Ora in tendenza

Programmi TV di stasera, mercoledì 12 aprile 2023. ‘A Casa Tutti Bene – La Serie’ arriva in chiaro su Tv8

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

12/04/2023 - 12:49

Programmi TV di stasera, mercoledì 12 aprile 2023. ‘A Casa Tutti Bene – La Serie’ arriva in chiaro su Tv8
A Casa Tutti Bene - La Serie (foto US Tv8)
A Casa Tutti Bene - La Serie (foto US Tv8)

Rai1, ore 21.30: Pretty Woman

Film del 1990 di Garry Marshall con Richard Gere e Julia Roberts. Trama: A Hollywood, un ricco e affascinante uomo d’affari assolda per due settimane una prostituta facendole conoscere i lussi di una vita agiata e ricevendone in cambio una lezione d’umanità e d’amore.

Rai2, ore 21.20: Rocco Schiavone 5

Fiction. 5×02 Chi parte e chi resta: Sebastiano, amico di Rocco, è fonte di grande stress, ma deve altresì occuparsi della morte della Martinet, nota studiosa di Leonardo. Tanti i pensieri per Rocco, nei quali c’è anche Sandra.

Rai3, ore 21.25: Chi l’ha Visto?

Attualità. Che fine ha fatto l’assassino di Niccolò Ciatti? Rassoul Bissoultanov, il ceceno professionista di lotta e di arti marziali, condannato in entrambi i procedimenti aperti a suo carico in Spagna e Italia per l’omicidio del 21enne di Scandicci (Firenze), è scomparso da nove mesi. A Chi l’ha Visto? parla il papà di Niccolò, ospite di Federica Sciarelli, in studio. Obiettivo, inoltre, sulla storia di Jessika, 17 anni, scomparsa dalla provincia di Bergamo: alcune segnalazioni della ragazza, affascinata dalle religioni, portano a Trevignano (Roma), dove una presunta veggente sostiene di parlare con la Madonna di Trevignano che lacrimerebbe sangue. Da qualche giorno anche la veggente è svanita nel nulla, dopo aver raccolto offerte e donazioni dai suoi seguaci. Nel programma, come sempre, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: Luce dei Tuoi Occhi 2 | Nuova stagione

Fiction. 2×01: Anche se Emma non è riuscita a trovare Alice, il rapporto con Enrico è sempre più solido e guarda al futuro. Continua la vita anche nell’accademia di danza, tra conferme e nuovi ingressi.

Italia1, ore 21.25: Back to School

Reality. Secondo appuntamento con il programma in cui 30 famosi della tv, della musica e dello sport sono “costretti” a rifare l’esame di quinta elementare. Conduce Federica Panicucci, affiancata da Gianluca Scintilla Fubelli nel ruolo dell’indisciplinato “capoclasse”. Questa settimana, i Ripetenti che torneranno sui banchi di scuola e si metteranno in gioco saranno: Carmen Di Pietro, Raffaella Fico, Aldo Montano, Luca Onestini e Ricky Tognazzi. Inoltre, come “Rimandata”, Soleil Sorge. A guidarli nello studio e nell’apprendimento, come sempre, i Maestrini, 13 bambini dai 7 agli 11 anni che, lezione dopo lezione, prepareranno al meglio la classe sulle materie assegnate oggetto d’esame e su tutto il programma scolastico in generale. Sarà poi la Commissione, composta da 5 autentici maestri elementari, a sottoporre i Ripetenti alla prova finale e a decidere se gli esaminandi potranno essere “promossi” o “rimandati” alla puntata successiva.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Veronica Gentili.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di uomini e di mondi

Documentario. “Pasolini, il caso è aperto” è il tema della nuova puntata del programma di Andrea Purgatori. Quella notte all’Idroscalo di Ostia Pino Pelosi non era solo, ci sono almeno tre tracce di persone e ciò giustifica il perché, dopo quasi 50 anni, è ancora possibile arrivare ad una verità giudiziaria. Di chi sono i tre Dna individuati dai carabinieri del Ris nel 2010? Perché Pasolini quella notte era all’Idroscalo? Chi doveva incontrare? Chi ha incontrato? Chi lo ha ucciso? Purgatori, a partire dal film di Marco Tullio Giordana “Pasolini, un delitto italiano”, rimette insieme i tasselli di una verità ancora tutta da ricostruire. Con lo scrittore e regista Walter Veltroni, il giornalista Furio Colombo autore dell’ultima intervista a Pasolini poche ore prima della morte, David Grieco giornalista amico di Pasolini, l’avvocato Stefano Maccioni, il regista Marco Tullio Giordana. E con la vignetta di Mauro Biani.

Tv8, ore 21.30: A Casa Tutti Bene – La Serie | Prima tv free

Serie Tv. 1×01: I Ristuccia si riuniscono per i 70 anni di Pietro. La festa procede tra litigi e gelosie. A fine serata, Pietro ha un malore.

Nove, ore 21.35: Il domani tra di noi

Film del 2017 di Hany Abu-Assad con Idris Elba e Kate Winslet. Trama: Un aereo da turismo cade sulle montagne innevate dello Utah. Ha solo due passeggeri a bordo: un ortopedico di trentanove anni, Ben Payne, e una giornalista di trentaquattro, Ashley Knox. Lui ha fretta di tornare a casa per rappacificarsi con la moglie con la quale aveva litigato, lei è una scrittrice di successo in procinto di sposarsi. Ben e Ashley sopravvivono, ma la ragazza si frattura il femore. Nelle montagne tempestose i due, accompagnati dal cane del pilota, dovranno affrontare una situazione al limite della sopravvivenza.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Lone Survivor – Film

Rai4, ore 21.20: Chapelwaite – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Il tocco del male – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night / James Cameron – Viaggio nella fantascienza – Documentari

RaiMovie, ore 21.10: Habemus Papam – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Cantante Mascherato – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: Vulcano – Los Angeles 1997 – Film

TwentySeven, ore 21.05: Un milione di modi per morire nel West – Film

La5, ore 21.10: La musica nel cuore – August Rush – Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a Prima Vista Italia – Docureality

Cine34, ore 21.05: E’ nata una star? – Film

Focus, ore 21.15: Superconnessi – Le reti sociali degli animali / Il cerchio della vita – Natura meravigliosa – Documentari

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Special Victims Unit – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Le Iene – Intrattenimento

MediasetExtra, ore 21.15: 101% Pucci – Intrattenimento

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.