8
febbraio

Sanremo 2023, le pagelle dei look della prima serata – A cura di Guillermo Mariotto

Pagelle look Sanremo (Guillermo Mariotto per DavideMaggio.it)

Pagelle look Sanremo (Guillermo Mariotto per DavideMaggio.it)

Testo tratto dalla diretta Instagram di @davidemaggioit

Amadeus – Voto: 0
Fuori

Sembrerebbero gli abiti dell’anno scorso o di due anni fa. Poco originale, troppo luccicoso; giacca bianca, pessima scelta.

Roberto Benigni – Voto: 3
Lisso

Credo sia la stessa giacca di tutta la sua vita, nessun cambiamento; ha solo quattro peli in meno in testa. E’ una gran testa, più pelata che mai ma una gran testa, e in ogni caso è stato azzeccato il monologo. Hanno giocato tutti facile, senza infamia e senza lode, però, come lo fa lui, ha un’energia potente. Diciamo che il premio Oscar si vede.

Morandi – Voto: 2
Tinto

Non sono riuscito a togliere gli occhi dalla tinta dei capelli troppo nera, il “nero Napoli” lo chiamano, tremendo. Dalla tinta in giù, un normale smoking di velluto.

Anna Oxa – Voto: 7
Meravigliosa strega

L’amore è cieco, perché io la amo così tanto… la vedo come una meravigliosa strega, però è strega e, dunque, infagottata. Per quanto non si sia fatta né vedere né intervistare ci aspettavamo che scendesse con un unicorno sotto le gambe, invece così sembrava avesse una parrucca. Non ha stupito e non è stata premiata, nemmeno sulla fiducia.

Chiara Ferragni (primo abito) – Voto 3
Insipida

Il primo abito dichiarava che ci sarebbe stato di meglio, era un anni 50 molto sanremese. Lei non la poteva sbagliare del tutto perché ci campa con questa roba; è una gran pubblicità alla maison Dior. Per essere campanilisti, credo che sia più bello vestirsi con i marchi italiani, invece in questo caso, no un po’ snob. Ma tanto questa è una donna d’affari, si è buttata sulla ripetizione del discorso contro la violenza sulle donne che, per carità, non si può dire che non sia una cosa giusta da fare, però l’abbiamo visto e rivisto mille volte, quindi non ci ha stupito.

Marco Mengoni – Voto: 8
Sadomaso chic

Un po’ freddiemercuryzzato, anche nella canzone. Lui vorrebbe essere il Freddie Mercury italiano, l’ha azzeccata la canzone. Look tutto sommato gay anni 70, macho man.

gIANMARIA – Voto: 9
Figo

Questo ragazzo è chic, altissimo, elegante. Aveva una scopa al posto dei capelli ma è elegante. Gli avrei chiuso un bottone perché lui non ha tanto da far vedere però ci sta, era l’unico gesto, ha aperto la camicia un po’ di più e quindi ci sta, polsi slacciati.

Ariete – Voto: 7
Pagliaccio chic

Il suo look è giusto, so che lei è più stile ragazzaccia, invece qui si è impegnata, aveva un cuore appeso, gli orecchini, era truccata. Una bella combinazione di colori (bianco nero rosso) che funziona sempre, tutta in pelle , evidentemente va la pelle.

Blanco e Mahmood – Voto: 4
Ripetitivi

Un po’ ripetitivi. Look probabilmente fatto apposta per ricordare le glorie dell’anno scorso, ma non necessario secondo me. Blanco successivamente ha rotto tutto, genio del male: domani si parlerà solo di lui, la Ferragni dirà: ‘guarda questo che mi ha rubato la scena’.

Chiara Ferragni (secondo abito) – Voto: 5
Falsa

E’ arrivata tardi, già Madame aveva sdoganato un abito del genere ed era anche più bello; poi c’era qualcosa in come lo portava Madame di più elegante, anche meno ostentato, più intrigante. Qui era così barbie nude, non mi ha colpito, mi aspettavo di più. Comunque ribadisco: gran business woman, non velina. Falsa, autoreferenziale, si dà consigli da sola, tutta dorata, proprio sbrodolamento di ego.

Elodie – Voto 10
Figa

Qui abbiamo proprio tanta roba, Elodie è bella, si presta tanto, piumata di nero, si accovacciava pure, faceva il gallo cedrone, il trucco perfetto. Solo per il trucco le do 10, perfetto quel nero lucido che spaccava, gran figa disposta a tutto pur di colpire.

Leo Gassman – Voto: 10
Sexy

occhi e denti talmente belli, vivace e convinto, si è mangiato la telecamera, si è vestito con quegli abiti del papà ma nessuno se ne accorgeva perché l’attenzione era solo sullo sguardo, ha dato una botta di vita. Normalità giustificata dallo sguardo intenso. voto 10 agg sexy. La normalità portata bene

Chiara Ferragni (terzo abito) – Voto: 2
Scialbo

Rimediato, niente di che, spallina scesa, abito strategico utile alla causa, niente di pensatissimo.

Chiara Ferragni (quarto abito) – Voto 9
Golden lady

Il migliore alla fine, l’unico che non c’entrava niente con la battaglia, donna in gabbia, si è ingabbiata, però piacevole, quella crinolina era fatta da Dio, anzi da Dio..r.

MrRain – Voto: 6
Frankestein

Moderno, in nero, un po’ Frankestein, però sexy. Non mi dispiace, luccicava anche.

Colla Zio – Voto: 8
Freschi

Carini così spettinati, sciacquati, bei colori. Almeno una botta di colore in questo Festival con questi pischelletti che sembrano affogati nei vestiti.

Ultimo – Voto: 3
Sensualino

Lo confondi con Ariete, essendo piccoletto ha dovuto tirare fuori le braccia per essere sexy da qualche parte.

Coma_Cose – Voto: 8
Normalità da vecchi tempi

Questi due avevano un’energia particolare, c’erano delle vibrazioni. Una coppia uomo/donna che sta insieme, che si abbraccia, che si lascia, che si ripiglia. A lei quel vestito stava proprio bene, ha anche un bel profilo. Lui se si pettinasse in un altro modo forse starebbe meglio, però erano autentici, andavano bene.

Gianluca Grignani – Voto: 4
Incomprensibile

Lui non è così. E’ stato un adeguarsi al Festival, un po’ di ricamo per fare bella figura; non convince perché non è lui. Più graffiante, più rocchettaro, più duro, ma non ricamato. Pure il pantalone era ricamato, lui non è tipo da ricamo.

Olly – Voto: 7
Maschio

Ha energia, 21 anni. Gli avevo detto che non gli sarebbe servito mascherarsi tanto ieri sera perché lui è già tanto uomo all’interno, tanto vero. Mi ha risposto ‘un po’ rosa’ , anche la scarpa rosa ma in smoking normale. Anche in rosa si può essere maschio.

Mara Sattei – Voto: 0
Anonima

Potrebbe essere un vestito di 25 anni fa, 10 anni fa, 3 mesi fai. Non un sempreverde ma un semprenoioso, sempreinutile. Un vestitino così nero, la scollaturina, anche la schiena non era abbastanza scollata, è un pret-a-porter.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cuccarini con Olly - Instagram
Sanremo 2023, le pagelle dei look della quarta serata – A cura di Guillermo Mariotto


Marco Mengoni (AGI per Rai)
Sanremo 2023, le pagelle dei look della terza serata – A cura di Guillermo Mariotto


Ricky Tognazzi con Tove Villfor
Ricky Tognazzi contro Mariotto a Ballando: «E’ scemo, gli è andato in pappa il cervello» – Video


La giuria di Ballando con le Stelle
BOOM! La giuria di Ballando domenica a Domenica In

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.