6
aprile

Programmi TV di stasera, giovedì 6 aprile 2023. Su Canale 5 il film ‘La mia banda suona il pop’

La mia banda suona il pop

La mia banda suona il pop

Rai1, ore 21.30: Un Passo dal Cielo – 1^Tv

Serie Tv. 7×03 – Altezze Diverse (Parte Uno): La morte di una motociclista getta una nuova luce sull’indagine di Manuela. Carolina scopre che lavorerà con Hans, affascinante amico di infanzia. Vincenzo è sempre più insofferente.

7×04 – Altezze Diverse (Parte Due): Il comportamento di Vincenzo insospettisce Carolina scatenando una escalation di equivoci. Manuela scopre un segreto legato a Paron e si allea con Nathan per fermarlo.

Rai2, ore 21.20: 1917 – 1^Tv

Film del 2019 di Sam Mendes, con George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong. Prodotto in Usa. Trama: Nel pieno della Prima Guerra Mondiale, i caporali britannici William Schofield e Tom Blake, amici da una vita, ricevono l’ordine di attraversare il territorio nemico, individuare e raggiungere il battaglione appostato nel bosco di Croisilles in Francia, consegnare al colonnello MacKenzie una lettera da parte del generale Erinmore e salvare così 1600 commilitoni da morte sicura per opera dei tedeschi.

Rai3, ore 21.20: Splendida Cornice

Attualità. Teo Teocoli, il regista teatrale Davide Livermore, Syria, Dan Peterson, la scrittrice Viola Ardone, Massimo Bernardini, il professor Alberto Grandi, Sveva Sagramola, il Maestro Remo Anzovino e, in collegamento, il trombettista Roy Paci: sono loro gli ospiti di Geppi Cucciari. Insieme a Geppi, la band capitanata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi. Con ironia, autoironia, citazione e autocitazione, il programma parte dalla gente, dalle loro storie, dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti, da piccole perle di ogni forma dell’arte che meritano un riflettore.

Canale5, ore 21.45: La mia banda suona il pop

Film del 2020 di di Fausto Brizzi, con Christian De Sica, Massimo Ghini, Diego Abbatantuono. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Tony, Lucky, Micky e Jerry sono quattro ex componenti del gruppo musicale Popcorn, divenuti molto famosi negli anni ottanta e poi caduti in disgrazia. Il loro manager Franco viene contattato da Olga, responsabile della sicurezza del magnate russo Ivanov, per organizzare una reunion del gruppo per una sola data a San Pietroburgo. Inizialmente restii ad accettare l’offerta a causa di frequenti litigi, decidono alla fine di accettare di fare un concerto assieme quando informati del compenso: 50 mila euro a testa. Nel frattempo Franco rivela al gruppo che Olga sta organizzando un grande colpo per svaligiare il caveau del magnate russo proprio durante la loro esibizione, e loro sono il diversivo perché il colpo riesca. A questo punto i quattro decidono di anticipare Olga saltando il concerto, e rubare la refurtiva prima di lei. Tuttavia Olga li scopre e inizia a inseguirli sguinzagliando prima una tigre e poi i suoi uomini.

Italia1, ore 21.20: Iron Man 3

Film del 2013 di Shane Black, con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Guy Pearce. Prodotto in USA. Trama: A una festa di Capodanno, Tony Stark incontra Maya Hansen, l’inventrice di Extremis, un siero in grado di rigenerare lesioni invalidanti, e lo scienziato Aldrich Killian che gli offre la possibilità di unirsi alla sua azienda. Anni dopo, Tony soffre costruisce dozzine di armature di Iron Man che suscitano il nervosismo della sua fidanzata Pepper. Nel mentre, gli Stati Uniti ricevono una dichiarazione di guerra e una serie di attacchi da un terrorista conosciuto come il Mandarino. Durante uno di questi attacchi il miglior amico di Stark rimane gravemente ferito ed entra in coma, scatenando le ire del miliardario che lancia in diretta tv una sfida al misterioso terrorista.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Nel nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, Paolo Del Debbio intervisterà Daniela Santanchè sul tema del turismo, in particolare sulla situazione legata alla Pasqua e alle prossime festività, con un punto anche sulla stretta attualità politica. Nel corso della puntata, spazio al tema dell’immigrazione e alla nuova stretta decisa dal Governo Meloni. E ancora, nuove testimonianze e documenti esclusivi sul fenomeno sempre più dilagante delle borseggiatrici che rapinano cittadini e turisti nelle principali città italiane. Infine, un focus sul reddito di cittadinanza e sulla proposta di impiegare nell’agricoltura i percettori del sussidio, dopo le dichiarazioni degli scorsi giorni del ministro Lollobrigida. Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio: Pierfrancesco Majorino, Augusta Montaruli, Silvia Sardone, Rita Dalla Chiesa, Diana De Marchi.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Il ‘liceo del made in Italy’. Le dichiarazioni su via Rasella. La lotta contro l’uso delle parole straniere. Battaglie identitarie o strategia di distrazione di massa? Da questa domanda prenderà avvio il dibattito della nuova puntata di Piazzapulita nel corso della quale andrà in onda anche un’inchiesta esclusiva di Alessio Lasta sull’antisemitismo nell’estrema destra a Ferrara che farà molto discutere. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: la professoressa dell’Università degli Studi di Torino Elsa Fornero; il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri; il Sottosegretario di Stato alla Cultura Vittorio Sgarbi; Ezio Mauro; il professore dell’Università degli Studi di Perugia Alessandro Campi; Chiara Gribaudo (PD) e i giornalisti Francesco Borgonovo, Stefano Cappellini e Annalisa Chirico. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8 ore 21.30: Bruno Barbieri – 4 Hotel

Reality. 5×03: Bruno Barbieri pedalerà dritto verso le coste del Mar Adriatico. Qui, tra Romagna e Marche, spopolano i Bike Hotel, dedicati agli appassionati delle due ruote.

Nove, ore 21.35: Faking It – Bugie o verità?

Documenti. “Sonia Bracciale”: Tra il 7 e l’8 giugno 2012 Dino Reatti viene brutalmente ucciso fuori da casa sua. A scontare la pena sarà sua moglie, Sonia Bracciale. Ripercorriamo il caso.

Le altre reti…

20, ore 21.10: L’ultimo Samurai - Film

Rai4, ore 21.20: Hawaii Five 0 - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Daylight – Trappola nel Tunnel - Film

Rai5, ore 21.14: Il tabarro e Il castello del principe Barbablù - Balletto

RaiMovie, ore 21.05: Sette Minuti dopo la Mezzanotte- Film

RaiPremium, ore 21.20: Morgan – Detective Geniale- Serie Tv

Cielo, ore 21.15: The Nightwatcher – Il vendicatore - Film

TwentySeven, ore 21:10: Casper – Film

La5, ore 21.20: L’A.S.S.O. nella manica - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docureality

Cine34, ore 21.05: Din Don – Una Parrocchia in due – Film

Focus, ore 21.15: Visti dal cielo – Misteri di questo mondo - Documenti

WarnerTV, ore 21.00: 2001: Odissea Nello Spazio - Film

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip 7 Live dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Conjuring – Il Caso Enfield - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.