Ora in tendenza

Dalla Strada al Palco torna su Rai 2. Ospiti alla prima Andrea Delogu e Carlo Conti

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

26/03/2023 - 16:23

Dalla Strada al Palco torna su Rai 2. Ospiti alla prima Andrea Delogu e Carlo Conti
Nek - Dalla Strada al Palco (foto Mongini Comunicazione)
Nek - Dalla Strada al Palco (foto Mongini Comunicazione)

Terminato Belve, il martedì sera di Rai 2 vedrà dal 28 marzo Dalla Strada al Palco. Dopo il buon riscontro della prima edizione “testata” la scorsa estate (media attorno all’8.8% di share con 1,1 milioni di spettatori), il talent che dà spazio al mondo degli artisti di strada, che si esibiscono e si raccontano davanti al pubblico in studio e ad alcuni ospiti, torna sempre con Nek alla conduzione.

Le puntate in programma sono sei e alla prima, nei panni dei cosiddetti “passanti importanti”, sono attesi Andrea Delogu e Carlo Conti (ideatore del format), che affiancheranno il pubblico in studio nella scelta delle tre più belle performance tra i primi tredici partecipanti che si sfideranno. I tre migliori artisti della serata andranno direttamente in finale per aggiudicarsi il premio di miglior artista di strada d’Italia. La prima edizione è stata vinta dal chitarrista Emanuel Victor.

Dalla Strada al Palco: i talenti della prima puntata

I busker (artisti di strada) condivideranno con il pubblico i loro talenti legati ad ogni forma d’arte, dalla musica al canto, dalla danza alla giocoleria, e incanteranno i telespettatori con esibizioni all’interno di uno studio che ricrea le atmosfere delle più belle piazze, da dove di fatto arrivano i talenti. Già alla prima ci sarà un variopinto mondo rappresentato da: gli acrobati su pali oscillanti della Compagnia dei Folli; il pianista Davide Stramaglia, che da anni suona nell’affollata metropolitana di Londra; i giocolieri Giorgio Maria Laganà, Niccolò Nardelli e Giovanna Todisco; il violinista Isaac Minert; il vocalist, magazziniere nella vita, Joe Bless; la cantante Martina Zaghi; il duo voce e violino Riccardo & Celine; la cantante lirica Naimana con il ventriloquo Daniele; gli Street Sharks; la jug band No Funny Stuff, che suona con strumenti autocostruiti; il sand artist Mauro Masi.

Ognuno di loro, oltre al proprio talento, porta con sé una storia personale che non manca mai di suscitare curiosità e talvolta anche emozioni in chi l’ascolta. Ad accompagnare gli artisti sul palco la band del Maestro Luca Chiaravalli.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.