
5
aprile
Shake: Raiplay riscrive l’Otello in salsa teen. E Iago diventa una donna

Cast Shake
Una fiction che prende ispirazione dai protagonisti delle opere di William Shakespeare, e li trasporta in un liceo di Roma al giorno d’oggi, con l’identità che a quell’età cambia e con la perdita dell’innocenza che segna la fine dell’adolescenza. E’ Shake, un prodotto seriale, disponibile su RaiPlay dal 14 aprile, nato dalla collaborazione tra Rai Fiction e Lucky Red.
Il protagonista, quindi, non è più il valoroso condottiero dell’esercito veneziano, narrato dal più grande drammaturgo di tutti i tempi, ma Thomas, il leader imperturbabile di una crew di parkour. Accanto a lui si muovono il simpatico Michele (Cassio) e l’arguta Gaia (Iago).
Un equilibrio solido, almeno fino a quando non appare Beatrice (Desdemona), la più bella ragazza del liceo, di cui sia Thomas che Gaia si invaghiscono. Mentre tra Beatrice e Thomas nasce una profonda storia d’amore, Gaia, invidiosa nei confronti del suo amico, ordirà un meticoloso piano, atto a separare i due innamorati. Una macchinazione che porterà Thomas, roso dalla gelosia, a distruggere l’amore per Beatrice e l’amicizia con Michele.
Diretta da Giulia Gandini, scritta e creata da Gianluca Bernardini, Carolina Cavalli, Caterina Salvatori, SHAKE vanta un cast di giovani talenti: Jason Prempeh (The Slaughter – La mattanza, The Swarm), Giulia Fazzini (Marta & Eva), Giada Di Palma, Alessandro Cannavà (Nero a metà 2, Tutto può succedere 3), Greta Esposito (Mare Fuori, Mixed by Erry, Crazy for Football, Qui rido io, Il commissario Ricciardi, Mental, Magari), Damiano Gavino (Nuovo Olimpo, Un professore).

Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.