5
gennaio

Programmi TV di stasera, giovedì 5 gennaio 2023. Su Rai2 il concerto di Elisa con Dardust. Tra gli ospiti Ligabue e Mahmood

Elisa (da Facebook)

Elisa (da Facebook)

Rai1, ore 21.25: Cenerentola

Film del 2015 di Kenneth Branagh con Cate Blanchett e Lily James. Trama: Cenerentola è la giovane figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa. Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c’è l’affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l’affascinante principe. Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l’abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

Rai2, ore 21.20: Elisa with Dardust – An Intimate Night

Musica. Dal Teatro degli Arcimboldi di MIlano, una serata speciale con Elisa protagonista di uno spettacolo unico: la sequenza dei suoi successi è arricchita da canzoni eseguite con ospiti d’eccezione (da Ligabue a Rkomi, da Giuliano Sangiorgi ad Emma, da Mahmood a Tommaso Paradiso, da Brunori Sas e Paolo Fresu ad Edoardo Leo).

Rai3, ore 21.20: Maria Teresa | Ultimo capitolo

Serie Tv. L’apice del potere: E’ l’ultimo capitolo della saga di Maria Teresa Arciduchessa d’Austria. Ed è la storia dei matrimoni grazie ai quali l’influenza della casa degli Asburgo Lorena si estende su tutta l’Europa. Il primo matrimonio è quello fra Giuseppe, il primogenito, e Isabella di Parma. Dopo il matrimonio Isabella si innamora di Mimì, sorella di Giuseppe e anche se da alla luce una bimba, la sua disperazione non si placa. Dopo il parto si contagia volontariamente con il vaiolo e muore. Per Giuseppe viene combinato un secondo matrimonio con Giuseppina di Baviera. Ma Giuseppe si rifiuta di consumare il matrimonio.

Canale5, ore 21.45: A Natale mi sposo

Film del 2010 di Paolo Costella con Massimo Boldi e Vincenzo Salemme. Trama: Gustavo Godendo, cuoco di origini milanesi, gestisce un ristorantino a Roma e ha alle sue dipendenze Cecco, Rocky e suo figlio Fabio. Quest’ultimo incontra la sua ex fidanzata, alla ricerca di uno chef per il suo imminente matrimonio che si terrà a St. Moritz. Fabio decide con l’inganno di far passare il padre come un cuoco rinomato e così Gustavo viene scelto ufficialmente. Le nozze sono spesate da Tony, padre della sposa che paventa delle ricchezze in realtà sempre più esigue, mentre a organizzare l’evento sono Gina e Paloma, che combinano un guaio dietro l’altro.

Italia1, ore 21.20: Now You See Me 2

Film del 2016 di Jon M. Chu con Lizzy Caplan e Daniel Radcliffe. Trama: Un anno dopo aver conquistato con i loro trucchi alla Robin Hood il pubblico, ma anche l’attenzione dell’FBI, i Quattro Cavalieri fanno ritorno per una nuova performance nella speranza di denunciare le pratiche illegali di un magnate della finanza. Il loro bersaglio è Walter Mabry, prodigio della tecnologia che minaccia i Cavalieri spingendoli a tirar fuori dal cilindro i loro trucchi più sofisticati. I quattro dovranno tentare dunque il tutto per tutto, dando vita a una performance unica.

Rete4, ore 21.30: Frozen Planet II – Incanto di ghiaccio

Documentario. In esclusiva assoluta per l’Italia, nuovo appuntamento con la serie documentaristica BBC. Nel 2011, Frozen Planet aveva offerto agli spettatori un punto di vista senza precedenti sulla vita nei Poli. 11 anni dopo, torna nell’Artico e nell’Antartico per osservare le specie animali che li popolano, ma andando oltre: ovvero documentando la complessa vita della fauna animale, nelle regioni più fredde del mondo (montagne, deserti, foreste, oceani). Questi, infatti, sono gli ultimi – veri – luoghi selvaggi sulla Terra. Territori così impegnativi, nei quali vivono solo eroici gruppi di animali: orsi polari e pinguini, tigri siberiane e scimmie delle nevi, ogni specie è costretta a sfide estreme. Girato in altissima definizione, utilizzando innovative tecnologie per le riprese, Frozen Planet II racconta, in una forma inedita, nuovi drammi, storie intime e sensazionali scene naturali interamente dedicate alla meraviglia dei regni ghiacciati del Pianeta, mentre si trovano alle soglie di grandi cambiamenti. Le temperature aumentano a un ritmo senza precedenti e il Pianeta Ghiacciato sta letteralmente svanendo sotto ai nostri occhi: ed è proprio la serie a documentare il reale impatto di questa congiuntura su tutti gli esseri viventi e il Pianeta, nel suo complesso.

La7, ore 21.15: True Lies

Film del 1994 di James Cameron con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis. Trama: Harry Trasker é un agente segreto, ma per motivi di segretezza é costretto fingersi agli occhi della moglie come un qualsiasi agente di commercio. In realtà l’ultima missione lo vedrà impegnato contro dei terroristi arabi intenzionati a lanciare una bomba nucleare sopra New Orleans.

Tv8, ore 21.30: D.N.A. (Decisamente non adatti) | Prima Tv

Film del 2020 di e con Lillo e Greg. Trama: Narra la storia di due ex-compagni di scuola elementare, molto diversi tra loro, che si rincontrano da adulti e decidono di scambiarsi i codici genetici per migliorare le proprie vite. Tra esperimenti scientifici maldestri e hackeraggi del DNA dagli effetti nefasti, i due risulteranno Decisamente Non Adatti a queste nuove vite.

Nove, ore 21.25: Il Celeste – Roberto Formigoni

Documentario. La storia di Roberto Formigoni, per 18 anni governatore della Lombardia condannato per corruzione. Grazie a una ricostruzione dei fatti, Nove ripercorre la sua vicenda giudiziaria.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Macchine mortali – Film

Rai4, ore 21.20: L’ultima legione – Film

Iris, ore 21.10: Viaggio in paradiso – Film

Rai5, ore 21.15: Lo schiaccianoci (Teatro alla Scala) – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Blade Runner 2049 – Film

RaiPremium, ore 21.20: Purché finisca bene – Una scomoda eredità – Film

Cielo, ore 21.20: Sniper – Forze speciali – Film

TwentySeven, ore 21.05: I Goonies – Film

La5, ore 21.10: Christmas at the Palace – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Un maresciallo in gondola – Film

Focus, ore 21.15: Universo ai raggi x / Atlante del cosmo – Documentari

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv | Nuova stagione

MediasetItalia2, ore 21.15: Cappuccetto rosso sangue – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.