1
aprile

Programmi TV di stasera, sabato 1 aprile 2023. Su Rai3 la docufiction “Caccia all’uomo – Cesare Battisti, una vita in fuga”

Caccia all'uomo - Cesare Battisti, una vita in fuga

Caccia all'uomo - Cesare Battisti, una vita in fuga

Rai1, ore 21.25: Il Cantante Mascherato

Intrattenimento. Appuntamento con la terza puntata dello show condotto da Milly Carlucci. Al suo fianco, i cinque investigatori Christian De Sica, Iva Zanicchi, Serena Bortone, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Al momento, sono nove le maschere rimaste in gara: Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Porcellino, Stella, Criceto, Scoiattolo nero e Ippopotamo. In studio arriveranno Nathalie Guetta, la Signora Coriandoli e Gabriel Garko, tra i maggiori indiziati come identità sotto le maschere, pronti a smentire o depistare le ipotesi fatte dalla giuria di investigatori. In ogni puntata sono loro insieme al pubblico a casa tramite il voto social a valutare le esibizioni dei concorrenti in gara. Fondamentale per le indagini, il pool investigativo popolare con Sara Di Vaira e Rossella Erra. Anche quest’anno, i cantanti mascherati hanno la possibilità di rispondere in diretta alle domande degli investigatori che, insieme al pubblico coinvolto nel gioco, possono studiare le pause, le frasi e le inflessioni della loro voce che, però, viene contraffatta. Tornerà anche la maschera del Cuore, cioè “Il Cantante Mascherato per una notte”, che nasconderà una coppia. Infine, verrà utilizzato nuovamente il meccanismo della “Maschera d’oro” che permetterà ad alcuni degli investigatori in giuria di provare a smascherare immediatamente la maschera che ritengono di aver indovinato. Se il nome individuato sarà quello corretto, la maschera sarà obbligata a svelare la sua identità. Nel corso della serata, quindi, potrebbero esserci più smascheramenti che si andrebbero ad aggiungere a quello, consueto, previsto al termine della puntata dopo lo spareggio finale.

Rai2, ore 21.20: F.B.I.

Serie Tv. 5×07 Pronta o meno: Maggie torna al lavoro dopo il ricovero ed aiuta la squadra ad indagare su un duplice omicidio. Omar teme che la donna sia tornata al lavoro troppo in fretta.

Rai2, ore 22.10: F.B.I. International

Serie Tv. 2×06 Chiamala anarchia: Vo riceve una richiesta di aiuto da Taylor Paige, una sua amica dei tempi del Pentagono: un suo nipote adolescente è scomparso mentre frequentava un programma di studi archeologici in Grecia.

Rai3, ore 21.45: Caccia all’uomo – Cesare Battisti, una vita in fuga | Novità

Docufiction. Coprodotta da Rai Fiction e Indigo Stories per la regia di Graziano Conversano, racconta la fine della fuga lunga trentasette anni e l’arresto dell’ex terrorista pluriomicida Cesare Battisti. Una grande “caccia all’uomo”, frutto di una operazione internazionale che grazie alla costanza della Polizia di Stato e alla collaborazione delle forze dell’ordine boliviane, ha così reso giustizia alle vittime e ai loro parenti, con la condanna all’ergastolo in via definitiva in Italia, per quattro omicidi compiuti negli anni Settanta. Trentasette anni tra Europa e Sud America, polemiche, intercettazioni e pedinamenti, durante i quali Battisti ha sempre trovato il modo di sottrarsi alla giustizia. Fino al 12 gennaio del 2019. Viene arrestato a Santa Cruz de la Sierra da una squadra speciale dell’Interpol formata da poliziotti italiani e boliviani. Al momento del fermo ha 64 anni, era in fuga più o meno dal 13 dicembre, quando la Corte Suprema del Brasile, paese in cui viveva dal 2004, ne aveva ordinato l’arresto in vista di una possibile estradizione in Italia, negata in precedenza dall’ex Presidente Luiz Inácio Lula da Silva. Cast artistico: Andrea Cagliesi (Cesare Battisti); Alessandra Cheli (Cristina Villa); Martino D’Amico (Emilio Russo); Rosario Terranova (Giuseppe Codispoti).

Canale5, ore 21.30: Amici – Il Serale

Talent. Terzo appuntamento con il Serale del talent di Maria De Filippi. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate da coppie di professori (Rudy Zerbi con Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini con Emanuel Lo, Arisa con Raimondo Todaro). A giudicare le esibizioni degli allievi i giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Al termine della gara ci sarà un’eliminazione. Ospiti della serata i comici Nuzzo e Di Biase.

Italia1, ore 21.25: Il cacciatore di giganti

Film del 2013 di Bryan Singer con Nicholas Hoult e Eleanor Tomlinson. Trama: Un’antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l’amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri che egli credeva esistessero solo nelle leggende … ed ha l’occasione per diventare egli stesso una leggenda.

Rete4, ore 21.30: Banana Joe

Film del 1982 di Steno con Bud Spencer e Marina Langner. Trama: In una Repubblica sudamericana non meglio definita, un venditore di banane analfabeta, per aiutare la pacifica popolazione, si trova a dover gestire il potere durante una comica ed anarchica rivoluzione.

La7, ore 21.15: Eden – Un pianeta da salvare

Documentario. Questa settimana Licia Colò si trova in Puglia, alle porte del Salento, precisamente a Massafra. Nella seconda parte della puntata vola in Finlandia, nella regione lacustre della Carelia, al confine con la Russia. Completano la serata gli esperimenti di Valerio Rossi Albertini, che spiega come purificare l’acqua e renderla potabile, un reportage di Mr. Nat dal Parco Nazionale del Gran Paradiso, che quest’anno festeggia i suoi primi cento anni di vita, e uno straordinario documentario sulle bellezze del continente australiano.

Tv8, ore 21.30: 4 Hotel

Docureality. Al grido di “non solo Matera” Bruno Barbieri sarà il giudice di una sfida alla scoperta della Basilicata. Chi avrà la meglio tra Claudia, Rossana, Gianluigi e Rocco?

Nove, ore 21.35: Giù la testa

Film del 1971 di Sergio Leone con James Coburn e Rod Steiger. Trama: Durante la rivoluzione messicana, Juan, leader di una famiglia di banditi, incontra Sean Mallory, militante dell’IRA ed esperto di esplosivi. Juan cerca di persuadere Sean a unirsi a lui per rapinare una banca, mentre l’irlandese è deciso ad usare le sue conoscenze per aiutare la causa della rivoluzione.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Giustizia a tutti i costi – Film

Rai4, ore 21.20: The Quest – Film

Iris, ore 21.10: Il rapporto Pelican – Film

Rai5, ore 21.15: Omero non piange mai – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Pane e tulipani – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 7 – Fiction

Cielo, ore 21.20: Peccato veniale – Film

TwentySeven, ore 21.05: Starsky & Hutch – Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: leggende e magia – Film

RealTime, ore 21.25: Dr. Pimple Popper: la Dottoressa Schiacciabrufoli – Docureality

Cine34, ore 21.15: La vergine, il toro e il capricorno – Film

Focus, ore 21.15: Cose di questo mondo – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot: sono un’assassina – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: La maledizione di Chucky – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.