13
marzo

L’Ispettore Barnaby: un omicidio tra le drag queen nella ventitreesima stagione

ispettore barnaby

L'Ispettore Barnaby

Dopo il traguardo dei 25 anni compiuti lo scorso dicembre, John Barnaby (Neil Dudgeon) è pronto per tornare ad indagare sugli inquietanti avvenimenti che sconvolgono la quotidianità della pittoresca contea di Midsomer nella 23° stagione di  “L’Ispettore Barnaby”, in prima tv da martedì 14 marzo alle 21:10 su Giallo.

La serie, prodotta e trasmessa a partire dal 1997, è tratta dai romanzi inglesi della giallista Caroline Graham e racconta le vicende che ruotano attorno al detective Barnaby, capo della polizia nell’immaginaria Midsomer, tanto bella quanto letale. Dietro la facciata di bon ton e perbenismo dei paesini della contea, pieni di vita e tradizioni, si nascondono infatti feroci assassini, segreti e vendette fatali.

Dal ritrovamento del cadavere di una ex-poliziotta all’interno di Challis Court, quartiere residenziale riservato a poliziotti in pensione, che porterà l’ispettore Barnaby e il sergente Winter (Nick Hendrix) a investigare su una leggendaria rapina il cui bottino non è mai stato ritrovato; al risentimento degli abitanti di Lower Blissingham verso i Larkton, colpevoli di aver aver reso il mulino di famiglia una meta troppo popolare per i turisti a discapito della tranquillità della cittadina, in una escalation di violenza che si concluderà con un omicidio; fino alla tensione nata per l’organizzazione di una serata di beneficenza a tema “Drag Queen Extravaganza” nel conservatore villaggio di Elverton-Cum-Latterly, che porterà all’omicidio di uno tra i membri più tradizionalisti della cittadina, il cui cadavere vestito da drag verrà ritrovato all’interno di un freezer.

Tanti i casi che aspettano di essere risolti dall’affiatato duo di investigatori, affiancati come sempre dalla patologa Fleur Perkins (Annette Badland). Non mancheranno in questa stagione neanche la moglie dell’ispettore,  Sarah Barnaby (Fiona Dolman), e l’ormai inseparabile cane Paddy. In totale saranno 3 gli episodi da 120 minuti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


L'Ispettore Barnaby - Nick Hendrix e Neil Dudgeon
L’Ispettore Barnaby: la ventunesima stagione in prima serata su Giallo


L'Ispettore Barnaby
L’Ispettore Barnaby lascia La7. Da novembre in prima TV su Giallo


fisica o chimica gay, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-19/08/2012). PROMOSSI BARNABY/CORDIER E MAINSTREAM. BOCCIATI TESTI VS FERILLI E MORGAN


Palinsesti La 7 Autunno 2010 (Enrico Mentana, Daria Bignardi)
PALINSESTI LA 7 AUTUNNO 2010: BIGNARDI E MENTANA LE NOVITA’. PESA L’INCOGNITA PIROSO. CASALESI, MOANA E CANALIS ATTESI NELLE FICTION

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.