Ora in tendenza

L’Isola riparte con i naufraghi divisi in tribù

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

11/04/2023 - 14:47

L’Isola riparte con i naufraghi divisi in tribù
Ilary Blasi
Ilary Blasi

L’Isola dei Famosi sta per ricominciare (da lunedì 17 aprile in prima serata su Canale 5) e anche quest’anno, almeno nella prima fase del reality, sarà dominante l’aspetto game, quella parte “giocosa” che la stessa padrona di casa, Ilary Blasi, preferisce rispetto al vissuto dei protagonisti.

“Faccio fatica a entrare nel privato degli altri, ma solo per un mio pudore. Prediligo la parte reality, la sfida, il gioco, la strategia, la caciara”

dichiara la conduttrice al settimanale Chi. Il gruppo di naufraghi (ecco chi sono) è pronto a “battagliare” per la sopravvivenza sulle spiagge dell’Honduras, ma per il tutti contro tutti c’è tempo; la 17° edizione del reality, infatti, partirà con i concorrenti suddivisi in tribù:

Quest’anno i concorrenti saranno divisi in tribù, ci saranno le coppie, i maschi e le femmine

anticipa la conduttrice. Nulla di nuovo, dunque, almeno sulla carta; già in passato il reality ha “testato” la divisione in gruppi o – come lo scorso anno – in coppie da una parte e singoli dall’altra. Ma quella delle tribù sarà soltanto un’impostazione iniziale; poi, come vuole il format, si naviga a vista, in base a dinamiche e alleanze che si creeranno sull’Isola. Che edizione sarà non è dunque dato sapere, ma per Ilary rappresenterà una sorta di spartiacque, dopo un anno in cui a naufragare è stato il suo matrimonio con Francesco Totti, con strascichi ormai noti quanto velenosi:

“Ho voglia di rimettermi in pista, è come se ci fosse un prima e un dopo. E’ un po’ come quando uno torna dall’Isola, io lo chiamo periodo di transizione. L’Isola ti cambia, ti lascia qualche strascico e io lo so bene. I cambiamenti sono necessari e devi navigare a vista. Guai se resti fermo e se pensi di essere in un porto sicuro”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.