Ora in tendenza

E’ morto Adam Rich, il ‘piccolo’ Nicholas de La Famiglia Bradford

di Roberto Mallò

08/01/2023 - 20:59

E’ morto Adam Rich, il ‘piccolo’ Nicholas de La Famiglia Bradford
Adam Rich
Adam Rich

La Famiglia Bradford piange il ‘piccolo’ Nicholas. E’ morto ieri, all’età di 54 anni, l’attore Adam Rich, volto della celebre serie americana andata in onda con successo, dal 1977 al 1981, sull’ABC (e dal 1978 su Rai1).

Diventato famoso a soli otto anni, ossia quando è stato scelto per prestare il suo volto a Nicholas, ultimo degli otto figli di Tom (Dick Van Patten) e Joan (Diana Hyland), Adam è venuto a mancare per cause ancora da accertare, ragione per cui nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia sul suo corpo. A ricordarlo è stato il suo portavoce Danny Deraney:

Era gentile, generoso e un guerriero nella lotta contro la malattia mentale. Era così altruista e cercava sempre coloro a cui teneva. Ecco perché molte persone che sono cresciute con lui si sentono davvero tristi oggi“.

Oltre all’esperienza per cinque stagioni ne La Famiglia Bradford, partita come sit-com e trasformata poi in una serie drammatica in seguito alla morte improvvisa dell’attrice Diana Hyland, Rich ha preso parte a diverse produzioni televisive: da Love Boat a CHiPs, passando per Fantasilandia, L’uomo da sei milioni di dollari, A cuore aperto e Baywatch. Ruoli guest ricoperti fino al 1993, anno in cui ha abbandonato le scene. Nel corso della sua vita, Rich ha avuto problemi di droga, cominciati fin da bambino, ed alcolismo. Attualmente La Famiglia Bradford è tornata sul piccolo schermo nostrano, in replica nel daytime della tarda mattinata del nuovo canale Warner Tv (numero 37).

Nicholas - Famiglia Bradford
Nicholas - Famiglia Bradford

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "E’ morto Adam Rich, il ‘piccolo’ Nicholas de La Famiglia Bradford"

  1. che tristezza.... era una serie che mi piaceva davvero tanto da bambino... RIP Nicholas

  2. Pianeta Urano dice:

    Io sotto shock, me lo ricordo bene in quella serie...