23
novembre

Susan Sarandon è la nuova ‘Monarca’ della musica country

Monarch - La Musica è un Affare di Famiglia

Monarch - La Musica è un Affare di Famiglia

Se sentite la mancanza di Rayna Jaymes, della sua musica country e in generale di Nashville, Sky Serie è pronta a consolarvi da questa sera alle 21.15 con la novità assoluta Monarch – La Musica è un Affare di Famiglia. Una serie in undici episodi (ne saranno trasmessi due ogni mercoledì e l’ultimo da solo) con protagonista un’altra stella di quel genere musicale, un’altra donna forte e decisa a non perdere quanto conquistato, che risponde al nome di Dottie Cantrell Roman. Ad interpretarla, il Premio Oscar Susan Sarandon.

Prodotta da Sony e creata da Melissa London Hilfers, la serie è ambientata in Texas e, oltre a Nashville, sulla carta riporta alla mente altre due serie molto amate, ovvero Empire e Yellowston: la prima per l’ambiente musicale, la seconda per l’ambientazione simile (lì si tratta del Montana) ed entrambe per il ruolo centrale che la famiglia ha nel racconto, con tutti i suoi legami forti ma anche con tutti gli inganni, le rivalità e le bugie che possono contraddistinguerla.

Monarch racconta la storia di Dottie e del marito, il cantautore country Albie Roman (Trace Adkins), uniti tanto nella vita privata quanto in quella professionale, in quanto partner sul palco da decenni. La loro è una famiglia piena di talento, una vera e propria dinastia della country music. Ma anche se il loro nome è sinonimo di onestà, alla base del loro successo c’è una bugia: le origini di questo impero, infatti, non corrispondono propriamente a quanto sempre dichiarato, anzi, sembrano essere radicate più nell’ombra che nella luce.

Quando il loro regno verrà messo in pericolo, Nicky (Anna Friel), l’erede al trono, già impegnata a scontrarsi contro un’industria che è contro di lei, non si fermerà di fronte a nulla per proteggere l’eredità, ma anche la sua stessa carriera, anche a costo di scontrarsi apertamente con suo fratello Luke (Joshua Sasse), Ceo della Monarch Records, e contro sua sorella minore Gigi (Beth Ditto), che sembra finalmente intenzionata a reclamare la sua fetta di torta.

Nel cast anche Iñigo Pascual (Ace Grayson), Meagan Holder (Kayla Taylor-Roman), Emma Milani (Ana Phoenix) e Martha Higareda (Catt Phoenix). A prestare la voce alla Sarandon nelle scene di canto è Mandy Barnett mentre ad interpretare la sua Dotty da ragazza nei flashback è Eva Amurri, vera figlia dell’attrice.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.