13
marzo

Programmi TV di stasera, lunedì 13 marzo 2023. A STEP Vincenzo De Lucia imita per la prima volta Federica Sciarelli

Stefano De Martino

Stefano De Martino

Rai1, ore 21.30: Il Commissario Ricciardi 2

Fiction. 2×02 Anime di vetro: La contessa Bianca Palmieri chiede aiuto a Ricciardi per risolvere un caso di omicidio per il quale è accusato il marito, secondo lei ingiustamente: quello dell’avvocato Piro, trovato riverso sulla scrivania del suo studio. Ricciardi si fa convincere a riaprire le indagini, approfondendo la confidenza con la contessa. Ma il commissario ignora quanto il cuore ferito di una donna innamorata possa diventare pericoloso.

Rai2, ore 21.20: Stasera Tutto è Possibile

Intrattenimento. Quinto appuntamento con lo show condotto da Stefano De Martino. Il titolo di questa puntata, dedicata al cinema, è “Step si Gira” e avrà come ospiti, oltre a Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia (che questa settimana imiterà Sandra Milo e, per la prima volta, Federica Sciarelli), Francesco Procopio, Peppe Iodice, Valeria Graci, Angelo Pisani, Anna Tatangelo e Martin Castrogiovanni. Tra i giochi della serata ci saranno: Stammi dietro Dance, Serenata Step, Do Re Mi Fa Male, Rumori di Mimo, Rubagallina e le novità di questa edizione Ma che Bontà e La Coppia che Scoppia. Immancabile, ovviamente, tra le prove, l’iconica Stanza Inclinata.

Rai3, ore 21.20: Presadiretta

Attualità. La plastica è un materiale che ha cambiato la nostra vita e non potremmo più farne a meno, peccato che quasi la metà degli oggetti di plastica siano monouso: hanno una vita brevissima nelle nostre mani, ma eterna nell’ambiente. Vivono solo un attimo e inquinano per sempre. E la plastica, prodotta per il 98% dal petrolio, inquina fin dall’inizio del suo ciclo di produzione. Lo chiamano: l’inquinamento silenzioso. Cosa fanno per arginare il fenomeno le industrie che producono e lavorano le materie plastiche? E dove va a finire la plastica che noi differenziamo ogni giorno? La trasmissione di Riccardo Iacona è andata in Turchia, paese che è diventato uno dei principali importatori di rifiuti di plastica europei da quando la Cina ha chiuso le frontiere a questo prodotto nel 2018. Un viaggio dell’orrore: discariche illegali a cielo aperto. Un gruppo di ricercatori ha scoperto che la plastica è arrivata fin dentro il corpo umano e che ci scorre letteralmente, nelle vene.

Canale5, ore 21.50: Grande Fratello Vip

Reality. Alfonso Signorini conduce una nuova puntata del reality, in compagnia di Orietta Berti e Sonia Bruganelli, con Giulia Salemi alla postazione social. La finale si avvicina e uno dei concorrenti dovrà dire addio ai sogni di vittori: al televoto per l’eliminazione ci sono Andrea Maestrelli, Daniele Dal Moro, Giaele De Donà e Nikita Pelizon.

Italia1, ore 21.20: Freedom – Oltre il confine

Documentario. Il programma scritto e condotto da Roberto Giacobbo prosegue con reportage inediti e di grande impatto visivo, tra permessi speciali e cunicoli oscuri e perigliosi. E, nuova cifra dell’intera stagione, propone un punto di vista parallelo e singolare al racconto, con filmati di backstage che documentano la reale esperienza di viaggio della troupe.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Attualità. Nuovo appuntamento con il talk dedicato all’attualità politica ed economica, condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata il tema immigrazione, con la tragedia di Cutro e un focus sugli sbarchi in corso in queste ore a Lampedusa. Con reportage, cifre e approfondimenti, la puntata si occuperà anche delle direttive green imposte dall’Unione Europea con un viaggio all’interno delle varie sedi UE: quanto sono sostenibili a livello ambientale? Continua poi l’inchiesta di Quarta Repubblica su disforia e transizione di genere nei minorenni con le testimonianze e il racconto degli esperti. Parteciperanno al dibattito il sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni, Paola De Micheli del PD, Emiliana Alessandrucci, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Fabrizio Marrazzo del partito Gay Lgbt+ e i giornalisti Alessandro Sallusti e Daniele Capezzone. Non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: La figlia del generale

Film del 1999 di Simon West con John Travolta e Madeleine Stowe. Trama: Un tranquilla base militare della Georgia viene sconvolta dalla morte di un affascinante ufficiale, figlia del generale a comando della base. Tocca all’ufficiale e investigatore militare Paul Bennner indagare sullo scomodo omicidio aiutato da Madeleine Stowe. Le ricerche di Benner presto si scontrano però con il codice d’onore militare della base che vuole coprire i veri motivi della morte della vittima.

Tv8, ore 21.30: 12 anni schiavo

Film del 2013 di Steve McQueen con Chiwetel Ejiofor e Michael Fassbender. Trama: Apprezzato musicista e artigiano di Saratoga Springs, marito e padre di famiglia, Solomon Northup si ritrova all’improvviso in un incubo: drogato e derubato dei documenti, è incatenato e venduto a un implacabile mercante di schiavi di nome Freeman. Viene imbarcato su una nave che lo porta in Louisiana, dove finirà alla mercé di una serie di proprietari terrieri, tra cui William Ford e Edwin Epps, che lo segneranno anche se in modo diverso. Nonostante il conforto della sua amicizia con Eliza e con Patsey, Solomon è alla mercé dei suoi aguzzini, che lo spingono al limite della sopportazione fisica e psicologica. Ma ogni volta si rifiuta di soccombere alla disperazione e all’assurda sopraffazione di cui è caduto vittima, aggrappandosi a una sola certezza: è stato, è e tornerà ad essere un uomo libero.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy

Docureality. Francesco Panella esplora Europa, Africa e USA per trovare i veri sapori d’Italia. In questa tappa naviga il Danubio in cerca della cucina italiana a Budapest.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Giustizia privata – Film

Rai4, ore 21.20: A Day to Die – Film

Iris, ore 21.10: Dunkirk – Film

Rai5, ore 21.15: Cronaca di una passione – Film

RaiMovie, ore 21.10: Il mio corpo vi seppellirà – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate a Oxford – Film

Cielo, ore 21.15: Il socio – Film

TwentySeven, ore 21.05: Junior – Film

La5, ore 21.20: La custode di mia sorella – Film

RealTime, ore 21.20: Dr. Pimple Popper – La Dottoressa Schiacciabrufoli – Docureality

Cine34, ore 21.05: Loro chi? – Film

Focus, ore 21.15: Lost World of Angkor Wat – Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.25: American Dad! – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.