9
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 9 gennaio 2023. Su La7 Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Rai1, ore 21.25:  Il Nostro Generale – Novità

Fiction. 1×01 – Il Colonnello: 1973, il Colonnello Dalla Chiesa è nominato Generale e trasferito a Torino. Qui, con la costituzione del Nucleo Speciale Antiterrorismo, tenta di arginare l’azione brigatista.

1×02 – I ragazzi del generale: Il lavoro del Nucleo parte in salita. Dalla Chiesa decide così di infiltrare Frate Mitra, un prete rivoluzionario, che dà una grossa mano nella caccia ai brigatisti.

Rai2, ore 21.20: Boss in Incognito – Nuova edizione

Reality. Un’altra stagione per raccontare nuove realtà aziendali italiane d’eccellenza con imprenditori ed operai che, con il loro lavoro, fanno grande il nostro Paese. Conduce Max Giusti.

Rai3, ore 21.20: Report

Attualità. Nel mondo ci sono ventisei miliardi di polli, cinquecento milioni solo in Italia. La maggioranza di tutti questi polli cresce negli allevamenti intensivi, che secondo gli scienziati sono l’incubatoio dove potrebbe svilupparsi la prossima pandemia. Cosa stiamo facendo per evitare nuovi pericolosi virus? E come sono gli allevamenti in Italia? E quelli biologici? “Report” mostrerà delle immagini esclusive su come vengono allevati i polli in quella che è considerata un’eccellenza del comparto degli allevamenti biologici. Le strutture che li ospitano sono conformi e chi controlla che tutto venga fatto nel rispetto rigoroso della legge? A seguire la faida tra due Comuni in provincia di Rieti per l’allestimento del presepe più prestigioso: quello in piazza San Pietro in Vaticano. Infine secondo il programma Pisa dell’Ocse gli studenti finlandesi sono ai primi posti per quanto riguarda la lettura, la matematica e le scienze. Pochissimi i fondi europei investiti, mentre la quota di Pil dedicata all’istruzione è quasi il doppio rispetto all’Italia: il 5% contro il nostro 2,9%. È questo il successo del sistema educativo e scolastico della Finlandia? In parte, ma non solo. “Report” farà un viaggio nelle scuole migliori del paese per raccontare come, in appena cento anni, la Finlandia si è trasformata da paese rurale e povero in un paese all’avanguardia e tecnologico, dove trovano lavoro i cervelli italiani in fuga e dove ha trovato casa il primo preside italiano.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality Show. Ventisettesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip 7, condotto da Alfonso Signorini. Presenti in studio le opinioniste Sonia Bruganelli, di ritorno dopo due settimane di pausa, e Orietta Berti. Chi sarà il preferito tra Dana Saber, Davide Donadei e Oriana Marzoli, i tre nominati settimanali?

Italia1, ore 21.25: Fast & Furious 5

Film del 2011 di Justin Lin, con Vin Diesel, Tyrese Gibson, Paul Walker. Prodotto in USA. Durata: 130 minuti. Trama: Dopo aver attaccato un bus di detenuti per far sfuggire Dominic Toretto alla prigione, Mia Toretto e l’ex agente Brian O’Conner scappano in Brasile. Là, durante una spettacolare rapina a un treno, ritrovano Dominic e scoprono che il mandante del furto è un ricco affarista corrotto, Hernan Reyes, interessato a recuperare un chip contenente tutte le tracce dei suoi traffici illeciti. Dom e Brian decidono così di utilizzare le informazioni del chip per fare un ultimo colpo e derubare tutte le finanze di Reyes.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Attualità. Il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi e il vaticanista Piero Schiavazzi si confronteranno sulla figura e sul pontificato di Benedetto XVI nel primo appuntamento del 2023 con “Quarta Repubblica”, il talk show dedicato all’attualità politica ed economica condotto ogni lunedì in prima serata da Nicola Porro su Retequattro. Con reportage, cifre e interviste esclusive, la puntata si occuperà anche degli sviluppi da Bruxelles sull’inchiesta per corruzione ormai nota come Qatargate, dello scontro tra maggioranza di governo e Pd sullo spoils system, della nuova ondata di contagi da Covid in Cina e del dibattito aperto sui blitz – l’ultimo con vernice lavabile contro la facciata di Palazzo Madama – in nome dell’emergenza del cambiamento climatico. Parteciperanno al dibattito il deputato e responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, il capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento europeo Brando Benifei, il vicepresidente del Movimento 5 Stelle Michele Gubitosa, il sociologo Luca Ricolfi, il magistrato Alfonso Sabella, l’ecoattivista di Ultima Generazione Carlotta Muston, Alessandro Sallusti, Federico Rampini, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e Matteo Pucciarelli, Hoara Borselli. Dopo la pausa natalizia, riprendono le incursioni di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato

Film del 2012 di Peter Jackson, con Ian McKellen, James Nesbitt, Ken Stott. Prodotto in Nuova Zelanda e USA. Durata: 169 minuti. Trama: Sessant’anni prima che Frodo desse inizio al suo viaggio verso Gran Burrone e oltre, suo zio Bilbo Baggins si godeva la calma della Contea e l’assenza di avventure fino al giorno in cui Gandalf il Grigio non si presentò alla sua porta e lasciò su di essa un segno. Poco dopo, 12 nani e il loro capo Thorin Scudodiquercia, prendevano possesso della casa dello hobbit Bilbo per arruolarlo e partire con lui alla riconquista del vecchio regno dei nani, Erebor, da troppo tempo nelle grinfie del terribile drago Smaug.

Tv8 ore 21.30: Nonno questa volta è guerra

Film del 2020 di Tim Hill, con Robert De Niro, Uma Thurman, Oakes Fegley. Prodotto in USA. Durata: 94 minuti. Trama: Un arzillo nonno, rimasto vedovo, a causa di alcuni problemi alle gambe, è costretto a trasferirsi a casa della figlia e della sua famiglia. Chi ne paga però le conseguenze il più giovane della famiglia che si trova spodestato improvvisamente dalla sua cameretta. Tra nonno e nipote inizierà inevitabilmente una guerra senza freni per la conquista della stanza. Tra scene esilaranti e dispetti inaspettati chi la spunterà?

Nove, ore 21.35: Maschi contro femmine

Film del 2010 di Fausto Brizzi, con Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Sarah Felberbaum. Prodotto in Italia. Durata: 113 minuti. Trama: Due schieramenti: le donne da un lato, gli uomini dall’altro. Il film racconta le naturali diversità tra i due mondi e lo fa attraverso le vicissitudini di tre “coppie”: Walter, allenatore di pallavolo da poco diventato papà, che tradisce la moglie Monica con una giocatrice; Marta e Andrea, studenti universitari e coinquilini, lesbica lei, etero lui, che perdono la testa entrambi per la stessa ragazza, Francesca; e, infine, il playboy Diego che riesce a conquistare tutte tranne la sua vicina di casa Chiara..

Le altre reti…

20, ore 21.10: Autobahn – Fuori controllo - Film

Rai4, ore 21.20: Ip Man 4 - Film

Iris, ore 21.10: Quei bravi ragazzi - Film

Rai5, ore 21.15: Il ministro - Film

RaiMovie, ore 21.10: Sfida nella città morta - Film

RaiPremium, ore 21.20: I casi della giovane Miss Fisher - Fiction

Cielo, ore 21.15: L’amore oltre la guerra - Film

TwentySeven, ore 20:35: Miss Detective- Film

La5, ore 21.10: Come un uragano - Film

RealTime, ore 21.20: Dr. Pimple Popper: La Dottoressa Schiacciabrufoli – Docureality

Cine34, ore 21.05: Matrimonio al Sud - Film

Focus, ore 21.15: La medicina nel mondo antico  – Documenti

WarnerTV, ore 21.00: Mad Max – Interceptor – Film

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: Live dalla casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: American Dad! - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Eden a Osimo (Ancona)
Programmi TV di stasera, lunedì 30 gennaio 2023. Eden riparte tra Foresta Nera, Marche e Filippine


E' per il tuo bene
Programmi TV di stasera, domenica 29 gennaio 2023. Su Canale 5 il film ‘E’ per il tuo bene’


Scarpette Rosse e i 7 nani
Programmi TV di stasera, sabato 28 gennaio 2023. Su Italia 1 la prima tv di ‘Scarpette Rosse e i 7 nani’


Fosca Innocenti 2
Programmi TV di stasera, venerdì 27 gennaio 2023. Le indagini di ‘Fosca Innocenti’ proseguono su Canale 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.