Ora in tendenza

Rosa Chemical: canzoni esplicite, foto p*rno e vecchie bestemmie su Twitter. Ecco chi è il Big più ‘trasgressivo’ di Sanremo 2023

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

24/12/2022 - 11:53

Rosa Chemical: canzoni esplicite, foto p*rno e vecchie bestemmie su Twitter. Ecco chi è il Big più ‘trasgressivo’ di Sanremo 2023
Rosa chemical
Rosa Chemical

Foto p0rnografiche, qualche bestemmia sui social, canzoni ‘vietate ai minori’ ma anche un passato da modello di Gucci… Rosa Chemical, pseudonimo di Manuel Franco Rocati, è tra i nomi meno noti del Festival di Sanremo 2023 ma è anche colui prepotentemente candidato ad attirare l’attenzione dei media. L’unica apparizione televisiva di rilievo risale proprio allo scorso Sanremo quando, a tarda notte, duettò con Tananai. Ora rientra a pieno titolo tra le scommesse di Amadeus, forte di un buon numero di ascolti su Spotify (648.661 nell’ultimo mese) e di un’elevata inclinazione alla provocazione e alla schiettezza.

A cominciare dai testi delle canzoni in cui abbondano parolacce, non mancano ‘f word’ e metafore ardite. Nel suo brano più ascoltato (ben 24 milioni di stream), Polka, canta:

“Posso baciare in bocca mio fratello (Non sono fr*cio)
Lo amo davvero
Sto dentro di lei come droga nel naso
Ballo la polka, la danza dell’anno
Questa pu*tana (Maleducata) vuole i miei figli in faccia (Skrrt)
Questa put*ana di sicuro non mi cambia (Oh, no)…”

In Polka 2 :-/ cita anche Pupo, in modo ‘bizzarro’:

“Chiede cosa pensa mentre c*iavo
Penso a Pupo con due fiche in mano

Parla di sesso in maniera più che esplicita e nomina pure un certo Marco Mengo (che ritrova a Sanremo):

Dice che vuole il ragazzo sporco (Ah)
La sbatto col ca*zo che sa di tonno (Ah)
Pesto m*rda, penso: “Vedi?!” (Ecco)
Anche oggi un nemico tra i piedi (Che cazzo)
Entro in ufficio coi debiti
Esco e non so come spenderli (Tu-tu)
Fanc*lo Marco Mengo—, fuck (Fuck)
Mi sta sui cogli*ni la scena rap (Sulla minchia)
A saperlo prima di fare trap
Restavo in cantina a fumare cra—
Il più politically scorretto (Yeh)
Le ho lasciato minc*ia sopra il rossetto (Proprio io)”
.

Nel suo ultimo brano “Non è normale”, in cui parla velatamente di sesso anale, fa un “omaggio a Tiziano Ferro” tramutando un suo celebre verso:

“Stavo attento a non amare prima di incontrarti (uoh-oh-oh)
E confondevo gli amori con tutti gli org*smi”

Rosa Chemical ha un profilo Only Fans ma, all’occorrenza, non ha disdegnato foto p*rno su Twitter  che “uso come sfogo mentre mi scureggia il cervello” (in un’immagine è completamente nudo ed eccitato mentre una ragazza senza vestiti è ai suoi piedi). Scrive, invece, nella didascalia di una foto con Belen Rodriguez:

“Io arra*ato ma anche lei non scherza”.

Ma più che il p0rno o il modo di esprimersi, che ad occhio e croce non piacerà a molti, destano qualche perplessità alcune vecchie bestemmie sui social (sotto gli screen) o espressioni come “covo di ritardo mentale” per definire Instagram. A differenza di altri Big però non ha mai chiuso le porte al Festival di Sanremo che lo vedrà gareggiare con il brano Made in Italy. E quando gli chiedono dove si vedrebbe in tv risponde beffardamente:

“Mi vedrei come spalla di Signorini o come ospite in un salotto di Tina Cipollari“.

Immaginate cosa potrebbe accadere...

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.