5
aprile

Shake: Raiplay riscrive l’Otello in salsa teen. E Iago diventa una donna

shake serie rai

Cast Shake

Una fiction che prende ispirazione dai protagonisti delle opere di William Shakespeare, e li trasporta in un liceo di Roma al giorno d’oggi, con l’identità che a quell’età cambia e con la perdita dell’innocenza che segna la fine dell’adolescenza. E’ Shake, un prodotto seriale, disponibile su RaiPlay dal 14 aprile, nato dalla collaborazione tra Rai Fiction e Lucky Red. 

Il protagonista, quindi, non è più il valoroso condottiero dell’esercito veneziano, narrato dal più grande drammaturgo di tutti i tempi, ma Thomas, il leader imperturbabile di una crew di parkour. Accanto a lui si muovono il simpatico Michele (Cassio) e l’arguta Gaia (Iago).

Un equilibrio solido, almeno fino a quando non appare Beatrice (Desdemona), la più bella ragazza del liceo, di cui sia Thomas che Gaia si invaghiscono. Mentre tra Beatrice e Thomas nasce una profonda storia d’amore, Gaia, invidiosa nei confronti del suo amico, ordirà un meticoloso piano, atto a separare i due innamorati. Una macchinazione che porterà Thomas, roso dalla gelosia, a distruggere l’amore per Beatrice e l’amicizia con Michele.

Diretta da Giulia Gandini, scritta e creata da Gianluca Bernardini, Carolina Cavalli, Caterina Salvatori, SHAKE vanta un cast di giovani talenti: Jason Prempeh (The Slaughter – La mattanza, The Swarm), Giulia Fazzini (Marta & Eva), Giada Di PalmaAlessandro Cannavà (Nero a metà 2, Tutto può succedere 3), Greta Esposito (Mare FuoriMixed by Erry, Crazy for Football, Qui rido io, Il commissario Ricciardi, Mental, Magari), Damiano Gavino (Nuovo Olimpo, Un professore).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


IL-SANTONE-2_LOCANDINA copia
Il Santone è donna nella seconda stagione della serie di RaiPlay. New entry Francesco Paolantoni


logo raiplay
A.I. Life è il primo docureality sull’Intelligenza Artificiale. In autunno su RaiPlay


Based on a True Stry
Based on a True Story: Kaley Cuoco è ossessionata dai podcast crime nella nuova serie di RaiPlay


Silverpoint_2048x1152_logo
Silverpoint è il nuovo teen drama fantascientifico di RaiPlay

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.