5
aprile

Programmi TV di stasera, mercoledì 5 aprile 2023. Al via Back To School con Federica Panicucci

pretelli back to school

Pierpaolo Pretelli (Us Mediaset)

Rai1, ore 21.30: Ricatto d’amore

Film del 2009 di Anne Fletcher, con Sandra Bullock, Ryan Reynolds. Prodotto in USA. Durata: 108 minuti. Trama: Margaret Tate è una donna che sa bene ciò che vuole, soprattutto sul lavoro: è una manager molto esigente, in particolare con il suo assistente Andrew Paxton. Margaret vive e lavora a New York, ma è canadese e, quando gli a – genti dell’immigrazione si presentano con un foglio di via, per risolvere la difficile situazione si inventa un presunto fidanzamento proprio con il suo sfortunato dipendente

Rai2, ore 21.20: Rocco Schiavone – Nuova Stagione

Serie Tv. 5×01 – Il Viaggio Continua: Rocco Schiavone torna ai propri compiti di vicequestore di Aosta. Il colpo di pistola sparato per errore dall’agente D’Intino, che gli è costato un rene, non sembra rallentarlo, ma gli ha lasciato un profondo senso di vuoto e di solitudine che pesa nella relazione con Sandra Buccellato. Intanto, sul Monte Bianco, all’altezza di punta Hellbronner, al confine tra Italia e Francia, viene ritrovato un cadavere da due tecnici della funivia. I due però, per non essere coinvolti nell’omicidio, spostano nella notte il cadavere in territorio italiano. Quando Rocco è chiamato a occuparsi del caso, intuisce l’anomalo spostamento del corpo, e decide di “restituirlo” ai francesi oltre il confine. Nel frattempo, il giorno della tradizionale partita di calcio di beneficenza polizia-magistratura si avvicina e Rocco non ha intenzione di perdere.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. Accumulatori seriali: una realtà con cui non si fanno i conti. Dopo la storia di Raffaele Lioce, trovato morto tra le cose che aveva accumulato, in tanti si sono fatti avanti: chi chiede aiuto anche per il proprio palazzo, chi chiede aiuto per sé stesso non riuscendo a gettare la roba che ha invaso la propria casa. Una realtà più diffusa di quanto si pensi. Inoltre, la scomparsa di Valter, professore di italiano e di storia da qualche anno in pensione. L’uomo sparisce da Cadòneghe (Padova). E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di  persone in difficoltà.

Canale5, ore 20.50: Coppa Italia: Cremonese – Fiorentina

Calcio. In diretta dallo stadio Giovanni Zini di Cremona è la volta di “Cremonese-Fiorentina”. Telecronaca di Riccardo Trevisani e Roberto Cravero. Inviati Alessio Conti e Daniele Miceli

Italia1, ore 21.20: Back To School – Nuova Edizione

Reality Show. Sapremmo rispondere oggi alle semplici domande di geografia, storia o matematica che vengono rivolte ai bambini delle elementari? Ricordiamo qualcosa sugli egizi? Sappiamo le tabelline o i confini delle regioni italiane? La risposta la darà “Back to school”, il programma in cui 30 super big della tv, della musica e dello sport saranno “costretti” a rifare l’esame di quinta elementare. Novità di questa edizione la conduzione di Federica Panicucci, affiancata da Gianluca Scintilla Fubelli, nel ruolo dell’indisciplinato “capoclasse”. Nella prima puntata di “Back to school” ci saranno Michele Cucuzza, Jenny De Nucci, Valeria Marini, Pierpaolo Pretelli, Soleil Sorge e Walter Zenga.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Gli onorevoli Giovanni Donzelli di Fratelli D’Italia e Paola De Micheli del Partito Democratico, i giornalisti Daniela Preziosi de Il Domani e Federico Rampini del Corriere della Sera saranno tra gli ospiti di Veronica Gentili, nella nuova puntata di “Controcorrente – Prima serata”. Dai migranti, passando per il Pnrr fino al tema lavoro, si farà un primo bilancio dei primi sei mesi del governo Meloni. Nel corso della serata, inoltre, si parlerà dell’incriminazione di Donald Trump, primo ex presidente degli Stati Uniti che si trova ad affrontare accuse penali.

La7, ore 21.15: Atlantide

Documenti. Tutti i crimini del presidente”. “Prendete Biden non me”, il procuratore di Manhattan Alvin Bragg “deve essere incriminato” ha scritto Trump sui social, che continua a cavalcare politicamente l’incriminazione per aver pagato con 130 mila dollari il silenzio della pornostar Stormy Daniels durante la campagna elettorale del 2016. Intanto gli occhi del mondo sono puntati su una New York paralizzata dalla paura di una nuova Capitol Hill, blindata per la storica udienza. Il giorno del giudizio per Donald Trump? La fine o il rilancio della sua ascesa politica? E come reagiranno i sostenitori di Trump? Nuova benzina per gli estremisti di destra? Andrea Purgatori continua il racconto delle ore e dei giorni che stanno spaccando l’America con documenti e filmati straordinari insieme al filosofo Massimo Cacciari, al giornalista conduttore di diMartedì Giovanni Floris, e dagli Stati Uniti la giornalista Rula Jebreal. E con la vignetta di Mauro Biani.

Tv8 ore 21.30: 100% Italia Special

Show. Nicola Savino conduce la prima serata del grande gioco dei sondaggi. A sfidarsi ‘Italia’ Federica Nargi, Diego Abatantuono, Rocco Siffredi vs. ‘Resto del mondo’ Giulia Salemi, Rita Rusic, Natasha Stefanenko.

Nove, ore 21.35: Benvenuto Presidente!

Film del 2013 di Riccardo Milani, con Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Beppe Fiorello. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Giuseppe Garibaldi, detto Peppino, vive in un paesino di montagna del nord, è appassionato di pesca e lavora da precario in una biblioteca, dove intrattiene i bambini, passando le giornate in allegria. Un giorno, a causa di un malinteso e del mancato accordo tra i tre leader politici della Destra, del Centro e della Sinistra, Garibaldi viene eletto a sorpresa presidente della Repubblica Italiana, in quanto i politici, non avendo un candidato per cui votare, scrivono sulle schede il nome dell’eroe del Risorgimento…

Le altre reti…

20, ore 21.10: Renegades – Commando d’assalto - Film

Rai4, ore 21.20: Chapelwaite - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Atto di forza - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Cantante Mascherato - Talent

Cielo, ore 21.15: Terrore ad alta quota - Film

TwentySeven, ore 21:10: Insieme Per Forza - Film

La5, ore 21.20: Ghost – Fantasma – Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a Prima Vista Italia - Docureality

Cine34, ore 21.05: Compromessi Sposi - Film

Focus, ore 21.15: Superconnessi – Le reti sociali degli animali - Documenti

WarnerTV, ore 21.00: E’ nata una stella - Film

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Special Victim Unit – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: In-tolleranza zero - Attualità

Mediaset Italia2, ore 21.15: Le Iene - Attualità

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.