4
gennaio

Programmi TV di stasera, mercoledì 4 gennaio 2023. Chiambretti all’ultima di Malgioglio

Malgioglio e Chiambretti - Mi Casa Es Tu Casa

Malgioglio e Chiambretti - Mi Casa Es Tu Casa

Rai1, ore 21.25: Meraviglie – Stelle d’Europa

Documentario. Atene, la culla della civiltà occidentale, e la sua Acropoli, dove sorge il leggendario tempio dalle proporzioni perfette, il Partenone. Parte da qui il viaggio di Alberto Angela nella seconda puntata di Meraviglie. Nel modernissimo museo dell’Acropoli scopre le Cariatidi, fanciulle di pietra “condannate” da secoli a sostenere il peso di una loggia. Luca Zingaretti interpreta il celebre discorso di Pericle agli Ateniesi e Yuri Chechi ricorda la sua avventura olimpica nella capitale greca. Il percorso termina di fronte ai colori del mare Egeo a Capo Sounio, dove il tempio di Poseidone si staglia da millenni di fronte al tramonto. La tappa italiana della puntata è Firenze, che durante il Rinascimento ha lasciato un’impronta profonda nella cultura europea. Dalla cupola del Duomo lo sguardo si posa sui tesori circostanti: il campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni. Alberto Angela mostra i dettagli del David di Michelangelo in una luce del tutto nuova, e si inoltra nei rigogliosi giardini di Boboli, splendido parco di Palazzo Pitti. Carlo Conti fa gli onori di casa e racconta il suo amore per la città. Il viaggio si conclude in Baviera, nell’atmosfera dei fiabeschi castelli immaginati nell’Ottocento dal sovrano Ludwig II. Architetture tanto ardite che uno di essi, Neuschwanstein, ha ispirato Walt Disney per i castelli delle sue principesse. Nei giardini e nei saloni di Linderhof e di Herrenchiemsee il sovrano bavarese desiderava ripetere i fasti del Re Sole. Ma la sua storia ha purtroppo un finale tragico, raccontato in chiave mystery da Carlo Lucarelli.

Rai2, ore 21.20: Mi Casa Es Tu Casa | Ultima puntata

Intrattenimento. Ultimo appuntamento con il programma condotto da Cristiano Malgioglio. Al centro della puntata ci sarà uno dei volti della televisione italiana con il quale il padrone di casa ha condiviso alcuni dei più importanti step della sua carriera: Piero Chiambretti. Comico, conduttore, attore e regista, Chiambretti ripercorrerà i momenti più significativi del suo percorso: dai primi passi in Rai fino all’arrivo sul palco dell’Ariston, per poi dedicarsi alle realizzazioni di format dal linguaggio “rivoluzionario”. Spazio anche alla sfera più intima, attraverso ricordi legati alla madre Felicita, scomparsa due anni fa. Come di consueto, non mancheranno sorprese architettate da personaggi famosi, amici di vecchia data del protagonista della puntata.

Rai3, ore 21.25: Sister Act 2 – Più svitata che mai

Film del 1993 di Bill Duke con Whoopi Goldberg e Kathy Najimy. Trama: Quando le Sorelle del Convento di S. Caterina giungono in una scuola del centro di S. Francisco piena di adolescenti scalmanati, trovano un inferno nei corridoi e nelle aule devastate. Le suore si ritrovano nei guai. A questo punto solo una persona può ridar loro fiducia: una “rilucente” cantante di nome Deloris Van Cartier. Dopo tante preghiere le sorelle riescono a rintracciarla a Las Vegas, dove Deloris ha fatto carriera. Convinta dalle buone sorelle, Deloris accetta di rimettersi le vesti di suor Maria Claretta. Questa volta il suo travestimento deve riuscire ad ingannare quei furbacchioni degli studenti di musica della scuola. Grazie ad un programma di lezioni che non scorderanno mai, Deloris riesce a raggirare il dogma e a scuotere la religione mentre converte la sua “classe infernale” in un paradisiaco coro hip-hop che canta il Vangelo.

Canale5, ore 21.45: Sissi 2 | Ultimi episodi

Serie Tv. 2×05: Franz parte con l’esercito per la guerra contro la Prussia. Sissi rimane da sola a governare, al fianco della suocera. Sono tempi molto duri per lei.

2×06: La guerra contro la Prussia è perduta, Franz torna dal fronte ferito nel fisico e nell’amor proprio. Convinto dell’infedeltà di Sissi, la invia in Ungheria.

Italia1, ore 21.20: Now You See Me – I maghi del crimine

Film del 2013 di Louis Leterrier con Jesse Eisenberg e Mark Ruffalo. Trama: Un super-team formato dai più abili illusionisti del mondo – che si fanno chiamare The Four Horsemen – sono celebri per le loro imprese. Guidati dal carismatico Atlas, infatti, i Four Horsemen sono stati capaci di effettuare una rapina in banca in un altro continente e addirittura derubare un criminale d’alto bordo per versare i suoi soldi nei conti correnti degli spettatori. L’agente speciale dell’FBI Dylan, è determinato a fermare la gang di illusionisti, ma è costretto a collaborare con Alma, una agente dell’Interpol che inizialmente non vede di buon occhio. Preso dalla disperazione, Dylan decide di rivolgersi a Thaddeus, celebre per aver smascherato le attività di diversi maghi, il quale afferma di conoscere i metodi utilizzati dai Four Horsemen per i loro ‘numeri’. Dylan e Alma, dal canto loro sono d’accordo su una cosa: che il gruppo faccia affidamento su una persona ‘esterna’ e che trovare questa persona è l’unica cosa che potrebbe fermarli.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Alessandra Viero.

La7, ore 21.15: Un povero ricco

Film del 1983 di Pasquale Festa Campanile con Renato Pozzetto e Ornella Muti. Trama: Ossessionato dalla paura di diventare povero, Eugenio, che è molto ricco, si esercita a vivere senza denaro. Si fa assumere come uomo delle pulizie e va ad abitare in una casa popolare. Qui conosce Marta, una donna oberata da problemi economici, ma seria e onesta. Con lei si rifà una vita, naturalmente da ricco.

Tv8, ore 21.30: Un volo a Natale

Film del 2015 di Peter Sullivan con Mayim Bialik e Ryan McPartlin. Trama: Due sconosciuti si ritrovano per necessità a condividere la stessa stanza d’albergo a Natale. Una bufera di neve prolungherà la loro convivenza forzata.

Nove, ore 21.35: Allacciate le cinture

Film del 2014 di Ferzan Ozpetek con Kasia Smutniak e Francesco Arca. Trama: Gli amori e il tempo. Ma non sono amori qualunque. Quello di Elena per Antonio è una passione improvvisa, travolgente e corrisposta, ma anche proibita: Elena sta con Giorgio mentre Antonio è il nuovo ragazzo della sua migliore amica Silvia, e in più tra i due sembra non esserci alcuna affinità, né tantomeno stima. Ma l’attrazione tra Elena e Antonio esplode ugualmente, irrazionale, bruciante e contro ogni regola anche a scapito di scompigliare le vite di tutti, amici e parenti. Sono trascorsi 13 anni, Elena è sposata con Antonio, ha due figli e nel frattempo insieme al suo migliore amico Fabio ha realizzato il suo sogno di aprire un locale di successo. Le vite di tutti sembrano realizzate e le antiche turbolenze scomparse. Il nuovo equilibrio subisce però una scossa con l’arrivo di una malattia improvvisa ed insidiosa che colpisce Elena mettendo a dura prova i sentimenti di tutti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Terminator Genisys – Film

Rai4, ore 21.20: Delitti in Paradiso – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Eyes Wide Shut – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Valerian e la città dei mille pianeti – Film

RaiPremium, ore 21.20: La Sposa – Fiction

Cielo, ore 21.20: 21-12-2022 La profezia dei Maya – Film

TwentySeven, ore 21.05: Una donna in carriera – Film

La5, ore 21.10: Un amore sotto l’albero – Film

RealTime, ore 21.20: Malati di Pulito – Docureality

Cine34, ore 21.05: Un Natale al Sud – Film

Focus, ore 21.15: New Kids in the Wild / Migrating to Mexico – Documentari

TopCrime, ore 21.10: FBI: Most Wanted – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.25: One Piece – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.