26
ottobre

Programmi TV di stasera, mercoledì 26 ottobre 2022. Al via su La7 la nuova stagione di Atlantide

Andrea Purgatori - Atlantide

Andrea Purgatori - Atlantide

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano | Replica

Fiction. Il senso del tatto: Ciò che sembra un incidente domestico causato dalla cecità della vittima è in verità una morte causata da un sonnifero. Montalbano decide di andare a fondo per far luce sulla vicenda, convinto che si tratti di omicidio.

Rai2, ore 21.20: Man on Fire – Il fuoco della vendetta

Film del 2004 di Tony Scott con Denzel Washington e Dakota Fanning. Trama: Creasy, un ex marine con la passione per la bottiglia, è costretto ad accettare un delicatissimo lavoro a Città del Messico: proteggere una bambina i cui genitori sono minacciati da una banda di sequestratori. Il bodyguard e la bimba diventeranno molto amici fino a quando lei verrà rapita e lui rischierà la vita per salvarla.

Rai3, ore 21.25: Chi l’ha Visto?

Attualità. Lisa non si è uccisa e dopo diciassette anni arriva la svolta. Un ex poliziotto è stato arrestato per il delitto della ragazza ventiduenne di Montalto Uffugo (Cosenza). L’omicida simulò un suicidio, ma una lettera anonima ha guidato gli inquirenti sulla strada della verità: Lisa è stata soffocata con un cuscino. I due avevano una relazione clandestina. E poi il pensionato scomparso della provincia di Avellino, sparito nel nulla durante la festa di compleanno della figlia, e la scomparsa di Antonio, dipendente di un ospedale di Giugliano (Napoli), che tutti conoscono come “Cerottino”. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà. Conduce Federica Sciarelli.

Canale5, ore 21.45: 070 – Speciale Renato Zero | Novità

Musica. Una grande festa per celebrare, a due anni di distanza, il 70esimo compleanno e i 55 anni di carriera di Renato Zero. Due serate evento (la seconda il 2 novembre) per un viaggio nell’universo di un artista unico e poliedrico, tra i più amati dal pubblico, che ha all’attivo più di 50 milioni di dischi venduti. Sul palco con Renato Zero una band di 7 musicisti, 8 coristi, 23 ballerini e un’orchestra sinfonica di 50 elementi. A raccontare il suo successo, oltre alle sue indimenticabili canzoni, la presenza di alcuni ospiti speciali. Tra questi: Stefano Bollani, Alex Britti, Diodato, J-Ax, Jovanotti, Madame, Marco Masini, Amedeo Minghi, Fabrizio Moro, Morgan, Giorgio Panariello, Michele Zarrillo.

Italia1, ore 21.25: Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) | Prima Tv

Film del 2020 di Cathy Yan con Margot Robbie e Mary Elizabeth Winstead. Trama: Nella città di Gotham il criminale Roman Sionis e il suo braccio destro Zsasz prendono di mira la giovane Cassandra “Cass” Cain mettendo a soqquadro la città. Harley Quinn racconta di come la sua strada abbia incrociato quella di Huntress, Black Canary e Renee Montoya e della nascita di un’improbabile alleanza per fermare Roman e i suoi piani malvagi.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Veronica Gentili.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di uomini e di mondi | Nuova stagione

Documentario. 1962: Il caso Mattei, missili e petrolio. Con questo titolo Andrea Purgatori riparte con la nuova stagione di Atlantide. Crisi energetica, guerra e rischio nucleare sono temi di profonda attualità. Purgatori racconta il presente con un salto indietro in due momenti che hanno tracciato il binario della nostra storia fino ad oggi. Due momenti che hanno una data in comune: 27 ottobre 1962. Quel giorno si sfiorò di un battito la guerra nucleare con la crisi dei missili a Cuba ma scomparve anche Enrico Mattei, la cui morte ha segnato la fine del progetto di indipendenza energetica italiana. Purgatori torna sulle tracce delle ultime 48 ore di vita di Mattei per far luce sui punti oscuri di un giallo ancora non risolto. Con nuove verità sull’intreccio tra mafia, politica, scenari internazionali e servizi segreti. Interverrà il magistrato Vincenzo Scalia. Con lo storico Luciano Canfora, e uno straordinario inedito documentario dal titolo Kennedy’s Nuclear Nightmare, il conduttore riporterà il pubblico dentro i 13 giorni della crisi dei missili a Cuba. Ora per ora attraverso testimonianze storiche inedite si rivivranno i giorni più difficili tra Russia e Stati Uniti, fino all’insperata soluzione concordata da Kennedy e Krusciov.

Tv8, ore 21.30: X Factor

Talent. Last Call: Solo uno step prima dei live show. Fedez, Ambra, Rkomi e Dargen D’Amico sono chiamati a scegliere gli artisti che andranno a formare le rispettive squadre. Conduce Francesca Michielin.

Nove, ore 21.35: Ma tu di che segno 6?

Film del 2014 di Neri Parenti con Vincenzo Salemme e Massimo Boldi. Trama: Ossessione, follia e scaramanzia in una storia corale intricata incentrata sull’argomento più amato e dibattuto dagli italiani di ogni età e sesso: l’astrologia e i segni zodiacali.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Italian Job – Film

Rai4, ore 21.20: Tre giorni e una vita – Film

Iris, ore 21.10: Shutter Island – Film

Rai5, ore 21.15: Art Ride – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: Il giardino del diavolo – Film

TwentySeven, ore 21.10: The Blues Brothers – Film

La5, ore 21.25: Bridget Jones’s Baby – Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a Prima Vista Italia – Docureality | Nuova edizione

Cine34, ore 21.05: South Kensington – Film

Focus, ore 21.15: Dynasties – L’avventura della vita – Documentario

TopCrime, ore 21.10: FBI: Most Wanted – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Lupin III – Una storia senza fine – Cartone

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.