19
dicembre

Programmi TV di stasera, lunedì 19 dicembre 2022. In prima visione su Rai2 «Un bacio prima di Natale»

Un bacio prima di Natale

Un bacio prima di Natale

Rai1, ore 21.25: Le Mans ‘66 – La grande sfida | Prima Tv

Film del 2019 di James Mangold con Matt Damon e Christian Bale. Trama: Storia di un team eccentrico e determinato guidato dal visionario creativo di auto Carroll Shelby e del suo pilota inglese Ken Miles, ingaggiati da Henry Ford II con la missione di costruire da zero una nuova automobile in grado di rivaleggiare con la vincente Ferrari al Campionato del Mondo di Le Mans del 1966.

Rai2, ore 21.20: Un bacio prima di Natale | Prima Tv

Film del 2021 di Jeff Beesley con James Denton e Teri Hatcher. Trama: Ethan ha una moglie e due figli che adora ma, nonostante il suo impegno, non riesce a fare carriera e trovare i soldi per mantenere la sua famiglia. E se a Natale i suoi desideri si avverassero?

Rai3, ore 21.25: Report

Attualità. L’inchiesta d’apertura di Sigfrido Ranucci è è “La pandemia silenziosa” e non parla di Covid. I batteri pullulano ovunque fuori e dentro il nostro corpo, si vive in una sorta di pace armata e l’equilibrio, ora, sta per interrompersi. La prescrizione inappropriata o l’uso eccessivo di antibiotici, le cattive condizioni igieniche dei nosocomi, il rilascio di contaminanti in ambiente: grazie ai nostri errori i batteri si sono allenati e rinforzati. Report indaga sul ruolo dei medici e delle aziende farmaceutiche: esiste un piano nazionale contro i superbatteri che per anni non è stato finanziato. A seguire perché possedere un’auto se basta un’app per usarla? A Parma i ragazzi di Vislab, uno spin off dell’Università, già vent’anni fa avevano ideato un sistema di guida autonoma. Sono stati comprati da una multinazionale americana, la Ambarella, e nella fiera più importante del settore, il Ces di Las Vegas, hanno presentato un nuovo modello. Anche se la ricerca e le sperimentazioni rimangono in Emilia-Romagna, i brevetti non saranno più italiani. Infine dallo scoppio della guerra in Ucraina il prezzo del gas ha cominciato a salire fino a sfiorare i 350 € a megawattora, cifre oltre quindici volte superiori alle medie anteguerra. Come risultato le bollette di luce e gas per imprese e famiglie sono schizzate alle stelle. Report ha parlato con Arera, l’autorità italiana per l’energia, che ha potuto visionare i contratti di importazione delle multinazionali finora considerati alla stregua di segreti industriali. Chi ci sta guadagnando?

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality. Alfonso Signorini conduce una nuova puntata del reality, in compagnia della opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, con Giulia Salemi alla postazione social. Altri due nuovi concorrenti sono pronti a entrare nella casa e unirsi al gruppo di “vipponi”. Ancora scontri sotto l’albero: accese discussioni tra Attilio Romita, Wilma Goich e Charlie Gnocchi, ma anche tra Oriana Marzoli e Antonino Spinalbese, i cui rapporti sono tesi ormai da giorni. Antonino però ha contro anche Giaele De Donà e Ginevra Lamborghini. Una sorpresa attende George Ciupilan: Samara, la sua ex fidanzata, ha deciso di andarlo a trovare. La storia d’amore è definitivamente finita? Infine, il verdetto del televoto: chi si salverà tra Antonino Spinalbese, Attilio Romita, Charlie Gnocchi, Giele De Donà, Patrizia Rossetti e Sarah Altobello?

Italia1, ore 21.25: Die Hard – Un buon giorno per morire

Film del 2013 di John Moore con Bruce Willis e Jai Courtney. Trama: John McClane arriva a Mosca per rintracciare il figlio che non vede da tempo, Jack , ma rimane stupito quando scopre che lui lavora sotto copertura per proteggere un informatore del governo, Komarov. Con la loro vita appesa a un filo, i McClane sono costretti a superare ogni contrasto per portare al sicuro Komarov e impedire un crimine disastroso nel luogo più desolato sulla faccia della Terra, Chernobyl. Quando McClane scopre la verità sulla professione del figlio, lo definisce “lo 007 di Plainfield, New Jersey”. Ma da Plainfield a Mosca la strada è lunga, così John e il figlio Jack stanno per vivere una riunione di famiglia che non dimenticheranno mai.

Rete4, ore 21.30: Il marchese del Grillo

Film del 1981 di Mario Monicelli con Alberto Sordi e Caroline Berg. Trama: Il Marchese del Grillo Duca, Cameriere segreto di sua Santità Pio VII, è il tipico rappresentante della nobiltà romana dei primi dell’Ottocento. Il marchese del Grillo vive in una casa da fiaba e per fuggire alla noia si mescola spesso al popolo, frequentando bettole e osterie e facendo scherzi e burle di ogni tipo.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy

Serie Tv. 18×18 Più forte dell’odio: A casa della sorella viene organizzata una cena in onore di Nick. Nel frattempo, il Grey Sloan Memorial riceve una vittima di un brutale crimine d’odio.

18×19 Assetati di sangue: A causa della carenza di sangue, il Grey Sloan Memorial organizza un centro di donazione volontaria. Nel frattempo, Nick chiede a Meredith di aiutarlo con il suo paziente e Winston è in ansia per il suo rapporto con il fratello.

18×20 Tu sei il mio sangue: Bailey sta rimproverando Owen e Teddy per l’accaduto e, sapendo che non ci sono medici in pronto soccorso, appena entra nel suo ufficio April la manda subito a dare una aiuto mentre Owen continua le spiegazioni cercando di far capire a Bailey che doveva aiutare questi militari. Arrivata al pronto soccorso si trova davanti Ben che consegna le sacche di sangue che sono riusciti a recuperare e la invita a chiudere traumatologia; April segue il consiglio e si adopera per far donare delle sacche, mentre lei ne sta donando arriva Amelia che le racconta dei suoi problemi d’amore. Bailey invita Owen e Teddy a rassegnare le dimissioni e andarsene prima che lei chiami la polizia, cosa che farà non appena riuscirà a risolvere il problema della carenza di sangue in modo da dare il tempo ai due di non essere arrestati; Owen e Teddy si fanno portare i bambini da Amelia prima di partire. Schmitt ha pubblicato un annuncio per tutte le persone LGBT per aiutare a donare sangue, contravvenendo alla regola che gli vieta di farlo e Bailey promette che lotterà per far abolire questa odiosa regola.

Tv8, ore 21.30: Un Natale x 2

Film del 2021 di Giambattista Avellino con Alessandro Gassmann ed Enrico Brignano. Trama: Claudio è un determinato tagliatore di teste che, in prossimità del Natale, cerca di risolvere rapidamente una situazione di azienda in crisi a Catania procedendo con i licenziamenti. Il proprietario manifesta perplessità e, trattenendolo in sede, gli fa perdere l’aereo per Torino dove dovrebbe annunciare le sue nozze con Anna, da tempo sua fidanzata. Claudio, che nel frattempo non ha rinunciato a dedicarsi ad altre donne, compresa la giovane amante Stefania, si trova così costretto a raggiungere in auto il Norditalia con Danilo, operaio “licenziabile” con genitori da raggiungere a Torino. Il viaggio sarà ricco di imprevisti ed avrà un finale inatteso.

Nove, ore 21.35: Ammutta muddica

Teatro. Protagonista dello spettacolo è la vita di tutti i giorni, ricca di personaggi e situazioni strampalate, ingrandita dalla stravagante lente dalla comicità del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Downsizing – Vivere alla grande – Film

Rai4, ore 21.20: Hansel e Gretel – Cacciatori di streghe – Film

Iris, ore 21.10: Codice Magnum – Film

Rai5, ore 21.15: Il diritto alla felicità – Film

RaiMovie, ore 21.10: I magnifici sette – Film

RaiPremium, ore 21.20: Amore alle Fiji – Film

Cielo, ore 21.15: Nemiche amiche – Film

TwentySeven, ore 21.10: Superman II – Film

La5, ore 21.25: The Christman Flower – Film

RealTime, ore 21.20: Dr. Pimple Popper – La Dottoressa Schiacciabrufoli – Docureality

Cine34, ore 21.05: Indovina chi viene a Natale? – Film

Focus, ore 21.15: Dicembre 1972 – L’ultima volta che andammo sulla luna – Documentario | Novità

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.25: I Griffin – Cartone

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.