3
aprile

Succession: è l’ora dell’addio per lo ’spietato’ family drama cult di HBO

succession

Succession (US Sky)

Se homo homini lupus, è nel branco familiare che possono avvenire le maggiori spietatezze. Incomprensioni, sete di rivalsa e desiderio di attenzione mettono a dura prova l’amore fino a farlo quasi diventare odio. Soprattutto se di mezzo c’è il potere, quello vero, e una successione.  Debutta oggi (in prima serata su Sky Atlantic) la quarta e ultima stagione di Succession, il pluripremiato e apprezzato drama di HBO.

Succession esplora i temi del potere e delle dinamiche familiari attraverso gli occhi del tycoon Logan Roy (Brian Cox) e dei suoi quattro figli, Kendall (Jeremy Strong), Siobhan (Sarah Snook), Roman (Kieran Culkin) e Connor (Alan Ruck). Nella quarta stagione, la vendita della media company Waystar Royco al visionario del tech Lukas Matsson (Alexander Skarsgård) si avvicina sempre di più. La prospettiva di questa vendita epocale provoca angoscia e contrasti familiari tra i Roy, che prefigurano come saranno le loro vite una volta completato l’affare. La famiglia intravede un futuro in cui il proprio peso culturale e politico sarà fortemente ridimensionato, ne scaturirà quindi una lotta per il potere ancora più accesa.

Il cast della quarta stagione: Brian Cox, Jeremy Strong, Sarah Snook, Kieran Culkin, Alan Ruck, Matthew Macfadyen, Nicholas Braun, J. Smith-Cameron, Peter Friedman, David Rasche, Fisher Stevens, Hiam Abbass, Justine Lupe, Dagmara Domińczyk, Arian Moayed, Scott Nicholson, Zoë Winters, Annabelle Dexter Jones, Juliana Canfield e Jeannie Berlin. Si aggiungono al cast Alexander Skarsgård, che diventa regular dei nuovi episodi, Cherry Jones, Hope Davis, Justin Kirk e Stephen Root, Annabeth Gish, Adam Godley, Eili Harboe e Jóhannes Haukur Jóhannesson. Fra gli attori delle precedent Stagioni che tornano nei nuovi episodi, annunciati anche Harriet Walter (Lady Caroline Collingwood), James Cromwell (Ewan Roy), Natalie Gold (Rava Roy), Caitlin Fitzgerald (Tabitha), Ashley Zukerman (Nate Sofrelli), Larry Pine (Sandy Furness), Mark-Linn Baker (Maxim Pierce), Pip Torrens (Peter Munion).

Le prime tre stagioni di Succession hanno ottenuto 48 nomination agli Emmy e 13 premi vinti, tra cui Miglior serie drammatica, per la seconda e la terza stagione. La terza stagione, che ha debuttato nell’ottobre 2021, ha ottenuto il SAG Award per il miglior cast e ha vinto ai WGA, DGA e PGA. Possiamo considerarla a pieno titolo tra le migliori serie dell’ultima decade. Succession 4 ha debuttato il 26 marzo in America raggiungendo 598.000 spettatori con la premiere lineare e 2,3 milioni di spettatori in totale (dato complessivo del debutto che comprende la piattaforma HBO Max). Un dato superiore all’esordio della terza stagione (1,4 milioni) e a quello del debutto di The White Lotus (1,5 milioni) ma inferiore al recente The Last of Us.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Le Indagini di Lolita Lobosco (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 4 ci sarà?


Sex education
Sex Education: ultime lezioni di sesso per Netflix. Il 21 settembre l’ultima stagione


KEVINCOSTNER -YELLOWSTON4 copia
Quarta stagione per Yellowstone su La7


Prime Video_LOL_S3_7
Prime Video ritenta con LOL

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.