10
settembre

Programmi TV di stasera, sabato 10 settembre 2022. Su La7 ‘The Queen – La Regina”

The Queen - La Regina

The Queen - La Regina

Rai1, ore 21.25:  Tim Music Awards

Musicale. In diretta dall’Arena di Verona, il secondo ed ultimo appuntamento dell’evento musicale più importante dell’estate, che prevede la consegna dei premi e riconoscimenti speciali ai vincitori di questa edizione. I maggiori protagonisti della musica e – dello spettacolo italiano si esibiscono con uno show dal vivo. – Conducono Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Rai2, ore 21.00: Pallavolo Maschile – Campionati Mondiali 2022, Semifinale: Slovenia – Italia

Sport. Gli Azzurri, Campioni d’Europa uscenti, affrontano nella semifinale degli Europei 2022 di pallavolo la Slovenia, finalista lo scorso anno.

Rai3, ore 21.10: Indovina chi viene a cena

Attualità. “Il Seme della Resistenza”: Dal granaio d’Italia, in Puglia, alle mele dell’Alto Adige, c’è un seme che sta germinando, ed è quello della “resistenza”. La resistenza a una globalizzazione e privatizzazione dei frutti della terra che ha cancellato il 75% di tutte le varietà vegetali del nostro territorio, che aveva la biodiversità più invidiata al mondo.  ”Il seme della resistenza” è il titolo del secondo appuntamento di “Indovina chi viene a cena”: un viaggio nella resistenza agricola e nel riscatto di un vero “made in Italy” che recupera i nostri sapori perduti a causa della selezione genetica, che combatte una guerra per la sovranità alimentare e un equo compenso ad agricoltori, molitori, produttori di pasta e pane. Obiettivo ritrovare quella dignità agricola oggi sottomessa a regole di mercato, a brevetti e contratti vincolanti. E poi l’impegno di produttori di grano e panificatori che impiegano soltanto grani antichi, a fatica recuperati, coltivatori contrari alle monocolture delle mele e all’uso di pesticidi… Un movimento sempre più vicino ai consumatori, che hanno compreso il valore nutrizionale di un’agricoltura tradizionale e genuina, a a volte sono anche confusi. Come ad esempio nel caso della pasta, dove la regola che debba essere di grano italiano ed essiccata lentamente e a bassa temperatura per poter aver il marchio “made in Italy” viene spesso aggirata. Esiste un modo per sapere con chiarezza qual è la vera pasta italiana?

Canale5, ore 21.30: Croce e Delizia - 1^Tv

Film del 2019 di da Simone Godano, con Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Due famiglie diverse per estrazione sociale e mentalità, i Castelvecchio e i Petagna si trovano a passare le vacanze estive assieme. Le loro vite vengono scombussolate quando i rispettivi capofamiglia, Tony e Carlo, annunciano di essere innamorati e di volersi sposare. I loro figli Penelope e Sandro faranno di tutto per mandare a monte la loro unione.

Italia1, ore 21.20: Sonic – Il Film - 1^Tv

Film del 2020 di Jeff Fowler, con Ben Schwartz, Jim Carrey, James Marsden e Tika Sumpter. Prodotto in Giappone e Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Sonic si rifugia sulla Terra per scappare da chi vorrebbe usare i suoi misteriosi poteri. Qui, insieme al suo amico Tom, cerca di fermare il cattivo Dr. Robotnik dal catturarlo e usare i suoi immensi poteri per conquistare il mondo.

Rete4, ore 21.30: Cast Away

Film del 2000 di Robert Zemeckis, con Tom Hanks, Aaron Rapke, Michael Forest. Prodotto in Usa. Durata: 143 minuti. Trama: Le avventure di un moderno Robinson Crusoe. Chuck Noland è un ingegnere della Federal Express, sommerso dai ritmi di lavoro e felicemente fidanzato con Kelly. Durante un viaggio d’affari in Thailandia, il suo aereo precipita su un’isola deserta. Miracolosamente vivo, Chuck dovrà imparare a cavarsela in un territorio selvaggio e incontaminato. Passano così quattro anni, quando finalmente una nave lo nota e lo porta in salvo. Chuck torna alla sua vecchia vita, dove però sembra non esserci più posto per lui.

La7, ore 20.30: In Onda – A seguire ore 22.30: The Queen – La Regina

Film del 2006 di Stephen Frears, con Helen Mirren, Alex Jennings, Helen McCrory. Prodotto in Francia – Italia – Regno Unito. Durata: 103 minuti. Trama: Quando gli inglesi, sgomenti e increduli, apprendono la notizia della morte della Principessa Diana, la Regina Elisabetta II è incapace di comprendere la reazione del popolo britannico alla tragedia. Al contrario Tony Blair, appena eletto Primo Ministro, avverte che la gente comune ha bisogno di rassicurazione e supporto da parte dei suoi leader. Mentre un’ondata di emozioni senza precedenti rischia di travolgere le istituzioni, Blair deve trovare un modo per avvicinare la regina alla nazione.

Tv8 ore 21.30: Sliding Doors

Film del 1998 di Peter Howitt, con Gwyneth Paltrow, John Hannah, John Lynch. Prodotto in USA. Durata: 99 minuti. Trama: Classico brutto quarto d’ora per Helen: arrivata in ritardo, viene licenziata in tronco; tornata a casa, becca il suo uomo a letto con un’altra. Giornata storta per Helen: cacciata dal lavoro con l’accusa di avere rubato un set di bottiglie di vodka, scende affranta in metropolitana e piomba finalmente a casa: il suo uomo è sotto la doccia, mentre l’amante è da poco andata via.

Nove, ore 21.35: Faking It – Bugie o verità?

Documenti. Al via un nuovo programma con il giornalista Giuseppe Rinaldi: con l’aiuto di tre esperti, analizza fotogrammi e intercettazioni e entra nella mente dei criminali per smascherare le loro bugie. Stasera si parla del caso Loris Stival.

20, ore 21.10: Nico - Film

Rai4, ore 21.20: Widows – Eredità Criminale - Film

Iris, ore 21.10: La Finestra sul Cortile - Film

Rai5, ore 21.15: Grounded - Prosa

RaiMovie, ore 21.10: Assandria - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Giudice Meschino - Fiction

Cielo, ore 21.15: Le Mani di Una Donna Sola - Film

TwentySeven, ore 21:05: Niente da Dichiarare?- Film

La5, ore 21.10: Quarto Grado - Attualità

RealTime, ore 21.20: Elisabetta – Madre e regina - Documenti

Cine34, ore 21.15: Romanzo Criminale - Film

Focus, ore 21.15: Ahnenerbe – La Vera Storia delle Spedizioni Segrete dei Nazisti - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Poirot  - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Piper - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.15: Il Treno - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.