9
febbraio

Programmi TV di stasera, giovedì 9 febbraio 2023. Su Italia 1 ‘Harry Potter e l’ordine della Fenice’, in onda anche Formigli e Del Debbio

Harry Potter

Harry Potter

Rai1, ore 20.40: 73^ Festival di Sanremo – 3^ Serata

Musicale. Terzo appuntamento con il Festival di Sanremo. Conduce il direttore artistico Amadeus, affiancato da Gianni Morandi e Paola Egonu. Stasera si esibiranno, per la prima volta tutti insieme, i 28 artisti in gara. A giudicare la giuria demoscopica e il televoto.

Rai2, ore 21.20: Broken City

Film del 2013 di Allen Hughes, con Mark Wahlberg, Russell Crowe, Natalie Martinez. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: New York City, terzo millennio. A ridosso delle elezioni comunali, il detective Billy Taggart viene arruolato dal sindaco Hostetler per indagare sull’infedeltà della moglie Cathleen. Cosa si nasconde dietro l’angolo?

Rai3, ore 21.20: Red Land – Rosso Istria

Film del 2018 di Maximiliano Hernando Bruno, con Selene Gandini, Franco Nero, Geraldine Chaplin. Prodotto in Italia. Durata: 108 minuti. Trama: Italia, settembre 1943. Dopo l’armistizio e la fuga del Re, i teatri di guerra del Nord-Est vedono l’avanzare dei partigiani di Tito. Al centro del racconto, in questo drammatico contesto storico, la figura di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, barbaramente violentata, uccisa e gettata in una foiba dai partigiani titini.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality. Torna il doppio appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini. Con lui in studio, le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, con Giulia Salemi in postazione social. Chi tra Antonino, Attilio, Edoardo, Onestini e Sarah sarà il preferito del pubblico e potrà mandare un concorrente con Nikita al televoto eliminatorio di lunedì prossimo?

Italia1, ore 21.20: Harry Potter e l’ordine della Fenice

Film del 2007 di D. Yates, con Daniel Radcliffe, Richard Harris, Emma Watson. Prodotto in USA e Regno Unito. Durata: 137 minuti. Trama: Voldemort è tornato, ma nessuno sembra crederci. Harry, dopo aver trascorso l’estate senza alcuna notizia proveniente dal mondo magico è sopravvissuto col cugino Dudley all’attacco dei Dissennatori e viene espulso da Hogwarts per avere usato impropriamente la magia davanti a un babbano. L’intervento in tribunale di Silente reintegra il ragazzo e gli fa scoprire l’esistenza dell’Ordine della Fenice, un gruppo maghi unito da un solo scopo: sconfiggere Voldemort. Mentre l’Oscuro Signore recluta vecchi servitori per entrare in possesso di una sconosciuta profezia, l’esercito di Silente combatte i Mangiamorte e il potere politico e ottuso di Caramell, il Ministro della Magia che non vuole ammettere il loro ritorno. Rimosso Silente dalla presidenza di Hogwarts, questa volta Harry Potter dovrà cavarsela con il preziosissimo aiuto dei suoi amici Hermione e Ron e di nuovi, inaspettati, alleati.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Il tragico terremoto in Turchia e Siria con tutti gli aggiornamenti sarà al centro del nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, il talk show condotto da Paolo Del Debbio in prima serata.  Nel corso della serata spazio, inoltre, alle ultime sul caso di Alfredo Cospito. Infine, un focus sul caro benzina e un approfondimento sul reddito di cittadinanza. Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio: Vittorio Feltri, Chiara Colosimo, Matteo Ricci, Marta Collot, Matilde Siracusano, Stefano Patuanelli, Luca Toccalini e Diana De Marchi.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. L’arrivo di Zelensky in Europa. Un’indagine sulla rete di complicità nella latitanza di Matteo Messina Denaro. Un’inchiesta sullo stato della sanità in Calabria. Questi alcuni dei temi al centro della puntata di Piazzapulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il magistrato Nino Di Matteo; Gianni Cuperlo (PD); i giornalisti Francesca Mannocchi, Angela Mauro e Alessandro Sallusti, il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, il presidente della Fondazione GIMBE Nino Cartabellotta e il presidente della Fondazione Tatarella e Nazione Futura Francesco Giubilei. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8 ore 21.25: Quelle Brave Ragazze

Docu-Reality. In replica il viaggio on the road di Mara Maionchi, Orietta Berti e Sandra Milo per conoscere usanze, culture e posti lontani da loro ma soprattutto la voglia di concedersi una vacanza che sia davvero memorabile e fuori da tutti gli schemi.

Nove, ore 21.35: Caccia Spietata

Film del 2006 di David Von Ancken, con Liam Neeson, Pierce Brosnan, Michael Wincott. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Trama: 1868. La guerra civile americana è terminata, ma c’è ancora qualcuno che grida vendetta. Si tratta dell’ex sudista Carver che inizia una caccia serrata, attraverso il Nevada, al capitano nordista Gideon per un misterioso motivo. Alla fine, i due vivranno una situazione inaspettata: finiti nell’arido deserto si troveranno a scambiare cavalli, acqua, armi e munizioni, disposti a tutto pur di sopravvivere. Nel duello finale Gideon colpisce alla spalla Carver, ma non lo uccide, e gli da’ la pistola per farsi uccidere, ma anche Carver rinuncia. I due prenderanno strade diverse per lasciare il passato alle spalle.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Pitch Black - Film

Rai4, ore 21.20: Hawaii Five 0 - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Hollywood Homicide - Film

Rai5, ore 22.00: Il Trovatore - Opera

RaiMovie, ore 21.05: Seven Sisters- Film

RaiPremium, ore 21.20: Ottilie Von Faber – Castell – Una donna coraggiosa - Fiction

Cielo, ore 21.15: Maximum Conviction - Film

TwentySeven, ore 21:10: Un Poliziotto a quattro zampe 3 - Film

La5, ore 21.20: Il viaggio di Fanny - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al limite e poi - Docureality

Cine34, ore 20.55: Prestami tua moglie – Film

Focus, ore 21.15: Verso Saturno, sola andata: storia della missione Cassini – Huygens - Documenti

WarnerTV, ore 21.00: V Visitors - Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip 7 Live dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: PPZ – Pride and Prejudice and Zombies- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.