
11
ottobre
Paolo Conticini apre Una Scatola al Giorno su Rai 2, alla stessa ora del suo Cash or Trash sul Nove

Una Scatola al Giorno
Paolo Conticini si sdoppia. Da stasera, sarà infatti in onda sia sul Nove, alle 19.15, con il game (in replica) Cash or Trash – Chi Offre di Più?, sia su Rai 2, alle 19.50, dove prenderà il via Una Scatola al Giorno, gioco in cui il padrone di casa, tra quiz e momenti di puro spettacolo, si trasformerà persino in concorrente.
Come il titolo suggerisce, la vera protagonista del nuovo programma del preserale di Rai 2 è la scatola posizionata al centro dello studio. La stessa che, oltre ad avere il “dono della parola”, sarà colorata, animata e avrà delle scritte e delle immagini proiettate sulla sua superficie. Compito di Conticini, affiancato ogni sera da un ospite vip, sarà quindi quello di tentare di scoprire che cosa si nasconde all’interno della scatola (il contenuto cambierà di puntata in puntata).
Per arrivare alla risoluzione dell’enigma, il conduttore e il suo “partner” potranno contare su due presenze fisse: i comici Francesca Manzini e Marco Marzocca, che formeranno il “comitato scientifico”, chiamato a consegnare ai giocatori degli indizi consistenti in contributi musicali, cinematografici, televisivi, videomessaggi, ma anche in oggetti e persone in carne e ossa che si presenteranno in studio. Nella scatola potrebbe esserci nascosta qualunque cosa: da un oggetto a una persona.
Nel corso della prima settimana di Una Scatola al Giorno, Conticini potrà contare su Alba Parietti (11 ottobre), Eleonora Giorgi (12 ottobre), Carmen Russo (13 ottobre) e Massimiliano Rosolino (14 ottobre). Sono loro i primi quattro “complici vip” che lo aiuteranno a sciogliere i vari enigmi che gli si presenteranno davanti. Anche se il vero mistero, che resterà irrisolto, è come fa Conticini ad avere addirittura due programmi.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Per me è meglio il programma su N➒ve che conduce questo su Rai2 lo trovo “N0 Sense” …

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Tv A Tutto Tondo ha scritto:
12 ottobre 2022 alle 08:20