15
novembre

Programmi TV di stasera, martedì 15 novembre 2022. Le Iene tornano ad occuparsi del caso David Rossi

Caso David Rossi a Le Iene

Caso David Rossi a Le Iene

Rai1, ore 21.25: Esterno Notte

Serie Tv. 1×03 Il Papa: Monsignor Curioni avvicina uno degli avvocati del nucleo storico delle BR affinché possa fargli da intermediario: vorrebbe intavolare ufficiosamente una trattativa coi rapitori di Moro per conto di Papa Paolo VI, disposto a pagare un ingente riscatto pur di liberare il politico amico. Attraverso il Cardinale Casaroli, Paolo VI sonda anche il parere dello Stato sull’ipotesi di pagare un riscatto in denaro.

1×04 I terroristi: Tra il 1976 e il 1978 Adriana Faranda abbraccia la causa rivoluzionaria delle BR, abbandona sua figlia e entra in clandestinità assieme al suo compagno, Valerio Morucci. Unitasi alla “colonna romana”, partecipa al rapimento di Moro e diventa la staffetta che consegna i comunicati delle BR ai giornali.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio

Docureality. Emozioni forti, ma contrastanti interessano i collegiali nella puntata di stasera. Dopo le dure reprimende del Preside, c’è chi alzerà bandiera bianca e deciderà di non seguire più le regole, anche se la scelta causerà lacrime amare per chi gli è vicino. Una lezione sulla disfatta di Caporetto sarà invece occasione per un incontro gioioso, bagnato da lacrime di tutt’altra natura. Sulla scia del nuovo astro nascente del calcio mondiale del 1958, il giovane brasiliano Pelè, verrà organizzata una sfida all’ultimo rigore fra Docenti e Collegiali. Chi vincerà?

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Attualità. Lo scontro con la Francia sull’accoglienza ai migranti avrà conseguenze sulle relazioni dell’Italia con l’Europa? E dopo i 9 miliardi stanziati con il Decreto aiuti, quali  saranno i nuovi provvedimenti del governo per fronteggiare la difficile situazione economica? Ne parlerà Bianca Berlinguer con molti ospiti. Inoltre un confronto sugli sviluppi della guerra in Ucraina dopo la ritirata della Russia da Kherson e uno spazio dedicato alla COP 27 e alla lotta ai cambiamenti climatici con particolare attenzione all’ambito alimentare.

Canale5, ore 21.45: Attraverso i miei occhi

Film del 2019 di Simon Curtis con Milo Ventimiglia e Kevin Costner. Trama: Storia di una famiglia come tante filtrata attraverso lo sguardo del cane, un cucciolone di nome Enzo, in omaggio a Enzo Ferrari.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show

Intrattenimento. Al timone dello show Belen Rodriguez e Teo Mammucari, accompagnati dalla presenza comica dei due giovani talenti Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Nella puntata, il servizio di Antonino Monteleone e Marco Occhipinti sul caso David Rossi, il manager del Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra del suo ufficio, il 6 marzo del 2013, nel bel mezzo di una bufera mediatica, finanziaria e giudiziaria. L’inchiesta, evidenziando elementi mai trasmessi in tv, approfondisce sia la nuova indagine aperta dalla Procura di Genova che vedrebbe indagati per “falso aggravato” i tre pubblici ministeri che per primi arrivarono nell’ufficio del manager, sia le possibili incongruenze rilevate nelle immagini dell’ufficio del manager. In particolare, si pone attenzione sul ritrovamento dei presunti bigliettini di addio di David rivolti a sua moglie, strappati e rinvenuti nel cestino, segno, secondo la famiglia, che il manager non avesse intenzione di suicidarsi.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Al centro della puntata, l’emergenza immigrazione, con un reportage nelle città italiane dove il fenomeno è ormai diventato dilagante. Nel corso della serata, si parlerà di reddito di cittadinanza analizzando chi avrebbe dovuto vigilare sull’erogazione dei fondi per il sussidio. A seguire, il consueto cavallo di battaglia della trasmissione di Mario Giordano sui “ladri di case”, con un’inchiesta esclusiva relativa al racket delle abitazioni occupate nelle varie città italiane. Infine, in tema di transizione ecologica, un viaggio all’interno del mondo dei “fanatici verdi”.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento e attualità condotto da Giovanni Floris, tra ospiti, interviste e collegamenti.

Tv8, ore 21.30: Chi Vuole Sposare Mia Mamma o Mio Papà? | Nuova edizione

Docureality. Caterina Balivo, insieme al maggiordomo Corrado, torna alla conduzione del programma che apre alle seconde occasioni in amore anche ai papà. Nella prima puntata accompagna mamma Antonella e papà Gennaro alla ricerca del vero amore, sempre sotto l’occhio vigile dei loro figli.

Nove, ore 21.35: Only Fun – Comico Show

Intrattenimento. Nuovo appuntamento con lo show comico con Elettra Lamborghini e i PanPers. In questa seconda edizione in scena: Giovanni Cacioppo, Dario Cassini, Francesco Cicchella, Raul Cremona, Alberto Farina, Barbara Foria, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Ornano, Valentina Persia, Pino e gli Anticorpi, gli Oblivion, Marta Zoboli e Gianluca De Angelis. New entry: Enrico Bertolino, Andrea Perroni, Riccardo Rossi, Dario Vergassola e Giovanni Vernia.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Unknown – Senza identità

Rai4, ore 21.20: Broken City – Film

Iris, ore 21.15: Il pistolero – Film

Rai5, ore 21.15: L’altra metà della storia – Film

RaiMovie, ore 21.10: Citizen Rosi – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tutto per mio figlio – Film

Cielo, ore 21.15: Piccole crepe, grosse guai – Film

TwentySeven, ore 21.10: Mamma mia! – Film

La5, ore 21.25: Grande Fratello Vip – Reality

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Docureality

Cine34, ore 21.05: Il paradiso all’improvviso – Film

Focus, ore 21.15: Steve Backshall – Avventure intorno al mondo – Documentario | Novità

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Organized Crime – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Halvdan – Il giovane vichingo – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.