20
settembre

Programmi TV di stasera, martedì 20 settembre 2022. Su Rai1 Sophia!, il documentario sul mito della Loren

Sophia!

Sophia!

Rai1, ore 21.25: Sophia! | Novità

Documentario. Rai Documentari presenta un racconto che attraversa tutti gli aspetti della vita di Sophia Loren: il cinema, lo spettacolo, la vita privata, i trionfi, le sfide, le sofferenze ovvero un profilo inedito dell’attrice e della donna. Come è nata una stella? Come si è costruito un archetipo cinematografico? Sono numerosi gli snodi narrativi: l’infanzia durante la Guerra a Napoli, la famiglia amatissima, la mamma Romilda, gli esordi a Cinecittà, i trionfi di Hollywood, il grande amore con Carlo Ponti. Dagli esordi fino agli ultimi successi, il mito si cristallizza nella ragazza di Pozzuoli diventata diva. La Loren si fa icona, assurge a simbolo e diventa come un punto luminoso nella costellazione dei grandi.

Rai2, ore 21.20: Nudi per la Vita

Docureality. Terzo appuntamento con il programma condotto da Mara Maionchi, con Marcello Sacchetta, per sensibilizzare le persone alla prevenzione e all’accettazione del proprio corpo. Protagoniste sei donne: Corinne Clery, Elisabetta Gregoraci, Valeria Graci, Alessandra Mussolini, Brenda Lodigiani e Maddalena Corvaglia, che hanno accettato di esibirsi in una coreografia con spogliarello, sul palco di un teatro gremito per porre l’attenzione sulla prevenzione per il tumore al seno.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Attualità. Ultimi giorni di campagna elettorale prima del voto. Tra polemiche, appelli e programmi contrapposti, chi riuscirà a convincere i tanti indecisi? Bianca Berlinguer ne discuterà con alcuni candidati alle Elezioni e altri commentatori. Durante la puntata ampio spazio anche alle ripercussioni della guerra in Ucraina, all’ondata di maltempo che ha colpito le Marche e alle vaccinazioni anti Covid in vista dell’autunno. Come sempre, il commento dei fatti della settimana con Mauro Corona.

Canale5, ore 21.45: Lockdown all’italiana | Prima Tv

Film del 2020 di Enrico Vanzina con Ezio Greggio e Ricky Memphis. Trama: Il film segue la storia di due coppie in crisi che sono procinto di lasciarsi ma che a causa del lockdown, imposto per arrestare la diffusione del Coronavirus, saranno invece costrette ad una convivenza forzata. I protagonisti, tra smarkworking, faccende domestiche e attività sportive, si troveranno a vivere sotto le stesso tetto dando vita ad una commedia piena di risate ma anche di riflessioni.

Italia1, ore 21.25: Terminator – Destino oscuro | Prima Tv

Film del 2019 di Tim Miller con Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger. Trama: Dani Ramos è finita nel mirino di Rev-9, un rivoluzionario modello di cyborg mandato da Skynet, il supercomputer che ha conquistato il mondo nel futuro. Nel frattempo anche la resistenza umana ha inviato nel passato Grace, un’ibrida per metà umana e per metà robot, con lo scopo di proteggere la ragazza, che si rivelerà fondamentale per il destino dell’umanità. A dar loro una mano fondamentale vi saranno anche Sarah Connor, che di Terminator se ne intende, e un vecchio modello di T-800 che ha sviluppato emozioni e comportamenti umani nel corso degli anni.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Mario Giordano intervisterà il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Nel corso della puntata, un’inchiesta sulle eventuali responsabilità che hanno portato alla tragedia avvenuta nelle Marche in seguito alla violenta alluvione dei giorni scorsi e un approfondimento sul tema della sanità, dai vaccini alle cooperative che forniscono personale medico agli ospedali del territorio. Spazio, inoltre, a un’analisi sulle tematiche sociali, con focus sulle problematiche giovanili, tra violenza e abbandono scolastico, con reportage da diverse città italiane. Infine, nuovi casi di occupazioni abusive di case.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento e attualità condotto da Giovanni Floris, tra ospiti, interviste e collegamenti.

Tv8, ore 21.30: Pechino Express – La Rotta dei Sultani

Docureality. I viaggiatori lasciano la parte più spirituale della Turchia per esplorare la zona più moderna e progressista. A metà tappa 4 coppie si sfideranno in una cruenta prova immunità. Conduce Costantino Della Gherardesca.

Nove, ore 21.35: A testa alta

Film del 2004 di Kevin Bray con Dwayne Johnson e Johnny Knoxville. Trama: Chris Vaughn, un soldato in congedo delle forze speciali del corpo dei Marines, ritorna al paese natale per ricominciare una nuova vita. Tuttavia nel frattempo le cose sono cambiate: la segheria dove lavorava il padre è stata chiusa ed ora la maggiore fonte di reddito della città proviene dal casinò gestito dal suo vecchio rivale (nonché ex compagno di liceo) Jay Hamilton. Inoltre, alla festa di bentornato Chris scopre che la sua ex fiamma Deni lavora come spogliarellista alle dipendenze di Hamilton.

Le altre reti…

20, ore 21.15: The Accountant – Film

Rai4, ore 21.20: 7 sconosciuti a El Royale – Film

Iris, ore 21.15: La frustata – Film

Rai5, ore 21.15: Sole alto – Film

RaiMovie, ore 21.10: Papillon – Film

RaiPremium, ore 21.20: Gli Orologi del Diavolo – Fiction

Cielo, ore 21.20: Words and Pictures – Film

TwentySeven, ore 21.15: About a Boy – Un ragazzo – Film

La5, ore 21.20: Grande Fratello Vip – Reality

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Docureality

Cine34, ore 21.05: Il commissario Lo Gatto – Film

Focus, ore 21.15: Focus natura: un mondo perfetto – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Harrow – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.