5
dicembre

Programmi TV di stasera, lunedì 5 dicembre 2022. In prima visione su Rai2 «Tuo, Simon»

Tuo, Simon

Tuo, Simon

Rai1, ore 19.45: Mondiali Qatar 2022 – Brasile-Corea del Sud

Calcio. Una delle grande favorite per la vittoria finale contro una delle sorprese del torneo. Il Brasile scende in campo negli ottavi di finale per contendere alla Corea del Sud un pass per i quarti. Telecronaca di Stefano Bizzotto e Lele Adani.

Rai2, ore 21.20: Tuo, Simon | Prima Tv

Film del 2018 di Greg Berlanti con Nick Robinson e Jennifer Garner. Trama: Tutti meritano una grande storia d’amore. Ma per il 17enne Simon Spier la questione è più complicata. Il ragazzo non ha ancora trovato il coraggio di confessare alla famiglia di essere gay e di non conoscere l’identità dell’anonimo compagno di scuola di cui si è innamorato online.

Rai3, ore 21.25: Report

Attualità. Negli ultimi anni abbiamo assistito a tagli ingenti del sistema sanitario, è crollato il numero dei posti letto, sono stati chiusi i pronto soccorso, sono stati smantellati interi reparti. Ora però a risollevare le sorti della sanità arriveranno i soldi del Pnrr. Circa due miliardi saranno investiti per realizzare 1350 case di comunità, mentre 1 miliardo servirà per aprire 400 ospedali di comunità. Che cosa sono esattamente? E quali servizi dovrebbero offrire? A seguire nel 2021 Report aveva documentato la spedizione dal porto di Salerno di 282 container di rifiuti in Tunisia. Furono sequestrati nel porto di Sousse perché illegali per il governo tunisino e finirono in carcere il ministro dell’Ambiente e vari funzionari della dogana e dell’Agenzia nazionale dei rifiuti tunisina. La Tunisia ha fatto pressioni perché i rifiuti tornassero in Italia, ci sono state anche proteste da parte degli ambientalisti sotto la nostra ambasciata a Tunisi. Bernardo Iovene ha ricostruito la vicenda con gli aggiornamenti, a partire dal viaggio del nostro ministro degli esteri il 28 dicembre del 2021 in Tunisia, fino al rientro dei rifiuti l’11 febbraio di quest’anno. Infine a Torino i pronto soccorso sono nel caos. Mancano posti letto e i pazienti restano in attesa nei corridoi per giorni, privati della necessaria assistenza. In Piemonte dal 2010 a oggi si stima siano stati tagliati circa 2000 posti letto. Conduce Sigfrido Ranucci.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality. Alfonso Signorini conduce una nuova puntata del reality, in compagnia della opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, con Giulia Salemi alla postazione social. Nella casa i rapporti diventano sempre più stretti e questo scatena gelosie che si intrecciano tra loro: Nikita Pelizon è gelosa di Luca Onestini e – a sentire Patrizia Rossetti – subisce la gelosia di Wilma Goich che non vede di buon occhio il suo rapporto con Daniele Dal Moro. Wilma però non è gelosa solo di Nikita ma anche di Micol Incorvaia, mentre è risaputo che Edoardo Donnamaria non ha mai “digerito” il rapporto di grande confidenza che Antonino Spinalbese ha con Antonella Fiordelisi. Pamela Prati ha la possibilità di confrontarsi con Wilma Goich e Patrizia Rossetti. E a proposito di ex inquiline, Gegia è pronta per la sua rivincita: Mehmet sarà in studio facendo crollare l’analogia con il “caso Mark Caltagirone”. Al televoto: Luciano Punzo, Micol Incorvaia, e Patrizia Rossetti. Chi dovrà lasciare definitivamente il gioco?

Italia1, ore 21.25: Independence Day

Film del 1996 di Roland Emmerich con Will Smith e Jeff Goldblum. Trama: In America, alla vigilia dei festeggiamenti per il giorno dell’Indipendenza, viene percepito un segnale radio proveniente da fuori lo spazio terreste. Il giovane Presidente Thomas J. Whitmore annuncia in televisione che sono stati avvistati esseri extraterresti in tutto il mondo: il messaggio scatena il panico.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Attualità. Il Ministro della Difesa Guido Crosetto sarà intervistato da Nicola Porro. Nel corso della puntata, ampio spazio ai costi della politica dopo il taglio del numero dei parlamentari, al nuovo regolamento europeo per la riduzione degli imballaggi e al caso del documentario su immigrazione e Ong “L’Urlo” del regista Michelangelo Severgnini, contestato a Napoli durante la proiezione al “Festival dei diritti umani”. E ancora, un’inchiesta sulla gestione dei beni confiscati alla mafia e una sul controllo dei finanziamenti alle cooperative per l’assistenza ai migranti. Il faccia a faccia della settimana sarà con l’allenatore Zdenek Zeman. Ospiti della serata, tra gli altri, la vicecapogruppo del M5S alla Camera Vittoria Baldino, il deputato e presidente di +Europa Riccardo Magi, il magistrato Cuno Tarfusser, l’esperto di lavoro previdenza e welfare Alberto Brambilla, l’ex presidente della Regione Calabria Mario Oliveiro, Piero Sansonetti, Pietro Senaldi, Alessandro Barbano, Claudia Fusani, Andrea Ruggieri, Francesca Ronchin, Daniele Capezzone e Sandra Amurri. Come sempre, il contributo di Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, e il punto di vista di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy

Serie Tv. In onda tre episodi della 18° stagione che vede protagonista Meredith Grey.

Tv8, ore 21.30: Gomorra – La Serie

Serie Tv. 5×07: Dopo l’ennesimo scacco subito, Genny è costretto a chiedere soldi agli imprenditori per potersi rimettere in piedi. Nel frattempo Ciro e Nunzia ricevono una visita inaspettata.

5×08: Per vincere la concorrenza di Ciro, Genny costringe i suoi capipiazza a vendere la cocaina a metà prezzo. La mossa sembra funzionare, ma anche Ciro ha qualcosa in serbo per Genny.

Nove, ore 21.40: Poli opposti

Film del 2015 di Max Croci con Luca Argentero e Sarah Felberbaum. Trama: Stefano e Claudia sono rispettivamente un terapista di coppia e un implacabile avvocato divorzista. Lui è un divorziato con tanti strascichi, lei una mamma single dalla fama di donna determinata, praticamente il peggior nemico degli ex mariti delle sue assistite. I due Poli Opposti sono però destinati ad un incontro fatale.

Le altre reti…

20, ore 21.10: L’ultima discesa – Film

Rai4, ore 21.20: Trappola in fondo al mare – Film

Iris, ore 21.15: Danko – Film

Rai5, ore 21.15: Le ultime cose – Film

RaiMovie, ore 21.10: Il grande Paese – Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Il bacio del ricordo – Film

Cielo, ore 21.20: La ragazza con l’orecchino di perla – Film

TwentySeven, ore 21.10: Dennis la minaccia – Film

La5, ore 21.25: La stella del Natale – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Io c’è – Film

Focus, ore 21.15: Secrets of Egypt’s Lost Queen – Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.25: I Griffin – Cartone

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.