25
febbraio

Terra Amara: le variazioni della prossima settimana (anticipazioni)

terra amar

Demir in Terra Amara

Terra Amara: anticipazioni da domenica 26 febbraio a sabato 4 marzo 2023

Hunkar e Fekeli, saputo che i rispettivi figli si trovano in carcere, fanno visita al direttore della prigione per evitare che i due si parlino. Zuleyha tenta di raggiungere il carcere per parlare con Demir ma viene ostacolata da Saniye. Gaffur conferma a Saniye di essere stato lui a nascondere la lettera scritta da Zuleyha. Alla villa, Hunkar e Zuleyha hanno un confronto che termina con una dichiarazione di guerra.

A causa della vicenda della lettera, Zuleyha vorrebbe che Hunkar licenziasse Gaffur e Saniye; cosa che vuole anche Demir. Hunkar, però pur credendo alla colpevolezza di Gaffur, per non mandarlo via si aggrappa alla mancanza di prove certe. Nel frattempo Yilmaz viene rilasciato in attesa di processo, e a Demir, che rimane in prigione, viene contestata l’accusa di omicidio nei confronti di Cengaver, con conseguente richiesta di condanna alla pena capitale.

Yilmaz, che, saputo dell’omicidio di Cengaver, vorrebbe farsi giustizia da solo, intende manifestare a Zuleyha il suo rammarico per i fraintesi intercorsi fra di loro. Fekeli, però, lo invita a considerare che Mujigan lo ama, e che anche Zuleyha è sposata; cosa che getta Yilmaz in un profondo sconforto.

Mentre Demir si strugge in carcere in attesa del processo che potrebbe condannarlo a venti anni di prigione, se non alla pena capitale, Yilmaz fa ristrutturare la ex casa di Sermin, a due passi dalla villa degli Yaman, col proposito di andarci ad abitare. Gaffur va a trovare Demir e glielo riferisce. Demir va su tutte le furie, e chiede a Hunkar di preparargli i passaporti in vista di una sua fuga a Berlino con Zuleyha. A questo proposito, simulando un’aggressione, si infligge un colpo di punteruolo in pancia, viene così portato in ospedale e operato da Mujgan.

Yilmaz, avendo letto la lettera in cui Zuleyha gli rivelava le circostanze che l’avevano obbligata al matrimonio, è ansioso di scusarsi con lei. Grazie al generoso aiuto di Gulten, riesce a incontrarla. Ma all’incontro, a sorpresa, arriva anche Demir.

Con l’aiuto di Hunkar, Demir interrompe l’incontro tra Yilmaz e Zuleyha e costringe la moglie a fuggire con lui. Yilmaz, rimasto senza auto, raggiunge la sua azienda, avverte Fekeli dell’accaduto e si mette alla ricerca dei fuggiaschi. Mujgan, interrogata da Julide, viene a sapere della fuga di Demir e Zuleyha e capisce che Yilmaz le ha mentito. Yilmaz riesce a fermare l’auto di Hunkar, ma a bordo c’è solo la donna. Interrogata da Julide, Hunkar nega di aver aiutato il figlio a fuggire. Mujgan accusa Yilmaz di volersi fare giustizia da solo. Nel frattempo, Saniye chiede a Seher di darle il bambino che porta in grembo. Seher acconsente, dietro compenso. Quando Saniye e Gulten vanno a prendere Seher per portarla a casa, apprendono che la ragazza ha perso il bambino.

Demir è riuscito a evadere e sta fuggendo all’estero con Zuleyha incinta e il piccolo Adnan, ma durante il viaggio, al bambino sale la febbre. La situazione si aggrava sempre più, finchè Demir non prende la decisione di tornare ad Adana per portarlo in ospedale. Una volta lì, Sabahattin concede a Demir il tempo necessario per vedere che Adnan sia fuori pericolo, prima di chiamare la polizia e farlo costituire. Nel frattempo Hatip, preoccupato dalla fuga di Demir e temendo una sua vendetta, rintraccia Sermin per dargli protezione. Hunkar, intanto, ha preso le redini dell’azienda Yaman, ma scopre che la situazione finanziaria della società è allarmante e si impegna per far quadrare i conti.

Adnan sta bene e Sabahattin chiama la polizia su richiesta di Demir che vuole costituirsi. Demir, che allo stato attuale delle cose rischia molti anni di prigione, chiede scusa a Zuleyha per tutto il male che le ha fatto. Hunkar, una volta tornata alla villa con Zuleyha, chiede a Saniye di non perderla d’occhio. Hatip incontra Ercan e diffonde la voce che il nuovo procuratore, la signora Julide, accetta tangenti. Ercan lo dice a Hunkar, che pur di salvare Demir, prova a corromperla.

Yilmaz pensa continuamente a come poter parlare con Zuleyha, e questo lo rende sempre più distante da Mujgan, la quale soffre a causa del suo comportamento. Yilmaz ha un incubo, e il mattino seguente entra armato nella villa per parlare con Zuleyha, ma lei, dopo aver giurato a Demir di non tradirlo, per l’ennesima volta manda via Yilmaz dicendogli che tra loro è finita. Yilmaz è sconvolto.

Il professor Behzat Hekimoglu, tormentato da un errore commesso in passato e sotto pressione a causa delle richieste di misteriosi ricattatori, si spara nel suo ufficio. Prima di esalare il suo ultimo respiro, Yilmaz gli promette che si prenderà cura di sua figlia. Fekeli e Yilmaz decidono a questo punto di indagare per scoprire chi siano i ricattatori, con l’intenzione di proteggere Mujgan.

La programmazione di Terra Amara

Questa settimana Terra Amara sarà in onda su Canale 5 anche di domenica alle 15.10 (fino alle 16.30) al posto di Amici mentre lunedì 27 febbraio l’appuntamento tradizionale delle 14.10 salta per lasciare spazio allo speciale di Verissimo sui funerali di Maurizio Costanzo. Slitta anche la puntata di martedì 28 febbraio e di venerdì 3 marzo per lasciare spazio alle repliche di Buongiorno Mamma. Confermata la puntata lunga del sabato alle 14.35. Terra Amara è visibile in streaming in diretta e in replica on demand su Mediaset Infinity.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Giuseppe e Ilaria - MAPV12
Matrimonio a Prima Vista 12: ecco cosa è successo dopo le scelte finali


Edoardo Leo ne Il Clandestino (US Rai)
Il Clandestino: anticipazioni terza puntata di lunedì 22 aprile 2024


niko
Un Posto al Sole, anticipazioni (15-19 aprile 2024): la storia tra Niko e Valeria diventa sempre più seria


Terra Amara: le variazioni della prossima settimana (anticipazioni)
Il Paradiso delle Signore (15-19 aprile 2024): Umberto ha ricattato anche la madre di Matteo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.