31
gennaio

Programmi TV di stasera, martedì 31 gennaio 2023. A Boomerissima Arisa, Frassica e Matano tra gli ospiti

Boomerissima (Foto US Rai)

Boomerissima (Foto US Rai)

Rai1, ore 21.25: Fernanda | Prima Tv

Film Tv. Fernanda Wittgens, prima direttrice della Pinacoteca di Brera e tra le prime donne in Europa a ricoprire un ruolo così prestigioso: le dà voce e volto Matilde Gioli nel film tv di Maurizio Zaccaro, una coproduzione Rai Fiction – Red Film, prodotta da Mario Rossini. Nel cast anche Eduardo Valdarnini, Maurizio Marchetti, Valeria Cavalli, Francesca Beggio e Lavinia Guglielman. A Fernanda e al suo coraggio si deve la sopravvivenza dei capolavori ospitati nella galleria milanese, del Cenacolo Vinciano e, soprattutto, la salvezza di molti ebrei e perseguitati dal regime nazifascista.

Rai2, ore 21.20: Boomerissima

Intrattenimento. Quarto  appuntamento con lo show condotto da Alessia Marcuzzi, che vede in sfida la generazione dei boomers con quella dei millennials. Due epoche diverse tra loro, rappresentate da due distinti gruppi di celebrity che si troveranno a vivere un vero e proprio viaggio negli anni Ottanta, Novanta e Duemila. Le squadre che si sfideranno in questa puntata saranno composte da: Paola Barale, Riccardo Rossi, Alessandro Tersigni e Adriana Volpe per i boomers, mentre Emanuel Caserio, Paola Di Benedetto, Alessandro Egger e Soleil Sorge per i millennials. Tra gli ospiti: Arisa, Boomdabash, Eiffel 65, Nino Frassica, Flavio Insinna e Alberto Matano.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Attualità. Da Bianca Berlinguer un focus sui primi cento giorni del governo tra le molte sfide economiche per fronteggiare le difficoltà di famiglie e imprese, la gestione dei flussi migratori e la riforma della giustizia. E poi gli ultimi sviluppi della guerra in Ucraina e un approfondimento sui “Novel food” a base di larve di verme della farina minore, di locuste e di grillo domestico che incuriosiscono e fanno discutere anche nel nostro Paese.

Canale5, ore 20.45: Coppa Italia – Inter-Atalanta

Calcio. In diretta dallo stadio San Siro di Milano il quarto di finale di Coppa Italia tra Inter e Atalanta. La telecronaca è di Massimo Callegari e Roberto Cravero. Lo studio è condotto da Monica Bertini con Mino Taveri, Massimo Mauro, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari.

Italia1, ore 21.15: Le Iene

Intrattenimento. “Sto andando a denunciare ai Ros dei carabinieri una storia che quando me l’hanno raccontata, onestamente, non ci potevo credere.”. Comincia così il racconto che Ismaele La Vardera, ex Iena, oggi Vicepresidente della Commissione antimafia della Regione Sicilia, decide di fare ai microfoni de Le Iene. Filippo Roma ricostruisce la testimonianza raccolta dal deputato regionale e subito denunciata agli inquirenti, di un presunto testimone che parla di alcuni festini in una villa del palermitano, a cui avrebbe partecipato Matteo Messina Denaro e in cui avrebbe visto anche un uomo appartenente alle forze dell’ordine, un medico e un noto politico italiano. Questa testimonianza è al centro della puntata di stasera. Conduce Belen Rodriguez con Max Angioni.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Una nuova inchiesta sui beni confiscati dallo Stato che finiscono nelle mani della criminalità sarà al centro del nuovo appuntamento del talk condotto da Mario Giordano. Ampio spazio sarà dedicato allo spreco dei soldi da parte della politica italiana con un reportage sulla gestione economica della sanità in Sicilia e un approfondimento sui parlamentari non rieletti che hanno acquistato pacchetti di ticket per viaggiare sui treni ad alta velocità a spese dello Stato. Nel corso della serata, focus sulla produzione di cibo derivato dagli insetti. E infine, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento e attualità condotto da Giovanni Floris, tra ospiti, interviste e collegamenti.

Tv8, ore 21.30: Tutto ciò che voglio per Natale

Film del 2021 di Michael Damian con Haley Lloyd e Claude Miller. Trama: Haley, figlia di Leona Lloyd, potente imprenditrice di successo, è profondamente impegnata nelle sue attività di beneficenza. A una festa di Natale organizzata dall’azienda della madre, Haley incontra Claude, che è lì per conto della società di marketing di cui è designer.

Nove, ore 21.35: Innocenti bugie

Film del 2010 di James Mangold con Tom Cruise e Cameron Diaz. Trama: Dopo aver scoperto che Roy Miller, l’uomo incontrato ad un appuntamento al buio, di professione fa l’agente federale, June Havens viene catapultata in un complotto internazionale in cui dovrà proteggere l’elemento chiave per accedere a una risorsa di potere energetico infinito. June e Roy capiranno ben presto che le uniche persone su cui possono contare sono solo… loro!

Le altre reti…

20, ore 21.10: In Darkness – Nell’oscurità – Film

Rai4, ore 21.20: X Men 2 – Film

Iris, ore 21.10: L’uomo senza paura – Film

Rai5, ore 21.15: Il tabaccaio di Vienna – Film

RaiMovie, ore 21.10: Premonitions – Film

RaiPremium, ore 21.20: Hudson e Rex – Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Tulipani – Amore, onore e una bicicletta – Film

TwentySeven, ore 21.05: Ufficiale e gentiluomo – Film

La5, ore 21.20: Grande Fratello Vip – Reality

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Docureality

Cine34, ore 21.05: Tiramisù – Film

Focus, ore 21.15: Alla scoperta dei parchi nazionali del Nord America – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Special Victims Unit – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Scuola di polizia 5 – Destinazione Miami – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.