7
aprile

Programmi TV di stasera, venerdì 7 aprile 2023. La comicità di Pio e Amedeo è la proposta di Canale 5 per il Venerdì Santo

guida tv 7 aprile 2023

Felicissima Sera (US Mediaset)

Rai1, ore 21.00: Rito della Via Crucis presieduto da Papa Francesco

Religioso. Dal Colosseo il Rito della Via Crucis presieduto da Papa Francesco. A cura del Tg1 e Rai Vaticano. Telecronaca di Ignazio Ingrao. Regia di Brunella Olivari e Cinzia Perreca

ore 22.30: In Viaggio

Documenti. Nell’arco del suo pontificato, Papa Francesco ha visitato tutto il mondo. Viaggi che, oltre a testimoniare il suo impegno pastorale e la sua vicinanza alle persone, compongono una vera e propria geografia della sofferenza. al termine della Via Crucis, Rai 1 e in contemporanea RaiPlay propongono, in prima visione assoluta, un film d’autore che testimonia i valori universali espressi da Papa Francesco: “In viaggio” di Gianfranco Rosi. Il più celebrato dei nostri autori di cinema del reale ha fatto una personale selezione fra i tanti filmati che documentano le trasferte di Bergoglio e li ha uniti a immagini girate da lui stesso. Il risultato ha uno schema limpido: si segue il Papa, si guarda quello che ha visto, si ascolta quello che ha detto. Ma proprio questa apparente semplicità, unita alla potenza naturale delle immagini, esprime la profondità del lavoro e suscita la meraviglia dello spettatore. Italia, Brasile, Cuba, Stati Uniti, Medio Oriente, l’Africa, il Sud-Est Asiatico. “In viaggio” è ‘il ritratto di un uomo che ci fa guardare oltre’, un film – come dice l’autore stesso – ‘aperto, potenzialmente in divenire’ che spinge a una riflessione sui temi centrali del nostro tempo: la povertà, l’ambiente, le migrazioni, la solidarietà, la guerra. Gianfranco Rosi è un documentarista puro, fra i più celebri a livello mondiale: nel 2013 il suo “Sacro Gra” ha vinto il Leone d’Oro a Venezia, premio assegnato per la prima volta a un documentario. Tra gli altri riconoscimenti, nel 2016 è arrivato l’Orso d’oro al Festival di Berlino per “Fuocoammare” e la candidatura all’Oscar. “In viaggio” (Italia, 2022), soggetto e regia di Gianfranco Rosi; montaggio di Fabrizio Federico. Produzione: 21uno Film e Stemal Entertainment con Rai Cinema.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. – 1^Tv

Serie Tv. 20×13 – Gli Occhi del Male: Sul molo di Norfolk, un robot delle consegne recapita al tenente Harlan una testa mozzata con gli occhi di due colori diversi. Nel frattempo, Vance ordina alla Knight di affiancare una famosa stella del cinema.

ore 22.10: N.C.I.S. Hawai’i – 1^Tv

Serie Tv.  2×13 – Scelte sbagliate: Nel corso di un’irruzione dell’N.C.I.S. in un laboratorio clandestino che fabbrica metanfetamina, avviene un’esplosione e si scopre che non si è trattato di un incidente ma di un attentato.

Rai3, ore 21.20: Se Dio Vuole

Film del 2015 di Edoardo Maria Falcone, con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Ilaria Spada. Prodotto in Italia. Durata: 87 minuti. Trama: Tommaso è uno stimato cardiochirurgo sposato con Carla. La coppia ha due figli: Bianca e Andrea. Contro la volontà paterna, Bianca, superficiale e priva di interessi, ha sposato Gianni, un agente immobiliare. Andrea, invece, è un brillante studente di medicina, pronto a seguire le orme paterne. Il ragazzo, tuttavia, ultimamente appare cambiato e, mentre in famiglia si sospetta la sua omosessualità, decide di spiazzare tutti dichiarando di voler prendere i voti.

Canale5, ore 21.45: Felicissima Sera – All Inclusive

Varietà. Gran finale del varietà “All Inclusive” di Pio e Amedeo “Felicissima Sera”. In studio, una carrellata di super-ospiti arricchisce la terza e ultima puntata: tra questi, Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Diletta Leotta, Il Volo, Nek e Renga, Giovanna Civitillo, Biagio Antonacci e… molti altri. Tra gli ingredienti del frizzante mix di “Felicissima Sera”, musica e performance live, grandi coreografie e la comicità senza alcuna timidezza di Pio e Amedeo, protagonisti di uno show disincantato e irriverente, caratterizzato da un linguaggio televisivo contemporaneo, brillante e leggero, da sempre cifra distintiva della coppia comica foggiana.

Italia1, ore 21.20: I Predoni

Film del 2016 di Steven C. Miller, con Bruce Willis, Christopher Meloni, Dave Bautista. Prodotto in USA. Durata: 107 minuti. Trama: Una banda di criminali semina il terrore nella città di Cincinnati mettendo a segno numerose rapine dai risvolti violenti. Un giorno prendono di mira anche la Hubert National Bank di Jeffery Hubert. Durante il colpo uccidono brutalmente il Direttore di Banca Steven Hutchinson. E fuggono con un bottino da 3 miliardi di dollari. Il caso viene affidato all’agente dell’ FBI Jonathan Montgomery, a sua volta affiancato dai colleghi Stockwell e Wells. Dopo il sopralluogo in Banca, i sospetti di Montgomery ricadono sin da subito su Hubert.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Attualità. Nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri apre con la vicenda di Liliana Resinovich. Le circostanze della sua morte hanno suscitato mille interrogativi. Il caso continua a far discutere e il dubbio che più divide rimane sempre lo stesso: la donna è stata uccisa o si è tolta la vita? Al centro della puntata, anche la storia di Benno Neumair, il 31enne di Bolzano che il 4 gennaio 2021 ha ucciso i suoi genitori. Il quadro che è emerso sulle dinamiche del doppio delitto è sconvolgente Ma intanto, gli avvocati del ragazzo hanno presentato il ricorso in Appello contro la condanna all’ergastolo, decisa dopo la sentenza di primo grado, emessa dalla Corte d’assise di Bolzano lo scorso 19 novembre. I legali puntano sulla presunta infermità mentale dell’uomo al momento degli omicidi

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Torna l’appuntamento del venerdì con la conduzione di Diego Bianchi, in arte Zoro, tra argomenti di attualità e non solo. In collegamento dal Bangladesh, Francesca Mannocchi stavolta si occupa di cambiamento climatico da una delle zone più colpite del mondo: la regione di Sundarbans. Regioni erose dall’acqua e dai tornado che stanno provocando uno sfollamento di massa. Le statistiche stimano che entro il 2050 tra il 10 e il 15% del territorio del Bangladesh sarà sommerso dall’acqua. Per il reportage della settimana, invece, Diego Bianchi ha intervistato in esclusiva il regista vincitore di due palme d’oro Ken Loach, da sempre attento a raccontare la vita dei ceti meno abbienti. Nel corso della puntata nuovi attesi monologhi di Andrea Pennacchi e Valerio Aprea, mentre ospite musicale sarà la cantante Gaia. In studio gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher e Paolo Celata. Grande spazio come sempre anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

Tv8 ore 21.30: Alessandro Borghese 4 Ristoranti

Reality. 3×08: Alessandro è tornato a Napoli per cercare il miglior ristorante sul lungomare della città. Chi tra Alessia, Marianna, Ivano e Giulio si aggiudicherà l’ambito titolo?

Nove, ore 21.35: I Migliori Fratelli di Crozza

Satira. Il best off di Fratelli di Crozza. Al centro della puntata, come sempre, i fatti di stretta attualità politica e sociale raccontati con i suoi immancabili e pungenti monologhi attraverso i suoi personaggi.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Warcraft – L’inizio - Film

Rai4, ore 21.20: Sleepless - Film

Iris, ore 21.10:  Civiltà Perduta - Film

Rai5, ore 21.15: Concerto di Pasqua dal Duomo di Orvieto - Musicale

RaiMovie, ore 21.10: Piccole Donne - Film

RaiPremium, ore 21.25: Resta con Me - Fiction

Cielo, ore 21.20: Curiosa - Film

TwentySeven, ore 21:10: Richie  Rich – Il Più Ricco del Mondo - Film

La5, ore 21.25: Tutto Può Succedere - Film

RealTime, ore 21.20: Pazzi di Pizza - Docu-reality

Cine34, ore 21.05: Il Commissario Lo Gatto - Film tv

Focus, ore 21.15: Dimensioni che contano – Dagli atomi alle supergalassie – Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Il Gigante - Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Ma chi ce lo doveva dire?! Speciale Ficarra e Picone - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.15: L’uomo invisibile - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.