9
marzo

Programmi TV di stasera, giovedì 9 marzo 2023. Sul Nove il film ‘Metti la nonna in freezer’

Metti la nonna in freezer

Metti la nonna in freezer

Rai1, ore 21.25: Che Dio Ci Aiuti 7 – 1^ Tv

Serie Tv. 7×17 – Sempre con Te: Suor Teresa rinvia la chiamata ai Servizi Sociali per Elia. Intanto Cate è nervosa per l’audizione; Ludo non trova l’uomo che scagionerebbe la madre. Suor Costanza incontra un vecchio amico.

7×18 – La Forma dell’Amore: Elia incontra la nuova famiglia. Intanto Suor Teresa mette in scena la recita del coro, creando rivalità e gelosie. Ludo scopre una verità sulla madre. Azzurra ha una rivelazione scioccante.

Rai2, ore 21.20: L’uomo sul treno

Film del 2018 di Jaume Collet-Serra, con Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson. Prodotto in Francia e USA. Durata: 105 minuti. Trama: Ogni giorno, da dieci anni, Michael McCauley sale sullo stesso treno per andare al lavoro. Un giorno, una sedicente psicologa gli propone una sfida apparentemente innocua: riuscire ad identificare un passeggero “fuori posto”. E’ solo l’inizio di una pericolosa cospirazione criminale.

Rai3, ore 21.20: Splendida Cornice

Attualità. Con ironia, autoironia, citazione e autocitazione, Geppi Cucciari aspetta i telespettatori su Rai 3 con un nuovo appuntamento di “Splendida Cornice” che parte dalla gente, dalle loro storie, dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti, da piccole perle di ogni forma dell’arte che meritano un riflettore. Ospite in studio Piera Detassis e, in collegamento, Carlo Verdone che parleranno dei premi Oscar partendo dalle loro storie e aneddoti personali. Elio canterà una canzone per rendere omaggio a Enzo Jannacci e parlerà con Geppi Cucciari e Nico Acampora, fondatore di una pizzeria-laboratorio di inclusione sociale gestita da ragazzi autistici. Lino Guanciale farà conoscere i personaggi della fiction “Il commissario Ricciardi” e regalerà un monologo. Il pianista Ramin Bahrami si esibirà al piano e racconterà il suo Iran. Mario Tozzi farà incursione a “Splendida Cornice” dal suo studio di “Sapiens – Un solo pianeta”. Inoltre, Carolina Crescentini sarà protagonista della Rai Instant Fiction. Tornano il pubblico votante, i “competenti omonimi”, il professore d’italiano, la band e gli ospiti con il compito di portare un tema alto a un livello comprensibile da tutti. E ancora, il racconto del libro più letto, il teatro più vuoto, la mostra più o meno meritevole e il gioco. Insieme a Geppi Cucciari la band capitanata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality. Quarantesimo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini. Con lui in studio, le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, con Giulia Salemi in postazione social. Chi tra Alberto, Antonella, Davide, Giaele, Milena, Nikita e Luca dovrà abbandonare definitivamente la casa  rinunciando al sogno di vincere il reality a poche settimane dalla fine? Nel caso di eliminazione, soltanto Milena e Davide possono infatti sperare di avere una seconda chance con il biglietto di ritorno.

Italia1, ore 21.20: L’uomo d’acciaio

Film del 2013 di Zack Snyder, con Russell Crowe, Henry Cavill, Amy Adams,. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: Il film racconta la genesi di Superman, giunto sulla Terra dal pianeta Krypton ancora neonato. Kal-Ev – questo il nome del neonato – viene trovato da una coppia di contadini, Jonathan e Martha Kent, che gli danno il nome Clarke e lo allevano come fosse loro figlio. Cresce ignaro dei suoi poteri da extraterrestre ma a un certo punto inizia a capire di essere diverso e man mano che diventa grande fa sempre più a faticaa nascondere la sua verà identità – quella del supereroe appunto – agli altri.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Nel nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio” condotto da Paolo Del Debbio, ampio spazio sarà dedicato alle decisioni prese sul dossier migranti nel Consiglio dei Ministri, simbolicamente svolto a Cutro, luogo del tragico naufragio dei giorni scorsi. Un approfondimento anche sulle polemiche relative ai soccorsi, che hanno coinvolto il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il Governo. Nel corso della puntata, una pagina sarà dedicata al tema sicurezza nelle città dopo l’ultimo caso di violenza a Milano, dove un 23enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e con un precedente per furto, ha rapinato e ferito sei passanti nei pressi della Stazione Centrale. Inoltre, un focus su come cambierà il reddito di cittadinanza: ci sarà una vera svolta? Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio: Riccardo Molinari, Ettore Licheri, Davide Faraone, Nico Stumpo, Michele Usuelli, Matteo Perego, Matteo Ricci e Alessandro Morelli.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Corrado Formigli conduce una nuova puntata di Piazzapulita. Una ricostruzione giornalistica della strage di Cutro. La richiesta di radicalità che arriva dalla base del PD con la scelta di Schlein. La crisi di Milano, tra prezzi delle case alle stelle e povertà in aumento. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: l’ingegnere Carlo De Benedetti; il fisico Carlo Rovelli; la giornalista Selvaggia Lucarelli; l’ex Ammiraglio della Guardia Costiera Vittorio Alessandro; Chiara Appendino (M5S); Raffaella Paita (IV); il giornalista Antonio Padellaro e l’architetto e conduttrice televisiva Paola Marella. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8 ore 20.55: Fiorentina-Sivasspor

Calcio. Fiorentina-Sivasspor è la partita d’andata degli ottavi di finale di Conference League: calcio d’inizio alle ore 21.00 allo stadio Franchi di Firenze.

Nove, ore 21.35: Metti la nonna in freezer

Film del 2018 di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Insieme alle sue due più care amiche, Claudia lavora come restauratrice in proprio. Hanno appena completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza, ma la pubblica amministrazione non paga quanto dovuto. L’unica entrata certa è quindi la pensione della nonna Brigit che improvvisamente viene a mancare. Nella mente di Claudia e delle sue amiche si installa uno strano pensiero: surgelare il cadavere dell’anziana signora per continuare ad incassare la sua pensione fino a quando non avranno recuperato il credito…

Le altre reti…

20, ore 21.10: Rise of the legend – La nascita della leggenda - Film

Rai4, ore 21.20: Hawaii Five 0 - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Tango & Cash - Film

Rai5, ore 21.14: Carmen (Teatro alla Scala) - Opera

RaiMovie, ore 21.05: Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie- Film

RaiPremium, ore 21.20: Atlantic Crossing - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Machete- Film

TwentySeven, ore 21:10: Tutti pazzi per l’oro – Film

La5, ore 21.20: #Scrivimiancora - Film

RealTime, ore 21.20: Donne senza tabù- Docureality

Cine34, ore 20.55: Le comiche 2 – Film

Focus, ore 21.15: Clima del terzo tipo - Documenti

WarnerTV, ore 21.00: Arturo - Film

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip 7 Live dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Ouija – L’origine del male - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.