17
gennaio

Programmi TV di stasera, martedì 17 gennaio 2023. Su La7 Lo Hobbit – La desolazione di Smaug

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

Rai1, ore 21.25: Il Nostro Generale | Ultima puntata

Fiction. 1×07 Il ritorno: Dalla Chiesa presenta Emanuela ai figli. I terroristi uccidono il generale Galvaligi. Scoppia lo scandalo P2 che allontana il generale dagli incarichi operativi.

1×08 Sagunto: Sotto la guida di Senzani, i terroristi processano e uccidono il fratello di Peci. Dalla Chiesa accetta di tornare a Palermo per occuparsi di lotta contro la mafia ma è solo e senza poteri.

Rai2, ore 21.20: Boomerissima

Intrattenimento. Secondo  appuntamento con lo show condotto da Alessia Marcuzzi, che vede in sfida la generazione dei boomers con quella dei millennials. Due epoche diverse tra loro, rappresentate da due distinti gruppi di celebrity che si troveranno a vivere un vero e proprio viaggio negli anni Ottanta, Novanta e Duemila. Ci saranno Alexia, Paolo Ciavarro, Katia Follesa, Maurizio Lastrico, Pierpaolo Pretelli, Elena Santarelli, Giulia Stabile ed Ema Stokholma. Tra gli ospiti: Raf e Aka 7even. Nel corso della serata ci sarà anche un’incursione in studio da parte di Carlo Conti.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Attualità. L’arresto di Matteo Messina Denaro a Palermo: con molti ospiti e servizi filmati, la ricostruzione della cattura del boss mafioso dopo trent’anni di latitanza. Una svolta importantissima nella lotta alla criminalità organizzata. E poi il caro benzina e lo sciopero dei distributori, l’emergenza energetica e quella ambientale: cosa accadrà nelle prossime settimane? Valerio Rossi Albertini racconterà l’esito positivo degli  sforzi internazionali per riparare il buco dell’ozono.

Canale5, ore 20.45: Coppa Italia – Napoli-Cremonese

Calcio. In diretta dallo stadio Diego Armando Maradona di Napoli l’ottavo di finale di Coppa Italia tra Napoli e Cremonese. La telecronaca è di Massimo Callegari e Andrea Agostinelli. Lo studio è condotto da Monica Bertini con Mino Taveri, Massimo Mauro, Giuseppe Incocciati e Mauro Bergonzi.

Italia1, ore 21.15: Le Iene

Intrattenimento. Al timone dello show Belen Rodriguez e Teo Mammucari, accompagnati dalla presenza comica dei due giovani talenti Max Angioni ed Eleazaro Rossi. In esclusiva e per la prima volta in tv, Antonino Monteleone intervista il Cardinale Angelo Becciu, al centro del processo in Vaticano per lo scandalo dell’acquisto del palazzo di Londra che, secondo l’accusa, sarebbe stato un investimento non redditizio effettuato utilizzando i soldi dell’obolo di San Pietro.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Mario Giordano dedicherà ampio spazio alla cattura del boss mafioso Matteo Messina Denaro, con un reportage da Palermo per raccontare la vittoria dello Stato sulla criminalità organizzata. Nel corso della serata, focus sulla riforma della Giustizia – la cosiddetta legge Cartabia – per cui dal 1° gennaio i reati minori vengono perseguiti solo se viene presentata un’apposita querela. Sul fronte economico, spazio a un’inchiesta sull’evasione fiscale nella distribuzione dei carburanti. E ancora, una pagina dedicata alla situazione nei pronto soccorso italiani che, in mancanza di personale medico interno, sono costretti a richiedere alle cooperative personale pagato a gettone. Infine, tutti gli aggiornamenti sulle occupazioni abusive di case.

La7, ore 21.15: Lo Hobbit – La desolazione di Smaug

Film del 2013 di Peter Jackson con Luke Evans e Martin Freeman. Trama: Il proseguimento delle avventure di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf e i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un’epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria e il perduto Regno dei Nani di Erebor. Dopo essere sopravvissuti all’inizio del loro viaggio inaspettato, la Compagnia continua ad andare verso Est, incontrando lungo la strada Beorn il cambia pelle e uno sciame di ragni giganti, nella minacciosa foresta di Mirkwood. Dopo essere sfuggiti alla cattura da parte dei pericolosi Elfi della Foresta, i Nani arrivano a Lake-town e finalmente alla Montagna Solitaria, dove si troveranno ad affrontare il pericolo più grande – la creatura più terrificante di ogni altra – che non solo metterà a dura prova il loro coraggio, ma anche i limiti della loro amicizia e il senso del viaggio stesso: il Drago Smaug.

Tv8, ore 21.30: Il mio trentesimo… Natale

Film del 2021 di David I. Strasser con Emily Osment e Casey Deidrick. Trama: Leah compie trent’anni il giorno della vigilia di Natale, ma a quanto pare la festa dovrà essere rimandata in seguito alla notizia del matrimonio di sua cognata nello stesso giorno. Leah, infatti, dovrà essere una delle damigelle d’onore, ragion per cui il suo ruolo non potrà essere rifiutato. Lo stress di Leah si accumulerà e solo l’aiuto di un vecchio amico riuscirà a farle affrontare la non facile situazione.

Nove, ore 21.35: La rapina perfetta – The Bank Job

Film del 2008 di Roger Donaldson con Jason Statham e Saffron Burrows. Trama: Martine offre a Terry il comando di una semplicissima rapina in banca a Becker Street, Londra. Il suo obiettivo sono milioni di dollari in contanti e gioielli contenuti in alcune casse in un deposito di sicurezza. Ma Terry e la sua banda non si accorgono che le casse contengono anche un tesoro attorno a cui ruotano segreti che li getteranno in una rete di corruzione e scandalo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: G.I. Joe – La nascita dei Cobra – Film

Rai4, ore 21.20: Fukushima – Film

Iris, ore 21.10: I 300 di Fort Canby – Film

Rai5, ore 21.15: Il caso Collini – Film

RaiMovie, ore 21.10: Entrapment – Film

RaiPremium, ore 21.20: Hudson e Rex – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Chocolat – Film

TwentySeven, ore 21.10: Le amiche della sposa – Film

La5, ore 21.20: Grande Fratello Vip – Reality

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Docureality

Cine34, ore 21.05: La fidanzata di papà – Film

Focus, ore 21.15: Alla scoperta dei parchi nazionali del Nord America – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Special Victims Unit – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Scuola di polizia 3 – Tutto da rifare – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.