
9
febbraio
Programmi TV di stasera, giovedì 9 febbraio 2023. Su Italia 1 ‘Harry Potter e l’ordine della Fenice’, in onda anche Formigli e Del Debbio

Harry Potter
Rai1, ore 20.40: 73^ Festival di Sanremo – 3^ Serata
Musicale. Terzo appuntamento con il Festival di Sanremo. Conduce il direttore artistico Amadeus, affiancato da Gianni Morandi e Paola Egonu. Stasera si esibiranno, per la prima volta tutti insieme, i 28 artisti in gara. A giudicare la giuria demoscopica e il televoto.
Rai2, ore 21.20: Broken City
Film del 2013 di Allen Hughes, con Mark Wahlberg, Russell Crowe, Natalie Martinez. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: New York City, terzo millennio. A ridosso delle elezioni comunali, il detective Billy Taggart viene arruolato dal sindaco Hostetler per indagare sull’infedeltà della moglie Cathleen. Cosa si nasconde dietro l’angolo?
Rai3, ore 21.20: Red Land – Rosso Istria
Film del 2018 di Maximiliano Hernando Bruno, con Selene Gandini, Franco Nero, Geraldine Chaplin. Prodotto in Italia. Durata: 108 minuti. Trama: Italia, settembre 1943. Dopo l’armistizio e la fuga del Re, i teatri di guerra del Nord-Est vedono l’avanzare dei partigiani di Tito. Al centro del racconto, in questo drammatico contesto storico, la figura di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, barbaramente violentata, uccisa e gettata in una foiba dai partigiani titini.
Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip
Reality. Torna il doppio appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini. Con lui in studio, le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, con Giulia Salemi in postazione social. Chi tra Antonino, Attilio, Edoardo, Onestini e Sarah sarà il preferito del pubblico e potrà mandare un concorrente con Nikita al televoto eliminatorio di lunedì prossimo?
Italia1, ore 21.20: Harry Potter e l’ordine della Fenice
Film del 2007 di D. Yates, con Daniel Radcliffe, Richard Harris, Emma Watson. Prodotto in USA e Regno Unito. Durata: 137 minuti. Trama: Voldemort è tornato, ma nessuno sembra crederci. Harry, dopo aver trascorso l’estate senza alcuna notizia proveniente dal mondo magico è sopravvissuto col cugino Dudley all’attacco dei Dissennatori e viene espulso da Hogwarts per avere usato impropriamente la magia davanti a un babbano. L’intervento in tribunale di Silente reintegra il ragazzo e gli fa scoprire l’esistenza dell’Ordine della Fenice, un gruppo maghi unito da un solo scopo: sconfiggere Voldemort. Mentre l’Oscuro Signore recluta vecchi servitori per entrare in possesso di una sconosciuta profezia, l’esercito di Silente combatte i Mangiamorte e il potere politico e ottuso di Caramell, il Ministro della Magia che non vuole ammettere il loro ritorno. Rimosso Silente dalla presidenza di Hogwarts, questa volta Harry Potter dovrà cavarsela con il preziosissimo aiuto dei suoi amici Hermione e Ron e di nuovi, inaspettati, alleati.
Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio
Attualità. Il tragico terremoto in Turchia e Siria con tutti gli aggiornamenti sarà al centro del nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, il talk show condotto da Paolo Del Debbio in prima serata. Nel corso della serata spazio, inoltre, alle ultime sul caso di Alfredo Cospito. Infine, un focus sul caro benzina e un approfondimento sul reddito di cittadinanza. Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio: Vittorio Feltri, Chiara Colosimo, Matteo Ricci, Marta Collot, Matilde Siracusano, Stefano Patuanelli, Luca Toccalini e Diana De Marchi.
La7, ore 21.15: Piazzapulita
Attualità. L’arrivo di Zelensky in Europa. Un’indagine sulla rete di complicità nella latitanza di Matteo Messina Denaro. Un’inchiesta sullo stato della sanità in Calabria. Questi alcuni dei temi al centro della puntata di Piazzapulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il magistrato Nino Di Matteo; Gianni Cuperlo (PD); i giornalisti Francesca Mannocchi, Angela Mauro e Alessandro Sallusti, il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, il presidente della Fondazione GIMBE Nino Cartabellotta e il presidente della Fondazione Tatarella e Nazione Futura Francesco Giubilei. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.
Tv8 ore 21.25: Quelle Brave Ragazze
Docu-Reality. In replica il viaggio on the road di Mara Maionchi, Orietta Berti e Sandra Milo per conoscere usanze, culture e posti lontani da loro ma soprattutto la voglia di concedersi una vacanza che sia davvero memorabile e fuori da tutti gli schemi.
Nove, ore 21.35: Caccia Spietata
Film del 2006 di David Von Ancken, con Liam Neeson, Pierce Brosnan, Michael Wincott. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Trama: 1868. La guerra civile americana è terminata, ma c’è ancora qualcuno che grida vendetta. Si tratta dell’ex sudista Carver che inizia una caccia serrata, attraverso il Nevada, al capitano nordista Gideon per un misterioso motivo. Alla fine, i due vivranno una situazione inaspettata: finiti nell’arido deserto si troveranno a scambiare cavalli, acqua, armi e munizioni, disposti a tutto pur di sopravvivere. Nel duello finale Gideon colpisce alla spalla Carver, ma non lo uccide, e gli da’ la pistola per farsi uccidere, ma anche Carver rinuncia. I due prenderanno strade diverse per lasciare il passato alle spalle.
Le altre reti…
20, ore 21.10: Pitch Black - Film
Rai4, ore 21.20: Hawaii Five 0 - Serie Tv
Iris, ore 21.10: Hollywood Homicide - Film
Rai5, ore 22.00: Il Trovatore - Opera
RaiMovie, ore 21.05: Seven Sisters- Film
RaiPremium, ore 21.20: Ottilie Von Faber – Castell – Una donna coraggiosa - Fiction
Cielo, ore 21.15: Maximum Conviction - Film
TwentySeven, ore 21:10: Un Poliziotto a quattro zampe 3 - Film
La5, ore 21.20: Il viaggio di Fanny - Film
RealTime, ore 21.20: Vite al limite e poi - Docureality
Cine34, ore 20.55: Prestami tua moglie – Film
Focus, ore 21.15: Verso Saturno, sola andata: storia della missione Cassini – Huygens - Documenti
WarnerTV, ore 21.00: V Visitors - Serie Tv
TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv
MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip 7 Live dalla Casa - Reality
Mediaset Italia2, ore 21.15: PPZ – Pride and Prejudice and Zombies- Film


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.