23
dicembre

Programmi TV di stasera, venerdì 23 dicembre 2022. Su Canale5 «Natale a 5 stelle» contro la finale di Ballando

Natale a 5 stelle (Foto US Mediaset)

Natale a 5 stelle (Foto US Mediaset)

Rai1, ore 20.30: Ballando con le Stelle | Finale

Talent. Finalissima per il dance show condotto da Milly Carlucci, insieme a Paolo Belli. Ospite d’onore, in qualità di ballerino per una notte, Riccardo Cocciante, che scenderà in pista per celebrare il ventennale di Notre Dame de Paris. Attesa, inoltre, l’esibizione dei maestri, che saranno impegnati in una coreografia sulle note di un emozionante medley. Le coppie che si contendono la vittoria sono: Iva Zanicchi-Samuel Peron; Rosanna Banfi-Simone Casula; Ema Stokholma-Angelo Madonia; Gabriel Garko-Giada Lini; Alex Di Giorgio-Moreno Porcu; Alessandro Egger-Tove Villfor. A loro si aggiunge Luisella Costamagna-Pasquale La Rocca, coppia vincitrice la scorsa settimana del ripescaggio. I vip daranno il massimo per conquistare il pubblico a casa, ma anche la giuria tecnica capitanata da Carolyn Smith, con Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Per dare voce al popolo da casa, a bordo pista, i commenti dei tribuni del popolo: Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale. Ci sarà anche Alberto Matano, custode del tesoretto. Il giudizio finale spetterà, oltre che alla giuria e agli opinionisti, soprattutto al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social di Ballando.

Rai2, ore 21.20: Blue Bloods

Serie Tv. New York. Gli uomini della famiglia Reagan da generazioni lavorano come poliziotti presso il New York City Police Department. Frank Reagan è il capo del dipartimento, ruolo che precedentemente era stato ricoperto anche da suo padre Henry. In onda la 12° stagione con gli episodi 17 (Il dilemma di Jamie) e 18 (Essere un leader).

Rai3, ore 21.25: Oltre la notte

Film del 2017 di Fatih Akin con Diane Kruger e Denis Moschitto. Trama: Katja in un attimo perde tutto nella propria vita. Sia il figlio che il marito, infatti, muoiono in seguito all’esplosione di una bomba nella comunità turco-tedesca di Amburgo. La donna vuole vendicarsi e cercherà in tutti i modi di trovare il responsabile dell’attentato per farsi giustizia da sola.

Canale5, ore 21.45: Natale a 5 stelle

Film del 2018 di Marco Risi con Massimo Ghini e Ricky Memphis. Trama: Un viaggio ufficiale per il Premiere italiano in Ungheria si trasforma da un’esperienza lieta in un sorta di incubo tragicomico: il Premiere intendeva trascorre un po’ di tempo con una bella onorevole dell’opposizione, ma i due passano da una situazione romantica a una semi-criminale quando si ritrovano per le mani un cadavere nella loro lussuosa suite d’albergo. Come fare per non ritrovarsi coinvolti in uno scandalo mediatico? L’unica soluzione sembra essere l’affidabile portaborse del Premier, ma sarà una giornata lunga, complicata e densa di colpi di scena.

Italia1, ore 21.25: Mamma, ho perso l’aereo

Film del 1990 di Chris Columbus con Macaulay Culkin e Joe Pesci. Trama: Kevin, otto anni: a causa di una partenza caotica e frettolosa viene dimenticato a casa dai genitori. Dovrà cavarsela da solo fino al ritorno della mamma, e anche vedersela con un paio di agguerriti topi d’appartamento.

Rete4, ore 21.30: Notting Hill

Film del 1999 di Roger Michell con Julia Roberts e Hugh Grant. Trama: Un giovane un po’ imbranato libraio inglese conosce e riesce a sedurre un’affascinante star del cinema, andata in incognito nel suo negozio nel quartiere londinese di Notting Hill.

La7, ore 21.15: Speciale Eden

Documentario. In onda il primo dei due appuntamenti speciali condotti da Licia Colò. La puntata di stasera si apre con la Finlandia, paese che recentemente è stato riconosciuto come il più felice del mondo. Le telecamere di Eden sono andate a Helsinki, che nel suo massimo splendore prenatalizio grazie alle sue luminarie e ai tipici mercatini viene raccontata anche attraverso storici edifici che convivono con modernissime strutture architettoniche, come la nuova imponente biblioteca, sorta di fronte all’antico Parlamento. Senza dimenticare i numerosi parchi della capitale finnica, inestimabile risorsa per il benessere dei suoi abitanti. Inoltre, Helsinki é in prima linea nella lotta al cambiamento climatico: a questo proposito, il fisico e divulgatore scientifico Valerio Rossi Albertini illustra gli effetti del cambiamento del clima sulla nostra salute individuale. Nel corso della serata, ci si sposterà poi sull’isole di Suomenlinna, mete di turismo estivo ma suggestive anche d’inverno: da postazioni militari di estrema importanza nel passato, oggi questo arcipelago é stato riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO grazie alla sua rilevanza storica. Nella seconda parte si torna nel nostro Paese, precisamente in Puglia a Castellana, per raccontare la storia di figure femminili del tredicesimo secolo che all’epoca governavano la cittadina: soprannominate “amazzoni della fede”, erano religiose che godevano di grande potere su tutta la popolazione del territorio. Solo nel 1810 Murat tolse alle badesse questi privilegi che duravano da oltre 600 anni. Ma Castellana é famosa nel mondo per le sue grotte scoperte dallo speleologo Franco Anelli nel 1938. Tra i siti sotterranei più visitati in Europa, si può scendere fino ai 72 metri della rinomata Grotta Bianca e percorrere sentieri tra formazioni geologiche rare e suggestive che contribuiscono a creare un labirinto dalle atmosfere “infernali”. Risaliti in superficie, Licia raggiunge Alberobello, la capitale mondiale del trullo: gli oltre mille tetti a punta della cittadina pugliese visti dall’alto con un drone regalano immagini spettacolari ed emozionanti. Completano la puntata un documentario su Cancun, meta turistica messicana e un reportage di Mister Nat dall’Israele, dove si ripercorrono le origini della religione cristiana, arrivando fino a Nazareth, culla del Cristianesimo, a Cafarnao sulle sponde del Lago Tiberiade dove visita la casa di San Pietro, per giungere infine a Gerusalemme, capitale dello stato israeliano.

Tv8, ore 21.30: La bella e la bestia

Film del 2014 di Christophe Gans con Vincent Cassel e Léa Seydoux. Trama: Siamo nella Francia di inizio secolo quando una ragazza Bella come nessun’altra decide di salvare il padre dalle grinfie della temuta Bestia, prendendo il suo posto come prigioniera in un castello un tempo splendente, ma ormai in rovina.

Nove, ore 21.25: I Migliori Fratelli di Crozza

Intrattenimento. Il meglio di dell’one man show con protagonista Maurizio Crozza.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Tartarughe Ninja – Film

Rai4, ore 21.20: Assassin’s Creed – Film

Iris, ore 21.10: Di nuovo in gioco – Film

Rai5, ore 21.15: OSN – Concerto di Natale – Beethowen Sinfonia n. 9 – Musica

RaiMovie, ore 21.05: A qualcuno piace caldo – Film

RaiPremium, ore 21.25: Mi ricordo Anna Frank – Film

Cielo, ore 21.15: Volaverunt – Film

TwentySeven, ore 21.10: Funny Money – Come fare i soldi senza lavorare – Film

La5, ore 21.10: Il dono più grande – Film

RealTime, ore 21.20: Bake Off: The Professionals – Affari di Famiglia – Talent

Cine34, ore 21.05: Il commissario Lo Gatto – Film

Focus, ore 21.15: Unmovable Tower of Pisa – Documentario | Novità

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: The Skeleton Key – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.