà quali cose può andare da qualunque altra parte». Vorrebbe Federica Sciarelli a La7

7 Commenti dei lettori »

1. graziella ha scritto:

17 aprile 2023 alle 19:16

per una trasmissione intelligente che c’era l’hanno cancellata………GILETTI è un ottimo professionista oltre che preparato,garbato,bello,intelligente ,coraggioso ecc.ecc.sà spiegare bene le situazioni senza offendere mai nessuno…..a chi ha dato fastidio???perchè i colleghi tacciono tutti??? nessuno gli dà solidarietà((((forse c’è anche tanta invidia????))) fate tornare MASSIMO ne risentono anche gli ascolti Cairo lo sai????allora fallo tornare presto



2. Perseo ha scritto:

17 aprile 2023 alle 19:59

Buona domenica sera di 2-3% :) .



3. aleimpe ha scritto:

17 aprile 2023 alle 21:54

Cairo sarà contento ?



4. Diego ha scritto:

18 aprile 2023 alle 01:22

Silurano anche MENTANA 3 2 1



5. Pat ha scritto:

18 aprile 2023 alle 02:58

Ma per piacere Graziella, quello era pessimo giornalismo mascherato per professionismo, ma di professionale quella roba non aveva proprio NIENTE. L’unica cosa maestosa è sempre stata l’ego smisurato del suo conduttore, che pensa di essere fondamentale e indispensabile, invece è stato trombato sia dalla Rai che da La7.

Una Barbara D’Urso che non ce l’ha mai fatta, e quanto gli rode. Pace per lui, a nessuno mancherà.



6. Giuseppe ha scritto:

18 aprile 2023 alle 10:11

Opportuno che in questo speciale ci sia anche la controparte Massimo Giletti, così tutte le verità vengono a galla. Grazie



7. Incredulo ha scritto:

22 aprile 2023 alle 15:12

Sono incredulo.. non tanto per il sicuramente di Giletti, quanto per il fatto che qualcuno difenda e guardi la sette, mettendo nella stessa frase la parola “giornalismo”. 🤢



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.