26
marzo

Dalla Strada al Palco torna su Rai 2. Ospiti alla prima Andrea Delogu e Carlo Conti

Nek - Dalla Strada al Palco (foto Mongini Comunicazione)

Nek - Dalla Strada al Palco (foto Mongini Comunicazione)

Terminato Belve, il martedì sera di Rai 2 vedrà dal 28 marzo Dalla Strada al Palco. Dopo il buon riscontro della prima edizione “testata” la scorsa estate (media attorno all’8.8% di share con 1,1 milioni di spettatori), il talent che dà spazio al mondo degli artisti di strada, che si esibiscono e si raccontano davanti al pubblico in studio e ad alcuni ospiti, torna sempre con Nek alla conduzione.

Le puntate in programma sono sei e alla prima, nei panni dei cosiddetti “passanti importanti”, sono attesi Andrea Delogu e Carlo Conti (ideatore del format), che affiancheranno il pubblico in studio nella scelta delle tre più belle performance tra i primi tredici partecipanti che si sfideranno. I tre migliori artisti della serata andranno direttamente in finale per aggiudicarsi il premio di miglior artista di strada d’Italia. La prima edizione è stata vinta dal chitarrista Emanuel Victor.

Dalla Strada al Palco: i talenti della prima puntata

I busker (artisti di strada) condivideranno con il pubblico i loro talenti legati ad ogni forma d’arte, dalla musica al canto, dalla danza alla giocoleria, e incanteranno i telespettatori con esibizioni all’interno di uno studio che ricrea le atmosfere delle più belle piazze, da dove di fatto arrivano i talenti. Già alla prima ci sarà un variopinto mondo rappresentato da: gli acrobati su pali oscillanti della Compagnia dei Folli; il pianista Davide Stramaglia, che da anni suona nell’affollata metropolitana di Londra; i giocolieri Giorgio Maria Laganà, Niccolò Nardelli e Giovanna Todisco; il violinista Isaac Minert; il vocalist, magazziniere nella vita, Joe Bless; la cantante Martina Zaghi; il duo voce e violino Riccardo & Celine; la cantante lirica Naimana con il ventriloquo Daniele; gli Street Sharks; la jug band No Funny Stuff, che suona con strumenti autocostruiti; il sand artist Mauro Masi.

Ognuno di loro, oltre al proprio talento, porta con sé una storia personale che non manca mai di suscitare curiosità e talvolta anche emozioni in chi l’ascolta. Ad accompagnare gli artisti sul palco la band del Maestro Luca Chiaravalli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata


Celentano e Zerbi - Amici (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della prima puntata di sabato 23 marzo


Lorella Cuccarini (US Fascino)
Michelle Impossible & Friends: ecco gli ospiti della prima puntata


Alessia Marcuzzi - Boomerissima
Boomerissima torna con un ricco parterre di ospiti, nel segno di Friends

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.