Ora in tendenza

La7 cambia il pomeriggio. I documentari di Augias e poi Insinna

Il conduttore divulgatore racconterà anche Taylor Swift. Tagadà si allunga

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

07/10/2024 - 13:30

La7 cambia il pomeriggio. I documentari di Augias e poi Insinna

© US La7

Non solo il preserale. La7 mette mano all’intero pomeriggio con l’obiettivo di rafforzarsi e dare la volata a Flavio Insinna, all’esordio con Famiglie d’Italia nella difficile fascia che precede il Tg di Mentana.

La nuova programmazione de La7

Tagadà si allunga

La prima novità riguarda Tagadà – approfondimento condotto da Tiziana Panella – che allungherà fino alle 17.25 con nuove rubriche. 

Arrivano La Torre di Babele Doc e Famiglie d’Italia

Dalle 17.30 arriva poi “La Torre di Babele Doc“, nuovo appuntamento con Corrado Augias che raddoppia così il suo impegno sul canale. Ogni giorno un viaggio nella storia e nell’oggi abbinato ad un ciclo di documentari che spaziano nel grande metronomo del tempo. Dalla Roma antica alle guerre contemporanee, dal grande romanzo della Bibbia alla riscoperta di Pompei e Atlantide, dai ritratti di dittatori come Hitler e Mussolini fino ai fenomeni globali della cultura pop contemporanea come Taylor Swift. Il telespettatore sarà invitato direttamente nella casa del popolare scrittore-conduttore, immerso nella sua sterminata biblioteca domestica.

Alle 18.30 è la volta del debutto di Famiglie d’Italia che andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato. 

Stasera Mentana in prima serata

Stasera invece salta l’appuntamento con La Torre di Babele, sostituito dallo Speciale TgLa7 dal titolo “L’orrore di un anno”. Enrico Mentana ripercorre quel giorno di un anno fa e quello che ne è seguito, con una documentazione in gran parte inedita e le voci delle varie parti di questi dodici mesi di orrore in Medio Oriente.

Lascia un commento