24
marzo

Programmi TV di stasera, venerdì 24 marzo 2023. Il debutto di ‘Felicissima Sera – All Inclusive’ contro la terza puntata di ‘Benedetta Primavera’

Pio e Amedeo - US Mediaset

Pio e Amedeo - US Mediaset

Rai1, ore 21.25: Benedetta Primavera

Show. E’ tutto pronto negli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma per la terza puntata di “Benedetta Primavera”, il varietà condotto da Loretta Goggi, affiancata da Luca e Paolo. Quasi tre ore da passare in compagnia con la regina del piccolo schermo che, nel corso del programma, tratterà vari temi legati alla musica, alla tv e al cinema. Ospiti di Loretta Goggi in questa terza puntata saranno grandi nomi delle sette note, come Patty Pravo e Giorgia; del piccolo schermo, come Mara Venier; del cinema, come Giamparolo Morelli e Ilenia Pastorelli; dell’imitazione, come Vincenzo De Lucia. E non mancherà Flavio Insinna.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. – 1^Tv

Serie Tv. 20×11 – Ponti: Il corpo della Guardiamarina Watts viene trovato in un motel. Tutto farebbe pensare ad un omicidio passionale ma, scavando a fondo, emerge una doppia vita della vittima ed un collegamento con Parker.

ore 22.10: N.C.I.S. Hawai’i – 1^Tv

Serie Tv.  2×011 – Sol Levante: Mentre è sotto copertura per un’indagine sulla Yakuza, Pike scampa miracolosamente ad un attentato. Indagando, la squadra scopre che è in corso una guerra tra due clan rivali.

Rai3, ore 21.20: Alberto Tomba. Vincere in salita

Documentario. Al campione assoluto, genio della discesa e idolo dello sci italiano Alberto Tomba, Rai Documentari dedica una prima serata con “Alberto Tomba – Vincere in salita”. Per la regia di Tommaso Deboni, co-prodotto da Next14 e Rai Documentari con il contributo di Rai Teche, il documentario ripercorre tappa per tappa, a venticinque anni dal suo ritiro, la vita e la carriera di uno dei campioni dello sci azzurro più conosciuti in Italia e nel mondo. Attraverso un’inedita e inusuale intervista di Tomba sugli sci, il docu-film fa rivivere i momenti più emozionanti della sua storia sportiva, rivelando chi era davvero Alberto Tomba e chi è diventato oggi. Tra le nevi di Madonna di Campiglio e di Corno alle Scale si intrecciano le vicende della sua storia sportiva, a quarant’anni dal suo esordio nel 1983, e gli eventi più rappresentativi degli anni Ottanta-Novanta. Ne emerge un ritratto inedito del personaggio mediatico “Tomba la Bomba”, così chiamato dalla stampa internazionale per lo stile esplosivo in pista e il carattere estroverso, che, con cinquanta vittorie in Coppa del Mondo e tre ori olimpici, è, ad oggi, il quarto sciatore al mondo per numero di successi. Ad arricchire il racconto, scandito dai ricordi della mamma, Maria Grazia Dalla Mora, presenza costante nella vita del campione, le testimonianze di altri personaggi emblematici della vita e del successo di Tomba: Marc Girardelli, l’avversario di sempre, gli amici tifosi Roberto Mancini, Ivan Zaytzev e Andrea Bocelli, la campionessa Deborah Compagnoni, lo sponsor Luca Barilla, gli allenatori Gustav Thöni e Flavio Roda e Bruno Gattai, il telecronista che, con inconfondibile stile, ha dato voce alle imprese e alle vittorie di Alberto, che ha definito “un ufo piombato sul pianeta sci”.

Canale5, ore 21.45: Felicissima Sera – All Inclusive

Varietà. Dopo il grande successo della prima edizione Pio e Amedeo tornano alla guida del loro show di prima serata su Canale 5: “Felicissima Sera – All Inclusive. Ospiti della prima puntata, tutti consapevoli che sul palco di “Felicissima Sera” potrà accadere di tutto: Silvia Toffanin, Elisa, Michelle Hunziker, Gigi D’Alessio, Giovanna Civitillo e Zucchero. In ciascuna delle tre puntate di “Felicissima Sera” artisti di primo piano, musica live, momenti di irriverente comicità, grandi coreografie, performance e lo sguardo disincantato di Pio e Amedeo sul mondo: pronti a dissacrare il linguaggio televisivo, senza dimenticare la tradizione del grande varietà rielaborato con la loro brillante leggerezza.

Italia1, ore 21.20: Homefront

Film del 2013 di Gary Fleder, con Jason Statham, Mischa Barton, Kate Bosworth. Prodotto in USA. Durata: 130 minuti. Trama: Phil Broker è un ex-agente infiltrato della DEA che, ritiratosi dal servizio e rimasto vedovo, si è trasferito con la figlia in un paesino tranquillo e isolato, proprio per stare lontano da violenza ed affari sporchi. Ma un episodio di bullismo scolastico nei confronti della bambina lo metterà in rotta di collisione con la famiglia del compagno di scuola della figlia, nonché nipote del delinquente Gator. Messo alle strette, l’ex-agente dovrà tornare alle vecchie abitudini per salvare la propria famiglia.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Attualità. Nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri apre con la vicenda di Saman Abbas, la ragazza pakistana uccisa il 1° maggio 2021 a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. Intano, durante il processo, iniziato a metà febbraio, si sta cercando di ricostruire come i tre accusati per l’omicidio hanno preparato il delitto: dal sopralluogo del padre (Shabbar Abbas) nella serra dietro casa, fino ai documenti di viaggio dello zio (Danish) e dei cugini (Ijaz e Nomanulhaq). Saman doveva per forza sottostare alle scelte della famiglia. Al centro della puntata, anche la storia di Liliana Resinovich. Dall’inchiesta emergono molte tracce di DNA mai attribuite sui reperti ritrovati nel boschetto. E il dubbio resta sempre lo stesso: è stato realmente un suicidio o dietro la morte della 63enne c’è la mano di un assassino?

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Torna l’appuntamento del venerdì con la conduzione di Diego Bianchi, in arte Zoro, tra argomenti di attualità e non solo. Ospiti per la prima volta in studio Paola Deffendi e Claudio Regeni, genitori di Giulio.  Il processo è fermo perché non si possono notificare atti agli imputati, mentre loro continuano a chiedere “verità per Giulio”. Ospite anche lo scrittore Paolo Giordano che parlerà del sesto e ultimo rapporto dell’Ipcc sul clima, che evidenzia non solo come non si stia facendo abbastanza, ma anche che si stia andando nella direzione sbagliata. Il reportage di Diego Bianchi sarà un racconto dell’ultima settimana, partendo dalla manifestazione di sabato a Milano della famiglie arcobaleno, spostandosi poi alla Camera e al Senato ad ascoltare le comunicazioni del Presidente Meloni in vista del consiglio europeo. Nel corso della puntata, immancabile il nuovo e inedito monologo di Andrea Pennacchi, mentre per la prima volta invece leggerà un testo l’attrice Annagaia Marchioro. Per la musica si esibirà sul palcoscenico di Propaganda Live il cantautore italiano naturalizzato giamaicano Alborosie.In studio gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Grande spazio come sempre anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

Tv8 ore 21.30: Alessandro Borghese 4 Ristoranti

Reality. Sesto appuntamento con l’ottava stagione del programma condotto da Alessandro Borghese.

Nove, ore 21.35: Fratelli di Crozza

Satira. Dopo il boom di ascolti della scorsa settimana (record stagionale con picchi di 1,4 milioni telespettatori e il 6% di share sul pubblico totale) nuovo  appuntamento con Fratelli di Crozza. Al centro della puntata, come sempre, i fatti di stretta attualità politica e sociale raccontati con i suoi immancabili e pungenti monologhi attraverso i suoi personaggi.

Le altre reti…

20, ore 20.35: Francia – Olanda - Calcio

Rai4, ore 21.20: Colpi Proibiti - Film

Iris, ore 21.10:  Il padrino: epilogo – La morte di Michael Corleone- Film

Rai5, ore 21.15: Tugan Sokhiev e Gary Magee - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Non succede, ma se succede… - Film

RaiPremium, ore 21.25: Resta con Me - Fiction

Cielo, ore 21.20: L’amante russo - Film

TwentySeven, ore 21:10: The Blues Brothers- Film

La5, ore 21.25: Qualcosa di Personale - Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Talent

Cine34, ore 21.05: Zucchero, Miele e Peperoncino - Film

Focus, ore 21.15: Le Megastrutture delle antiche civiltà – Documenti

WarnerTV, ore 21.00: Conan Il Barbaro - Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip 7 Live dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Hunt- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.