11
aprile

Affari Tuoi cambia. Ecco tutte le novità

Affari Tuoi

Affari Tuoi

Rai 1 rispolvera in access, al posto di Soliti Ignoti, il mai dimenticato Affari Tuoi, in onda dal 16 aprile con una nuova gestione, come la chiama il padrone di casa Amadeus. Il gioco dei pacchi, dopo gli spin-off delle ultime stagioni (Viva gli Sposi! con Carlo Conti e Formato Famiglia con lo stesso Amadeus), torna alle origini e sarà appuntamento fisso ogni sera, ma non mancheranno le novità.

Su tutte, quelle simboliche: via il pacco celeste e il telefono con tanto di cornetta dal quale chiamava il Dottore per le offerte. Il primo sarà rinnovato nel colore, che diventa blu elettrico, mentre il secondo – per stare più al passo coi tempi – verrà sostituito con un più moderno smartphone. I pacchi in totale saranno 20, ciascuno assegnato a un rappresentante delle regioni d’Italia; la cifra massima che conterrà uno dei pacchi sarà di 300.000 euro.

Ogni sera verrà estratto uno dei 20 “pacchisti”, che sarà il concorrente di puntata e avrà la possibilità di avere al suo fianco, come supporto, un proprio caro (amico o parente). La fortuna segnerà il destino di ogni giocata, che come da regolamento passerà anche dalle “trappole/offerte” del Dottore, che Amadeus trascriverà ogni volta su un apposito cartoncino (poi distrutto in caso di “rifiuto l’offerta e vado avanti” del giocatore).

Come anticipa Sorrisi, verrà introdotto ad Affari Tuoi il nuovo gioco La regione fortunata, che dà ai concorrenti una possibilità in più di vittoria. Nel momento finale della partita, quando saranno in ballo gli ultimi due pacchi, il pacchista – qualora non si ritenesse soddisfatto della partita fino a quel punto giocata – potrà decidere di usufruire del gioco. In questo caso, avrà di fronte a sé la cartina dell’Italia con le 20 regioni illuminate: soltanto una conterrà 100.000 euro. Se il concorrente la indovinerà al primo tentativo, si porterà a casa il premio; in caso contrario, avrà una seconda possibilità con il numero di regioni che verrà ridotto a 10 e il premio in palio a 50.000 euro. Dovesse “steccare” ancora, la sua partita si concluderà senza alcuna vincita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
Affari Tuoi – Formato Famiglia: il primo vip a giocare è Lino Banfi. Tra le novità il Pacco Musica (stasera con Gigi D’Alessio e Matteo Romano)


Affari Tuoi
AFFARI TUOI: LA NUOVA EDIZIONE RIPARTE ‘IN COPPIA’. TRA LE NOVITÀ IL PACCO ‘BRIVIDO’


Affari Tuoi
AFFARI TUOI 2015/2016: NUOVO REGOLAMENTO PER LA TREDICESIMA EDIZIONE


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata

1 Commento dei lettori »

1. Perseo ha scritto:

11 aprile 2023 alle 19:15

Trovata astuta il gioco finale della regione, che speriamo faccia da antidoto agli storici trucchetti. Strano che ci abbiano pensato 20 anni dopo…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.