12
settembre

Programmi TV di stasera, lunedì 12 settembre 2022. Su Canale 5 la prima TV di Midway, Rai1 ripropone Ulisse sulla Regina

Midway - Mandy Moore e Ed Skrein

Midway - Mandy Moore e Ed Skrein

Rai1, ore 21.25: Ulisse: Il Piacere della Scoperta: Elisabetta II – L’ultima grande Regina – Replica

Divulgazione. Per ricordare la Regina Elisabetta II, deceduta l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni, Rai 1 ripropone la puntata del programma di Alberto Angela realizzata in occasione del suo Giubileo di Platino. Un viaggio nel tempo che attraversa buona parte del ’900 e giunge fino ai nostri giorni, che racconta la lenta trasformazione dell’immagine della monarchia ad opera di Elisabetta nei decenni del suo regno, attraverso i principali fatti storici e familiari che hanno toccato la casa reale dei Windsor. Dallo scandalo per l’abdicazione dello zio Edoardo VIII, al fasto della cerimonia per l’incoronazione della giovane sovrana, dai favolosi anni ’60 in cui i veri sovrani d’Inghilterra sono i Beatles al matrimonio del figlio Carlo con Lady Diana Spencer. Seguono gli anni più difficili per la casa reale, con il tragico incidente che costò la vita alla principessa di Galles, fino ai tempi più recenti in cui sulla scena si affaccia una nuova generazione di Windsor, i principi William e Harry con le loro popolari consorti. La puntata racconta anche il passato più recente, con la triste scomparsa del principe Filippo di Edimburgo e lo scandalo che ha coinvolto il terzogenito Andrea, mentre la sovrana diventa nuovamente il punto di riferimento della nazione nell’emergenza causata dal Covid-19. Con le più belle immagini d’epoca, molte delle quali restaurate e riportate al loro splendore originale, i telespettatori rivivranno le sfarzose cerimonie reali e scopriranno aspetti meno noti di una delle monarchie più antiche e durature del mondo. Ospite d’eccezione della puntata l’attrice inglese Helen Mirren, premio Oscar per la sua interpretazione della regina nell’acclamato film “The Queen”. In esclusiva per Ulisse racconta il suo primo incontro con la sovrana dopo averne vestito i panni sullo schermo. Gigi Proietti dà voce ad Edoardo VIII, re per meno di un anno, che con la sua clamorosa abdicazione ha spianato la strada al regno di Elisabetta. Veronica Pivetti interpreta un brano de “La sovrana lettrice” dello scrittore inglese Alan Bennett. Il giornalista e scrittore Antonio Caprarica, rivela alcuni aneddoti poco noti sulla

Rai2, ore 21.20: Nudi per la Vita – Novità

Intrattenimento. Con l’idea di sensibilizzare le persone alla prevenzione ed all’accettazione del proprio corpo, due gruppi di personaggi famosi, donne e uomini, preparano due performances di ballo in stile Moulin Rouge e Full Monty. Condotto da Mara Maionchi, il programma ha nel cast Memo Remigi, Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli, Gianluca Gazzoli, Gilles Rocca, Antonio Catalani, Corinne Clery, Alessandra Mussolini, Brenda Lodigiani, Elisabetta Gregoraci, Maddalena Corvaglia e Valeria Graci.

Rai3, ore 21.25: Elezioni Politiche 2022: Conferenze Stampa

Informazione. In onda le Conferenze Stampa delle Elezioni Politiche 2022.

Canale5, ore 21.45: Midway - 1^ TV

Film del 2019, di Roland Emmerich, con Ed Skrein, Woody Harrelson, Patrick Wilson e Mandy Moore. Prodotto in USA e Cina. Durata: 138 minuti. Trama: Nel corso della Seconda Guerra Mondiale gli U.S.A. si mantengono neutrali, almeno fino al 7 Dicembre 1941: il Giappone li colpisce a sorpresa sferrando un attacco improvviso a Pearl Harbor. In tantissimi muoiono senza capire nulla. Immediatamente si attiva la forza militare americana composta da fanteria, aerei e da una discreta flotta navale. Si mette in movimento anche l’intelligence che vede nella figura di Edwin T. Layton uno dei maggiori esperti. L’America tuttavia perde molti scontri (mese dopo mese) contro l’impero Giapponese. La flotta navale nipponica, guidata dall’Ammiraglio Yamamoto, è inoltre molto più corposa di quella americana: comprende portaerei, corazzate, incrociatori, sommergibili e cacciatorpedinieri. Il 4 Giugno del 1942 ha inizio la battaglia più importante del Pacifico, quella nelle isole Midway. Il Giappone attacca dal cielo e per mare e l’America risponde colpo su colpo. L’Ammiraglio inglese Chester Nimitz conta di vincere proprio nelle Midway grazie ad un piano ingegnoso da lui ideato.

Italia1, ore 21.25: Cinquanta sfumature di Grigio

Film del 2014, di Sam Taylor-Johnson, con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Luke Grimes, Jennifer Ehle. Prodotto in USA. Durata: 124 minuti. Trama: Anastasia Steele è una studentessa di letteratura inglese prossima alla laurea. Per sostituire la migliore amica influenzata, va ad intervistare Christian Grey, giovane e ricco amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. Tra i due scatta subito un’intesa fortissima ma hanno modi opposti di vedere una relazione: Anastasia vuole una storia d’amore, Christian vuole un rapporto di dominazione. Tra compromessi, attrazione e contrattazioni proveranno a costruire una relazione che funzioni.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Il fondatore di Forza Italia Silvio Berlusconi sarà ospite di Nicola Porro, così come il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte. Poi, collegamenti in diretta dalla Gran Bretagna per seguire il lungo e commovente addio alla regina Elisabetta II. Spazio anche ad ulteriori sviluppi sul caso Ruberti, aperto dal video della lite di Frosinone tra esponenti del Pd. Infine, un’intervista esclusiva con Oliver Stone, che venerdì ha presentato alla Mostra del cinema di Venezia il documentario “Nuclear”, la seconda tappa del viaggio all’origini dell’astensionismo e un reportage nei quartieri di Napoli dove è alta la percentuale di percettori del reddito di cittadinanza. Alla puntata parteciperanno, tra gli altri, il capo politico di Noi moderati Maurizio Lupi, il segretario del Partito comunista Marco Rizzo candidato di Italia sovrana e popolare, il giurista candidato con Fratelli d’Italia Carlo Nordio, il presidente di Nomisma Energia Davide Tabarelli e il consulente del settore energetico Antonio Rizzo. Immancabili le incursioni in diretta di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Sotto il Segno del Pericolo

Film del 1994 di Phillip Noyce con Harrison Ford e Willem Dafoe. Prodotto in USA. Durata: 141 minuti. Trama: Quando il suo mentore, l’Ammiraglio James Greer, si ammala gravemente, Jack Ryan viene assegnato alla carica di Vice Direttore dell’Intelligence della CIA. Il suo primo incarico: indagare sull’assassinio di un amico del Presidente, un importante uomo d’affari americano con segreti legami con i cartelli della droga colombiani. All’insaputa di Ryan, la CIA ha già inviato un suo agente operativo per guidare una forza paramilitare contro i signori della droga colombiani. Intrappolato tra due fuochi, Ryan prende le redini della situazione, mettendo a repentaglio la sua carriera e la sua vita per l’unica causa in cui ancora crede: la verità.

TV8, ore 21.30: Gomorra – La Serie

Fiction del 2017, di Claudio Cupellini, con Marco D’Amore, Salvatore Esposito e Ivana Lotito. 3×07: Grazie ai consigli di Xiro e ai contatti di Valerio – un giovane della Napoli bene – Enzo apre, insieme ai suoi, nuovi e insospettabili canali di spaccio nel centro della città. 3×08: Enzo e i suoi finiscono sotto attacco. Ciro lo convince a non reagire d’impulso consigliandogli di elaborare un piano per sfruttare le debolezze degli avversari.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy – Nuova Stagione

Cooking Show. Nella quinta stagione il viaggio di Francesco Panella tocca tre Continenti. Si parte da Portorico. La ricerca degli autentici sapori italiani toccherà così 9 città: Tel Aviv, Istanbul, Dublino, Portorico, Washington, Nashville, Phoenix, Seattle e New York. In ogni tappa Francesco verrà, come sempre, guidato da tre italiani che vivono in città alla scoperta dei loro ristoranti preferiti che propongono la cucina del bel paese. Novità di questa stagione sarà il voto del primo impatto, voto con cui verrà giudicata l’atmosfera e la prima impressione che suscita ogni locale. Successivamente verranno giudicati tre piatti: la scelta dell’expat, il piatto forte del ristoratore e una voglia di Francesco fuori menù. Alla fine, Francesco esprimerà il voto di italianità che, sommandosi ai voti parziali, potrà essere determinante per decretare il miglior ristorante Little Big Italy di ogni città.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Deja Vu – Corsa contro il Tempo - Film

Rai4, ore 21.20: Faster than Fear - Serie TV

Iris, ore 21.15: Cuori Ribelli - Film

Rai5, ore 21.15: Nel Bagno delle Donne - Film

RaiMovie, ore 21.10: I Giganti del West - Film

RaiPremium, ore 21.20: The Good Doctor - Serie TV

Cielo, ore 21.20: Son of a Gun - Film

TwentySeven, ore 21.10: Non si scherza col Fuoco - Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Una Tata per Noah - Film

RealTime, ore 21.20: Sorelle al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Un’Estate ai Caraibi - Film

Focus, ore 21.15: Caesar’s Doomsday War - Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie TV

MediasetExtra, ore 21:15: Avanti un altro… Pure di Sera! - Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: Ducanville - Serie TV

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tolo Tolo
Programmi TV di stasera, martedì 27 settembre 2022. Canale 5 ripropone ‘Tolo Tolo’ con Checco Zalone


Jack Ryan
Programmi TV di stasera, lunedì 26 settembre 2022. Su Italia1 il film ‘Jack Ryan – L’iniziazione’, contro la partita il GF Vip inizia alle 21.15


Enrico Papi (Foto US Mediaset)
Programmi TV di stasera, domenica 25 settembre 2022. A Scherzi a Parte le ‘vittime’ Del Santo, Jacobs, Miccio, Jo Squillo e Tognazzi


S.W.A.T. (Foto US Rai)
Programmi TV di stasera, sabato 24 settembre 2022. Al via su Rai2 la nuova stagione di S.W.A.T.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.