
22
luglio
Rientri anticipati per la campagna elettorale: Rai 3 richiama subito Lucia Annunziata, la striscia di Damilano parte ad agosto

Mezz'Ora in Più (Foto US Rai)
La caduta del Governo Draghi e le conseguenti elezioni anticipate (si voterà il 25 settembre 2022) comportano un’estate in piena campagna elettorale. La tv, terreno sul quale si giocano proposte e propagande, non può certo restare in ferie ed ecco che inizia un primo “controesodo” con i rientri di alcuni dei protagonisti che erano invece attesi a settembre.
Per il momento è Rai 3 a registrare le prime manovre, a cominciare da Lucia Annunziata, che già da domenica 24 luglio sarà in onda alle 14.30 con Mezz’Ora in Più, l’approfondimento giornalistico del dì di festa della rete, cui seguirà Mezz’Ora in Più – Il Mondo che Verrà, dove il racconto politico ed economico si concentra sui risvolti internazionali. Salta, dunque, l’impegno in Ucraina della conduttrice, che il direttore dell’Approfondimento Rai Antonio Di Bella voleva corrispondente a Kiev durante l’estate per seguire gli sviluppi della guerra.
Anticipa il suo debutto anche Marco Damilano, tra le novità della nuova stagione 2022/2023 con la striscia informativa di circa dieci minuti in onda dal lunedì al venerdì alle 20.35 prima di Un Posto al Sole. Il programma, che si chiamerà Il Cavallo e la Torre, partirà direttamente il 29 agosto. Per quanto riguarda il talk del martedì sera – attualmente è in onda Filorosso – si sta ragionando in queste ore se anticipare il ritorno di #Cartabianca rispetto alla data prevista (6 settembre).
Intanto, da oggi Giorgia Rombolà con Agorà Estate va a coprire l’intera mattina di Rai 3, in onda dalle 8 fino all’appuntamento con il tg delle 12.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

E Rete 4 antciperà il rientro di Porro, Giordano e Del Debbio ?

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. aleimpe ha scritto:
22 luglio 2022 alle 12:30