3
febbraio

Programmi TV di stasera, venerdì 3 febbraio 2023. Su Canale 5 l’ultima puntata di Fosca Innocenti 2

Fosca Innocenti 2 (Foto US Mediaset)

Fosca Innocenti 2 (Foto US Mediaset)

Rai1, ore 21.25: The Voice Senior

Talent. Nuovo appuntamento con lo show condotto da Antonella Clerici, che premia le più belle voci over 60. Al centro della puntata, un’altra sessione di Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio” tipiche del programma. Obiettivo degli aspiranti concorrenti, ancora una volta, quello di conquistare almeno uno dei giudici – tra Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri – attraverso l’unico strumento che hanno a loro disposizione: la voce.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S.

Serie Tv. 20×04 Senza lasciare traccia: Dal passato di Knight torna l’ex fidanzato Gage Winchester, agente del Servizio Investigativo dei Parchi Nazionali, che collabora alle indagini sull’omicidio di un sottufficiale.

Rai2, ore 22.10: N.C.I.S. Hawai’i

Serie Tv. 2×04 Paura primordiale: Dopo un uragano, la squadra ritrova dei corpi sepolti nella foresta, in un sito sacro ai nativi. Nessuno dei corpi presenta ferite e l’esame autoptico riporta per tutti una morte dovuta ad un attacco cardiaco.

Rai3, ore 21.20: Quei due: Edda e Galeazzo Ciano

Documentario. “Quei due” segue le vicende di una coppia dorata e tragica del Ventennio: Galeazzo ed Edda Ciano, nata Mussolini. Una coppia capace di attraversare la grande storia da una posizione di esclusivo privilegio: una parabola umana e politica che abbraccia e segue quella del Ventennio fascista, sino al tragico capitolo finale. Un documentario che sceglie di narrare fatti storici attraverso una formula che alterna rari e preziosi materiali di repertorio ad una messa in scena teatrale.

Canale5, ore 21.45: Fosca Innocenti 2 | Ultima puntata

Fiction. 2×04 Il re dei profumi: Fosca indaga su una morte sospetta in un antico deposito di profumi. Intanto affronta assieme Cosimo la sfida per mantenere il casale: è davvero ormai tutto perduto?

Italia1, ore 21.20: I mercenari 3

Film del 2014 di Patrick Hughes con Sylvester Stallone e Jason Statham. Trama: Barney Ross Lee Christmas e il resto dei nostri si trovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks, che anni passati aveva fondato I Mercenari con Barney. Stonebanks, in seguito era divenuto uno spietato mercante d’armi che Barney era stato costretto ad uccidere… o almeno così pensava. Stonebanks, che già una volta aveva schivato la morte, intende distruggere I Mercenari, ma Barney ha altri piani: combattere il vecchio sangue con del sangue nuovo. Quest’ultimo arruola così una nuova generazione di Mercenari, ingaggiando individui più giovani, più veloci e più esperti di tecnologia. L’ultima missione diventa così uno scontro fra i modi della vecchia scuola e quelli di una tecnologia avanzata, per dar vita a quella che è la nuova battaglia de I Mercenari.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado

Attualità. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero apre con la vicenda di Matteo Messina Denaro: gli amici, la famiglia e gli amanti. Tutta la ragnatela di contatti del boss durante la latitanza lunga 30 anni. Ma erano davvero tutti all’oscuro della sua identità? Al centro della puntata, anche il caso di Saman Abbas, la ragazza di origine pakistana uccisa il 30 aprile 2021, in provincia di Reggio Emilia. Per la sua morte sono imputati cinque familiari: il padre Shabbar (arrestato in Pakistan e in attesa di estradizione), la madre Nazia Shaheen (latitante), lo zio Danish Hasnain e i cugini Ikram Ijaz e Nomanulhaq Nomanulhaq. A una settimana dall’inizio del processo proprio lo zio Danish dichiara: “Ho solo seppellito il corpo, non l’ho uccisa e suo padre, Shabbar, mi vuole morto”.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Una puntata ricca di temi e ospiti, tra cui per la prima volta sarà presente lo scrittore e sceneggiatore Niccolò Ammaniti. Sarà ospite di Diego Bianchi anche lo scrittore e sociologo Nando Dalla Chiesa. Di ritorno dall’Africa, Francesca Mannocchi torna con un suo straordinario reportage dal Kenya, in particolare dal campo profughi di Dadaab, nato nel 1991 per ospitare gli esuli della guerra civile somala e diventato una vera e propria città. Oggi ci vivono 300 mila persone, padri, figli e figli dei figli. Due generazioni che non hanno mai visto altro che il campo, e la loro casa è una tenda di stracci. A chi vive qui da sempre si stanno unendo migliaia di persone in fuga dalla siccità e dai conflitti. Un documento unico che mostrerà i loro volti e racconterà le loro storie. In studio con un suo monologo sarà presente l’attrice Lorenza Indovina, mentre non mancheranno le inedite performance live di Andrea Pennacchi. Ospite musicale la chitarrista francese Laura Cox. In studio gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher e Paolo Celata. Grande spazio come sempre anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

Tv8, ore 21.30: Cucine da Incubo

Docureality. Antonino Cannavacciuolo va a Roseto Capo Spulico, in Calabria, dove si trova un locale che vanta più di 40 anni di storia. Il fondatore, Mario, ha lasciato tutto in mano ai figli ma le cose non vanno bene.

Nove, ore 21.35: I Migliori Fratelli di Crozza

Intrattenimento. Il “meglio di” dell’one man show con protagonista Maurizio Crozza.

Le altre reti…

20, ore 21.10: In Darkness – Nell’oscurità – Film

Rai4, ore 21.20: Nella tana dei lupi – Film

Iris, ore 21.10: Debito di sangue – Film

Rai5, ore 21.15: Le Corsaire (Teatro alla Scala) – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Il castello di vetro – Film

RaiPremium, ore 21.20: Le Indagini di Lolita Lobosco 2 – Fiction

Cielo, ore 21.15: La vita di Adele – Film

TwentySeven, ore 21.05: Come ammazzare il capo… e vivere felici – Film

La5, ore 21.15: Certamente, forse – Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in Sfida – Talent

Cine34, ore 21.05: La moglie in bianco… l’amante al pepe – Film

Focus, ore 21.15: Ingegneria XXL China Edition / Super grattacieli – Documentari

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Il mai nato – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.