5
novembre

Programmi TV di stasera, sabato 5 novembre 2022. Giletti si occupa dei Fantasmi di Mafia

Massimo Giletti

Massimo Giletti

Rai1, ore 20.35: Ballando con le Stelle

Talent Show. Modella, showgirl e imprenditrice: è Wanda Nara la “ballerina per una notte” nel nuovo appuntamento con lo show condotto da Milly Carlucci. Il programma, giunto alla quinta puntata, si appresta al giro di boa, portando la competizione a un livello ancora più alto. I Vip ancora in gara faranno il massimo per conquistare il pubblico a casa, ma anche la Giuria capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco anche questa settimana: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Per dare voce al popolo da casa, a bordo pista, i commenti dell’antigiuria, composta da Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale. A loro è affidato il compito di premiare i concorrenti penalizzati dalla Giuria di esperti. Immancabile la presenza di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta e custode del “tesoretto”. Da segnalare, inoltre, la partenza di “Ballando on the road”, lo spin-off condotto da Milly Carlucci con Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

Rai2, ore 21.20: Blue Bloods

Serie TV. 12×07 Non ci sono decisioni giuste: Danny e Baez sono alle prese con una rapina in un negozio vietnamita. Angela, il nuovo detective ammesso nell’ufficio del Comandante, si rivela un po’ troppo supponente. 12×08 La dura realtà: Il rapporto tra Eddie e Badillo, il suo nuovo partner, si fa difficile ed entrambi chiedono di essere riassegnati. Frank decide di partecipare al podcast di un ex poliziotto, ma Garrett cerca di dissuaderlo.

Rai3, ore 21.45: Sapiens – Un Solo Pianeta – Nuova Edizione

Divulgazione. “Homo Faber, gli uomini cambiano il mondo”, questo il titolo della nuova puntata del programma di Mario Tozzi. Com’è che la rivoluzione umana ha cambiato il pianeta Terra? In primis con l’introduzione della pratica dell’agricoltura, e lo sta tuttora sconvolgendo con l’operato di una sola specie, quella dei Sapiens, a discapito di tutte le altre, trasformandosi da custodi della natura in superpredatori. Perché i Sapiens agiscono così? Quando e come hanno deciso di cambiare il mondo? Qual è la vera differenza fra i sapiens e gli altri viventi? Dalla miniera della Defensola a Vieste (FG) più antica d’Europa risalente al VI millennio a.C., dove i sapiens industriali estraevano, lavoravano e commerciavano selce in tutto l’Adriatico, Tozzi ricostruisce la storia dei nostri antenati.

Canale5, ore 21.25: Tú sí que Vales

Talent Show. Nuovo appuntamento il programma condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Giulia Stabile (di ritorno “in affiancamento” dopo l’esordio avvenuto lo scorso anno) con la giuria formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi nonché Sabrina Ferilli a capo della giuria popolare. Ospiti Giorgio Minisini e Arianna Sacripante.

Italia1, ore 21.25: Cattivissimo Me

Film del 2010, di Pierre Coffin, con Steve Carell, Jason Segel, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher. Prodotto in USA. Durata: 95 minuti. Trama: Tra le variopinte e fiorite villette di un tranquillo quartiere di periferia ce n’è una che si distingue per il suo tetro aspetto. È l’abitazione di Gru, un oscuro personaggio che ha in mente un eccezionale progetto criminale: rubare la luna.

Rete4, ore 21.30: Pearl Harbor

Film del 2001, di Michael Bay, con Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale. Prodotto in USA. Durata: 186 minuti. Trama: Sullo sfondo di uno dei momenti che hanno segnato la storia, l’attacco giapponese che il 7 dicembre del 1941 mise in ginocchio le navi e le forze armate americane a Pearl Harbor, si consuma una storia d’amore e d’amicizia. Rafe e Danny sono due piloti, ma prima ancora sono due amici, cresciuti insieme nel Tennessee. Nel gennaio del 1941 vengono trasferiti entrambi a Pearl Harbor, nel Pacifico. Qui, Rafe conosce l’infermiera Evelyn e perde la testa per lei. Tra i due nasce una bellissima storia d’amore, ma anche Danny è innamorato della ragazza. Per rispetto dell’amico, che per lui è come un fratello, però, si fa da parte. Ma un incidente aereo, in cui Rafe viene dato per disperso, cambia tutto.

La7, ore 21.15: Speciale Non è l’Arena

Attualità. Massimo Giletti conduce uno speciale del suo programma, intitolato “Fantasmi di Mafia”. Quelli di ieri come Gaspare Mutolo, che oggi decide di uscire dal buio e mostrare per la prima volta il suo volta in tv; il feroce killer di Cosa Nostra e autista di Totò Riina, poi collaboratore di giustizia, si racconterà a Giletti. E poi gli spettri di oggi, come Matteo Messina Danaro, il mafioso più ricercato, che dopo quasi 29 anni di latitanza resta ancora un fantasma, ma sul quale le rivelazioni shock di Salvatore Baiardo, persona di fiducia dei fratelli Graviano, potrebbero aprire nuovi scenari. Ma anche Salvatore Baiardo, il gelataio piemontese che gestiva la latitanza dei Graviano negli anni delle bombe, rilascerà in un’intervista esclusiva a Giletti dichiarazioni che lanciano un allarme contro le ombre lunghe del passato e le contraddizioni del presente e non permettono ancora di fare piena luce sugli avvenimenti di allora.

Tv8, ore 21.30: Snowpiercer

Film del 2014, di Bong Joon-ho, con Chris Evans, Song Kang-ho, Go Ah-sung e Jamie Bell. Prodotto in USA e Corea del Sud. Durata: 126 minuti. Trama: Durante una nuova era glaciale causata da un esperimento fallito, un gruppo di sopravvissuti viaggia su di un treno speciale che non si ferma mai. Le differenze fra i passeggeri, però, portano presto alla rivolta.

Nove, ore 21.25: Scomparsa – Il Caso Ragusa

Documenti. La ricostruzione del giallo che avvolge la mamma scomparsa il 13 gennaio 2012. Secondo gli inquirenti il colpevole è il marito, Antonio Logli. L’uomo si trova in carcere, ma continua a dichiararsi innocente.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Rapimento e Riscatto - Film

Rai4, ore 21.20: L’Uomo sul Treno - Film

Iris, ore 21.10: The Life of David Gale - Film

Rai5, ore 21.25: Ezra in Gabbia - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Paradise – Una Nuova Vita - Film

RaiPremium, ore 21.20: Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso - Fiction

Cielo, ore 21.20: Il Fiore della Passione - Film

TwentySeven, ore 21.05: Una Storia Vera - Film

La5, ore 21.45: Quarto Grado - Attualità

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docureality

Cine34, ore 21.05: Grandi Magazzini - Film

Focus, ore 21.15: I Segreti dell’Arca Perduta - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot - Serie TV

MediasetExtra, ore 21.10 – Grande Fratello Vip (Diretta dalla Casa) – Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: Lo Squalo - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Incastrati (Foto US Mediaset)
Programmi TV di stasera, mercoledì 7 dicembre 2022. Su Rai2 il debutto di Malgioglio, su Canale 5 Incastrati con Ficarra e Picone


Gialappa's Band
Programmi TV di stasera, martedì 6 dicembre 2022. Le Iene intervistano la Gialappa’s Band, ospite Annalisa


Tuo, Simon
Programmi TV di stasera, lunedì 5 dicembre 2022. In prima visione su Rai2 «Tuo, Simon»


Ghost
Programmi TV di stasera, domenica 4 dicembre 2022. Su Canale 5 Ghost

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.