20
gennaio

Programmi TV di stasera, venerdì 20 gennaio 2023. Su Rai3 la storia di Ermanno Lavorini, il primo minore rapito in Italia

Viareggio 1969 (Foto US Rai)

Viareggio 1969 (Foto US Rai)

Rai1, ore 21.25: The Voice Senior

Talent. Il secondo appuntamento con lo show condotto da Antonella Clerici, che premia le più belle voci over 60. Al centro della puntata, una nuova sessione di Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio” tipiche del programma. Obiettivo degli aspiranti concorrenti, ancora una volta, quello di conquistare almeno uno dei giudici – tra Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri – attraverso l’unico strumento che hanno a loro disposizione: la voce.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S.

Serie Tv. 20×02 Cose da padri: Un tentato furto finito male in un deposito di massima sicurezza di proprietà del Governo mette in allarme l’N.C.I.S. Dalla camera blindata, i ladri avrebbero voluto prendere un carico di armi.

Rai2, ore 22.10: N.C.I.S. Hawai’i

Serie Tv. 2×02 Senza uscita: Il corpo di un sergente scelto dei Marines viene ritrovato nel bagagliaio di un’auto pronta ad essere demolita. Indagando su di lui, si scopre la sua passione per le gare clandestine e per una pilota “clandestina”.

Rai3, ore 21.20: Viareggio 1969

Documentario. Il 31 gennaio del 1969, a Viareggio, sparisce un bambino di 12 anni, Ermanno Lavorini. La sera stessa la famiglia riceve la richiesta di un riscatto. Inizia così il primo caso di rapimento di un minore in Italia, che terrà il Paese col fiato sospeso fino al ritrovamento del cadavere del bambino. I carabinieri seguono una sola pista: il delitto deve essersi consumato nell’ambiente della Pineta di Viareggio, teatro di prostituzione maschile. Sarà il giornalista Marco Nozza a capire che la pista omosessuale è solo un modo per sviare le indagini da un’altra versione dei fatti, che stenta però ad essere accertata dalle indagini a causa dei depistaggi. Ci vorranno molto tempo e diversi gradi di giudizio per far emergere una parte di verità.

Canale5, ore 21.45: Fosca Innocenti 2

Fiction. 2×02 Legami pericolosi: Fosca indaga sull’omicidio di una giovane sarta dal passato misterioso. Nel frattempo cerca di difendere dalle mire di Lapo il suo amato casale.

Italia1, ore 21.20: Mechanic: Resurrection

Film del 2016 di Dennis Gansel con Jason Statham e Jessica Alba. Trama: Arthur Bishop pensava di essersi finalmente lasciato alle spalle la vita da killer dopo aver trovato l’amore della vita. Adesso, però, quando il suo peggior nemico rapisce la sua donna deve imbarcarsi in un viaggio attraverso il globo. Arthur dovrà portare a termini tre omicidi e fare del suo meglio per farli passare per incidenti.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado

Attualità. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero apre con il giallo di Alice Neri, la 32enne di Rami di Ravarino, in provincia di Modena, trovata carbonizzata nel bagagliaio della sua macchina il 18 novembre scorso. Intanto sarebbe spuntata una super testimone che potrebbe dare una svolta alle indagini. Al centro della puntata, anche la vicenda di Martina Scialdone, l’avvocata trentacinquenne uccisa dall’ex Costantino Bonaiuti la sera dello scorso venerdì 13 gennaio davanti a un ristorante in zona Tuscolana a Roma. Quella sera Martina voleva chiudere definitivamente la relazione con l’uomo. Ecco perché gli inquirenti stanno indagando e pensano a un omicidio premeditato. Inoltre, non mancheranno gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Caterina Collovati e Grazia Longo.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Torna Diego Bianchi con la prima puntata del 2023. Sarà ospite – per commentare la notizia della settimana dell’arresto dopo 30 anni di latitanza del boss mafioso Matteo Messina Denaro – lo scrittore e sociologo Nando Dalla Chiesa. Nel primo reportage dell’anno Diego Bianchi va ad incontrare Simone Ficicchia, attivista di Ultima Generazione per il quale la Questura di Pavia ha richiesto la sorveglianza speciale. Simone è un attivista ambientale di 20 anni, tra le azioni che ha svolto in questi mesi ci sono blocchi del traffico e imbrattamenti di opere d’arte. Ritorno in studio di Valerio Aprea con un suo inedito monologo, mentre non mancherà un nuovo contributo di Andrea Pennacchi. Torna anche la musica con la presenza dei Planet Funk. In studio gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Grande spazio come sempre anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

Tv8, ore 21.30: Cucine da Incubo

Docureality. Antonino Cannavacciuolo è a Viterbo, all’Onassis Village, gestito da Doriano e la sua compagna Monica. Le troppe idee del proprietario mettono in crisi lo staff.

Nove, ore 21.35: I Migliori Fratelli di Crozza

Intrattenimento. Il “meglio di” dell’one man show con protagonista Maurizio Crozza.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Déjà vu – Corsa contro il tempo – Film

Rai4, ore 21.20: Sabotage – Film

Iris, ore 21.15: Invictus – L’invincibile – Film

Rai5, ore 21.15: Filarmonica della Scala. TEMA / Abbado alla Scala – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Tonya – Film

RaiPremium, ore 21.20: Le Indagini di Lolita Lobosco 2 – Film

Cielo, ore 21.15: Room in Rome – Film

TwentySeven, ore 21.10: Tower Heist – Colpo ad alto livello – Film

La5, ore 21.20: Quel mostro di suocera – Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in Sfida – Talent

Cine34, ore 21.05: Amarcord – Film

Focus, ore 21.15: Ingegneria XXL China Edition / Super grattacieli – Documentari

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Necropolis – La città dei morti – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


American Assassin
Programmi TV di stasera, mercoledì 8 febbraio 2023. Su Rai2 il film ‘American Assassin’, Sciarelli e Gentili contro il Festival


Puoi baciare lo sposo
Programmi TV di stasera, martedì 7 febbraio 2023. ‘Puoi baciare lo sposo’ è il film di Canale 5 contro la prima serata di Sanremo


Men in Black - International
Programmi TV di stasera, lunedì 6 febbraio 2023. Su TV8 il film Men in Black: International


Fazio e Littizzetto - Che Tempo Che Fa
Programmi TV di stasera, domenica 5 febbraio 2023. Amadeus e Morandi da Fazio, Berlusconi e Rigau da Brindisi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.